Il pronostico Juventus – Frosinone
I bianconeri di Allegri tornano a Torino, dove alle 12:30 di domenica 25 febbraio sfideranno all’Allianz Stadium l’attuale 15ª in classifica del campionato di Serie A. Il punto della situazione nel nostro pronostico Juventus – Frosinone.
Intro al match
Ben 4 le partite senza vittoria della Juventus, che in occasione della 26ª giornata di A sfiderà il Frosinone di Di Francesco, anch’esso a secco di vittorie da 4 partite consecutive. Non un bel momento quello della Juve, che da diretta rivale dell’Inter per la vittoria dello scudetto, è passata in poche partite ad un distacco di ben 9 punti, che potrebbe anche allungarsi di altri 3 a causa del match da recuperare dei nerazzurri contro l’Atalanta.
La partita si giocherà in un’Allianz Stadium che non vede i propri beniamini vincere dal 16 gennaio, quando la Juventus batté il Sassuolo per 3-0 con rete di Chiesa e doppietta di Vlahovic. Il Frosinone dopo la vittoria contro il Cagliari per 3-1, non è più riuscito a conquistare i 3 punti, avendo di seguito perso contro Milan, Fiorentina e Roma (incassando un totale di 11 gol) e pareggiato per 1-1 contro il Verona in uno scontro diretto per la salvezza.
Stato di forma Juventus
La Juventus di Allegri non sta certamente vivendo il suo miglior momento. Contro il Verona ci si sarebbe aspettato un risultato senza alcun dubbio diverso dal 2-2 rimediato al Bentegodi, ma Vlahovic e compagnia hanno subito parecchio la fisicità del Verona, che è riuscito a strappare 1 punto importante per la propria classifica vista la 18ª posizione.
Dopo il pareggio contro l’Empoli in casa, le due sconfitte per 1-0 contro Inter ed Udinese ed il 2-2 contro l’Hellas, la Vecchia Signora ha sicuramente qualche chance di vittoria in più contro questo Frosinone, incontrato e battuto già l’11 gennaio in Coppa Italia per 4-0 con tripletta di Milik e gol di Yildiz. Per questa sfida in casa contro Di Francesco, Allegri dovrà fare a meno di Danilo, Perin, De Sciglio e Kean perché infortunati. Probabile rivedere in campo la coppia d’attacco Chiesa-Vlahovic.
Stato di forma Frosinone
I gialloblù dopo un periodo di risultati utili consecutivi che hanno portato la squadra di Di Francesco ad occupare posizioni in classifica sicuramente migliori di quella attuale, proprio come la Juventus non riesce più a vincere. Anche in questo caso il momento è negativo, viste le 3 sconfitte consecutive rimediate contro avversarie di gran lunga superiore. Adesso arriva la Juventus, altra big del nostro campionato ma contro cui i ciociari faranno comunque la loro gara, con nulla da perdere ed una pressione diversa rispetto a quella che hanno addosso i bianconeri.
L’ultima gara disputata dagli uomini di Di Francesco è stata in casa contro la Roma nell’ultimo turno di campionato. Una partita persa per 3 reti a 0 in cui Soulè e compagnia sono stati molto pericolosi tirando praticamente il doppio della Roma, ma non riuscendo a concretizzare le tante occasioni avute. 25 tiri, 7 in porta contro i 13 della Roma, 5 in porta. Anche per questa sfida non potranno far parte del match Oyono, Ghedjemis, Bonifazi, Cuni, Lusuardi, Marchizza e Kalaj.
Punti chiave
Il match di andata tra le due squadre si concluse per 2-1 a favore dei bianconeri allo stadio Benito Stirpe. In quell’occasione andò in gol ancora Vlahovic insieme a Yildiz, mentre per il Frosinone andò a segno Bàez. Ci si potrebbe aspettare una gara simile in occasione di questa 26ª giornata di Serie A, in cui nonostante la Juventus non stia vivendo il suo miglior periodo, la formazione bianconera parte da assoluta favorita alla vittoria. Scopriamo di seguito alcune delle statistiche più interessanti sulle due squadre con i punti chiave del match:
- Juventus, media gol segnati a partita: 1.5
- Il Frosinone subisce gol da 10 partite consecutive
- Juventus in casa: 8 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitte (17 gol fatti, 6 subiti)
- Ultimi 6 precedenti: 5 vittorie Juventus, 1 pareggio
- Frosinone, media gol subiti a partita: 2.1
La Juventus sfiderà la peggior difesa della Serie A. Ben 52 le reti incassate in 25 partite di campionato per i gialloblù. Numeri che fanno ben sperare la Vecchia Signora, che di gol ne ha invece subiti soltanto 17 rappresentando la seconda miglior difesa in Serie A. Juve favorita su tutti i fronti, ma tornare ad esprimere un buon calcio come avvenuto nel periodo in cui i bianconeri ottennero più di 10 risultati utili consecutivi non sarà così immediato.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Frosinone è Parziale/Finale X/1. La prima frazione di gioco potrebbe vedere le due formazioni studiarsi, nonostante Juventus e Frosinone si conoscano ormai parecchio visti i 2 confronti già avvenuti in stagione. Un primo tempo probabilmente molto equilibrato, con un secondo che potrebbe vedere i bianconeri passare poi in vantaggio e portare a casa i primi 3 punti dopo un digiuno di 4 partite.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Frosinone 25 Febbraio 2024