Il pronostico Juventus – Lazio

La 4ᵃ giornata di Serie A 2023/24 si apre con un big match dall’esito non scontanto e quanto mai imprevedibile, visto l’inizio di queste 2 squadre. Capiamo cosa può succedere nel nostro pronostico Juventus – Lazio.

Serie A
16/0915:00
V
P
V
V
S
S
1 + Multigol 1-4
snai

Intro al match

Due squadre con lo stesso obiettivo – rientrare nelle prime 4 del campionato – e che hanno mostrato prestazioni altalenanti. Al momento ci sono 4 punti di differenza, ma questo Juventus – Lazio ci sembra un match più equilibrato che mai e questa 4ᵃ giornata di Serie A 2023/24 non poteva che iniziare meglio.

I due tecnici avranno poco tempo per capire chi schierare e le condizioni dei giocatori rientrati dalla nazionale. Per la Lazio c’è poi anche un importante debutto in Champions in una gara complessa contro l’Atletico Madrid. Insomma, i punti chiave da analizzare per questa gara non mancano, quindi vediamoli subito.

Stato di forma Juventus

In casa Juve non c’è un attimo di pace. Non è ancora finito il caso penalizzazione che scoppia il caso Pogba. Il francese è risultato positivo all’antidoping, è presto per capire quale sarà l’epilogo, certo è che anche nei migliori dei casi, la Juve non lo avrà a disposizione. Allegri e la Juve devono pensare quindi al sostituto di quello che, al momento, possiamo definire un grande flop di mercato. Miretti e Fagioli sono i nomi più papabili, ma si dovrà poi pensare ad acquistare qualcuno di spessore.

Rimanendo sempre in tema giocatori, contro la Lazio, Szczesny, già in campo con la Polonia, tornerà tra i pali. Chi invece è ancora da valutare è Chiesa, ma c’è fiducia. Chiesa che, se schierato, formerà la coppia d’attacco acora con Vlahovic. Centrocampo a 5 e solita difesa a 3 con Danilo, Bremer e Gatti. Obiettivo della Juve è portare a casa i 3 punti e raggiungere quella continuità di risultati che è mancata all’inizio della scorsa stagione.

Stato di forma Lazio

Lo avevamo detto, le squadre di Sarri iniziano sempre con il freno a meno tirato, fino a che c’è la partita di svolta. Dopo 2 sconfitte consecutive con squadre medio-piccole, i biancocelesti sono riusciti in un’impresa che alla vigilia sembrava impossibile: sbancare il Maradona. Il primo passo è stato fatto, ora bisogna subito riconquistare terreno, visto che la vetta dista già 6 punti.

Impresa anche qui non facile per diversi motivi: 1 si gioca all’Allianz; 2 si gioca contro la Juve reduce da 3 risultati utili; 3 si gioca un big match prima di una partita di Champions importante contro una mina vagante come l’Altetico Madrid. La concentrazione, quindi, potrebbe non essere al massimo, così come sull’aspetto fisico anche Sarri dovrà valutare il rientro dei nazionali. Immobile e Zaccagni dovrebbero essere confermati nel tridente d’attacco insieme a Felipe Anderson. Difesa a 4 e centrocampo a 3 con Guendozi, Cataldi e Luis Alberto, grande protagonista contro il Napoli.

Punti chiave

Se andiamo a vedere le quote dell’1X2 non sorprende che siano tutte a favore della Juventus. La squadra di Allegri è anche agevolata da un’annata senza coppe europee in cui può concentrare uomini ed energia solo sul campionato. La Lazio però ha mandato un chiaro messaggio nella vittoria a Napoli. Vediamo i punti chiave di questo match prima di arrivare al nostro pronostico Juventus – Lazio.

  • La Juve ha vinto gli ultimi 6 scontri in casa contro la Lazio
  • Nella scorsa stagione Juve e Lazio si sono scontrate 3 volte: 2 vittorie Juve, 1 Lazio
  • La Juve, dopo l’Inter, ha la miglior difesa del campionato (1 gol subito)
  • Gol realizzati: 3 Lazio, 6 Juve
  • Negli ultimi 6 scontri, 3 Gol e 2 No Gol

Nella scorsa stagione Juventus e Lazio si sono incontrate 3 volte, 2 in campionato e 1 in Coppa Italia. I risultati sorridono alla Juve vincitrice 2 volte su 3 ma sono i biancocelesti ad essersi aggiudicato l’ultimo match vincendo in casa per 2-1. Il dato da sottolineare qui è la difficoltà della Lazio di espugnare l’Allianz Stadium: la Vecchia Signora ha vinto gli ultimi 6 scontri diretti in casa.

Responso

Il nostro pronostico Juventus – Lazio è la combo 1 + Multigol 1-4. Anche per noi la Juve parte favorita ma aumentiamo la quota dell’1 aggiungendo il multigol. Non prevdiamo oltre 4 reti in questo big match.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top