Il pronostico Juventus-Lazio
L’ultima giornata prima della sosta Mondiali, si chiude col big match dello Stadium. Facciamo l’analisi delle 2 formazioni che più hanno stupito in questo finale pre-coppa e scoprite il nostro pronostico Juventus-Lazio.
Intro al match
La 14ᵃ di Serie A si è conclusa con ulteriori certezze, un Napoli sempre più inarrestabile e qualche sorpresa. Le sorprese sono arrivate proprio dagli ultimi 2 posticipi di giornata e riguardano le protagoniste di questo big match: Lazio e Juve, con l’ultima vittoria, si sono portate rispettivamente al 2° e 4° posto in classifica.
Una situazione inimmaginabile fino a qualche turno fa, soprattutto per la Juventus, che non rientrava neanche tra le prime 8 del campionato e che ha fatto un cammino in Champions tra i peggiori della sua storia. Stessa cosa per la Lazio, alti e bassi in A e un percorso in Europa League che l’ha portata a retrocedere in Conference. Insomma, sarà un match equilibrato dove, ça va sans dire, ci aspettiamo altre sorprese.
Stato di forma Juventus
Nonostante #allegriout fosse uno degli hashtag più popolari nell’ambiente juventino delle ultime settimane, il tecnico toscano è riuscito in una rimonta in campionato che nessuno avrebbe creduto possibile. Soprattutto, viste le prestazione e le sconfitte che hanno caratterizzato la Champions. Ma si sa, Allegri è colui che ha sdoganato il “corto muso” e il “meglio brutti ma vincenti” e i suoi giocatori lo hanno preso alla lettera visto che sono ben 5 i match che la Juve è riuscita a pareggiare o vincere con un solo gol e senza prestazioni da manuali del calcio.
Ultimo, quello (non senza polemiche) contro il Verona. Ma se basta anche una sola rete per vincere significa che hai una difesa più che solida e, infatti, i bianconeri hanno la migliore di A: 7 gol subiti, clean sheet nelle ultime 5 di campionato e 532’ consecutivi di imbattibilità. Attenzione alla Lazio perché ha la seconda migliore difesa di A. Quindi, lavoro extra per gli attaccanti che quasi sicuramente saranno Milik e Miretti, nel classico 3-5-2, con Vlahovic ancora da valutare e Kean che partirà dalla panchina.
Stato di forma Lazio
Anche la Lazio ha puntato alla massima resa con il minimo sforzo. Anzi, oseremmo dire super massima resa. I biancocelesti con un 1-0 rifilato al Monza, non solo hanno portato a casa i 3 punti ma hanno anche agganciato il Milan in seconda posizione. Una partita equilibrata per gran parte dei 90’, in cui serviva un episodio per sbloccarla e il guizzo è arrivato proprio dal giovanissimo Romero.
Anche in questo caso, la Lazio può contare su una delle migliori difese di A, con solo 8 reti subite in 14 giornate. E contro la Juve potrà di nuovo fare affidamento sul suo bomber di riferimento, Ciro Immobile, che ha disputato alcuni minuti già contro il Monza. Probabilmente, anche nel prossimo match subentrerà dalla panchina e Sarri si affiderà al 4-3-3 proposto nelle ultime gare, con Cancellieri, Felipe Anderson e Pedro che proveranno a sfondare il muro bianconero.
Punti chiave
Prima di formulare il nostro pronostico finale su Juventus-Lazio, vediamo altri dati e punti chiave che possono caratterizzare questo big match.
- Juve e Lazio hanno le 2 migliori difese ma non i migliori attacchi: 26 gol per la Lazio, 21 per la Juve
- La Juve arriva da 5 vittorie di fila
- Su 14 giornate, i bianconeri hanno il 71% in media di Under 2.5
- Ultimi precedenti Serie A 2021/22: 1 pareggio, 1 vittoria Juve
- Nella Lazio rientra Immobile
I pronostici dei bookies sono a favore della Juve, ma non dimentichiamoci che la Lazio negli scontri diretti ha già vinto contro Inter, Fiorentina, Atalanta e Roma, pareggiato con l’Udinese e perso solo contro l’imbattibile Napoli. Ad eccezione di Lazio-Juve della tredicesima giornata dello scorso campionato, negli ultimi 6 scontri, entrambe le formazioni sono sempre andate a rete.
Responso
In questa 15ᵃ giornata ci sono in ballo 3 punti caldissimi e importantissimi. Vedremo quale difesa reggerà meglio ma, come si dice sempre, le partite le vinci solo se segni e siamo sicuri che Juve e Lazio si sfideranno a viso aperto. Per noi, la Vecchia Signora non è così favorita e i biancocelesti potrebbero fare l’impresa. Tralasciando quindi l’esito finale, il nostro pronostico Juventus-Lazio è Gol.
- Tantissimi mercati
- Promo calcio
- Palinsesto ricco
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Lazio 13 Novembre 2022