Il pronostico Juventus – Empoli
I bianconeri di Allegri tornano a Torino, dove alle 18:00 di sabato 27 gennaio sfideranno all’Allianz Stadium l’attuale 19ª in classifica del campionato di Serie A. Il punto della situazione nel nostro pronostico Juventus – Empoli.
Intro al match
La Juventus dopo l’ennesima vittoria, sfiderà l’Empoli in occasione della 22ª giornata di A. Un match dal risultato già scritto, considerando la differenza di ben 36 punti tra le due squadre. Soltanto 16 i punti conquistati dall’Empoli fin qui, con 4 vittorie e 4 pareggi, a cui si aggiungono ben 13 sconfitte che trascinano i toscani al penultimo posto.
La Juve di Allegri occupa invece la prima posizione, con un vantaggio momentaneo sull’Inter di 1 punto, con i nerazzurri che hanno comunque una gara da recuperare mercoledì 28 febbraio contro l’Atalanta. Reduce da due 3-0 consecutivi contro Sassuolo e Lecce, la Vecchia Signora contro l’Empoli si prepara a conquistare gli ennesimi 3 punti, con il numero di risultati utili consecutivi che è adesso arrivato a quota 18.
Stato di forma Juventus
Tre i match di seguito in cui la Juventus non ha subito gol. Nelle ultime 5 gare, infatti, sono soltanto 2 le reti incassate dai bianconeri, entrambe contro la Salernitana nella doppia sfida Coppa Italia e campionato. 7 le vittorie consecutive, che confermano l’incredibile stato di forma degli uomini di Allegri, che dovrà però fare a meno di due giocatori fondamentali sempre presenti nell’11 titolare: Rabiot e Chiesa.
Dopo gli infortuni rimediati prima della sfida contro il Lecce, il tecnico toscano si ritrova a fare i conti con due assenze non da poco. Contro i pugliesi, è stato ancora Yildiz a sostituire l’azzurro facendo coppia con il solito Vlahovic, andato a segno per il quinto match consecutivo. A sostituire Rabiot, ci penserà invece ancora una volta Miretti, con McKennie pronto ad agire come mezz’ala e con l’impiego di Cambiaso come esterno destro. Ancora out De Sciglio, che si prepara al rientro in campo tra poche settimane.
Stato di forma Empoli
L’Empoli del neo tecnico Davide Nicola, è riuscito ad ottenere una vittoria che mancava da 9 partite. Un secco 3-0 rifilato al Monza nell’ultimo turno di campionato, al Carlo Castellani, che riporta un po’ di fiducia e sicuramente morale ad una squadra che ne aveva bisogno. La situazione in classifica non è delle migliori, trovandosi momentaneamente al penultimo posto con 16 punti, dietro a tante squadre che rimangono comunque vicine.
In questa stagione di Serie A, la lotta alla salvezza sembra infatti possa interessare davvero tante squadre fino alle ultime giornate di campionato. L’Empoli, anche grazie alla finestra del calciomercato invernale ancora aperta, sta cercando di rinforzarsi proprio per evitare questo. L’arrivo di Cerri, attaccante con già diverse esperienze tra A e B, potrebbe aiutare parecchio visto il rendimento di Caputo, non dei migliori. Il ritorno di Zurkowski, eroe contro il Monza grazie alla sua tripletta, sembra abbia portato bene.
Punti chiave
Tolto il 4-1 rifilato dall’Empoli alla Juventus nella scorsa stagione, risultato sicuramente storico, la Juventus ha vinto tutte le ultime 10 partite disputate contro i toscani. Anche in quest’occasione non ci si può aspettare che la conquista dei 3 punti da parte dei bianconeri, che hanno vinto il match di andata al Castellani per 0-2 con reti di Danilo e Chiesa. Osserviamo altri dati e numeri del match nei nostri punti chiave:
- La Juventus ha il maggior numero di partite con clean sheet in campionato (12)
- L’Empoli subisce in media 1.7 gol a partita
- Juventus in casa: 8 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte (16 gol fatti, 4 subiti)
- Juventus, media gol segnati a partita: 1.7
- L’Empoli ha segnato soltanto 1 gol nelle ultime 5 trasferte
L’Allianz Stadium non ha mai visto perdere la Juve in questa stagione. Gli unici 2 pareggi sono arrivati contro l’Inter e contro il Bologna per 1-1. L’Empoli ha davvero poche possibilità, costretta dunque a rinviare un probabile risultato utile alla prossima giornata, quando sfiderà il Genoa in casa.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Empoli è la combo 1 + No Gol. Dando per scontata la vittoria dei bianconeri, offerta tra l’altro ad un mercato abbastanza basso, l’inserimento di un’altra opzione come il No Gol potrebbe essere quella vincente, optando di conseguenza per una quota più alta. La vittoria della Juventus dovrebbe dunque arrivare senza subire alcuna rete.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimo payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Empoli 27 Gennaio 2024