Il pronostico Juventus – Inter

In questa 13ᵃ giornata c’è spazio anche per il Derby d’Italia, che vede i neroazzurri partire favoriti nonostante non giochino in casa. Analizziamo il match e facciamo il nostro pronostico Juventus-Inter.

Serie A
06/1120:45
V
V
V
S
V
V
V
V
V
S
12
snai

Intro al match

Ad un certo punto di questo inizio di stagione di Serie A, Juve e Inter sembravano entrambe aver perso la rotta. Se i neroazzurri, però, l’hanno ritrovata in breve tempo conquistando una qualificazione in Champions in un girone difficilissimo e facendo ripartire la rimonta in A, la Juve pare abbia ancora qualche problema.

Questo Derby d’Italia sarà l’ennesima prova di forza, e di nervi, che la squadra di Allegri dovrà fare. Intascata una qualificazione in Europa League più per congiunzioni astrali a favore che per meriti sul campo, la risalita in campionato resta l’obiettivo principale. E domenica passerà proprio dall’Allianz Stadium.

Stato di forma Juventus

Se prendiamo i numeri e la storia, nel Derby d’Italia è sempre la Juve a partire come favorita. Infatti, su 179 scontri sull’asse Milano-Torino, ben 85 sono andati alla Vecchia Signora e solo 48 all’Inter. Quest’anno però, i pronostici sembrano essere invertiti a causa di uno stato di forma dalla Juve che è ancora tutto da inquadrare. Nonostante i bianconeri arrivino da 3 vittorie di fila, il gioco non ha mai convinto e le prestazioni sono state spesso sottotono pur portando a casa i 3 punti.

La prova evidente di ciò è stato il cammino in Champions: in un girone più che alla portata, i bianconeri hanno ottenuto 1 sola vittoria. Anche l’ultimo ko con il PSG ha dimostrato come siano più i giovani a fare la differenza che l’11 tipo. Giovani che, Miretti a parte, probabilmente torneranno in panchina visto che Allegri ne ritrova 4: Danilo, Di Maria, Vlahovic e Bremer. Quindi, spazio a un 3-5-2 con Milik e Vlahovic coppia d’attacco mentre Danilo, Bremer e Alex Sandro proveranno ad arginare l’attacco neroazzurro.

Stato di forma Inter

Notizie agrodolci questa settimana in casa Inter. Se da una parte si festeggiano le grandi prestazioni di squadra e il passaggio del turno in Champions in un girone di ferro, dall’altra c’è ancora apprensione per Lukaku, fermo di nuovo ai box. Big Rom è tornato addirittura in Belgio per sottoporsi ad accertamenti e capire i tempi di recupero, soprattutto in vista di un Mondiale che sembra sempre più lontano.

La scelta anti-Juve di Inzaghi potrebbe essere quindi un 3-5-2 con Dzeko-Lautaro confermatissimi, davanti a Di Marco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella e Dumfries. Per la fase difensiva, Onana al suo primo Derby d’Italia e difesa a 3 con Bastoni, Acerbi e uno Skriniar sempre più vicino alla firma del rinnovo.

Punti chiave

Andiamo ad analizzare i punti chiave per il pronostico Juventus-Inter. Numeri e dati che ci possono far protendere per un mercato, piuttosto che un altro.

  • La Juve ha la miglior difesa di A con soli 7 gol subiti
  • L’Inter in campionato ha segnato 25 reti, 7 in più dei bianconeri
  • In A, l’Inter arriva da 4 vittorie di fila, 3 per la Juve
  • Negli scontri diretti, l’Inter ha perso con Milan, Roma e Lazio
  • La Juve ha perso col Milan e pareggiato con la Roma

Gli scontri diretti tra grandi sono sempre delle partite a sé, soprattutto quando si tratta del Derby d’Italia. Se da una parte la Juve può contare su una difesa davvero solida, dall’altra l’Inter può affidarsi ad un attacco più prolifico. Anche in questo caso, quindi, sarà l’aspetto mentale a fare la differenza. Se i neroazzurri avranno quello vincente mostrato in Champions e la Juve quello timoroso e remissivo di molte prestazioni viste in stagione, il risultato sembra scontato.

Responso

Un match in cui la Juve non sembra essere favorita ma che deve vincere per tornare in carreggiata almeno in campionato e non buttare al vento una stagione. Le 3 vittorie di fila fanno ben sperare ma davanti si troverà un’Inter carichissima. Per questo restiamo cauti: il nostro pronostico Juventus-Inter è la doppia chance 12. Il pareggio non servirebbe a nessuna delle 2, pensiamo invece che entrambe proveranno a vincerla fino alla fine.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top