Il pronostico Juventus – Milan

Il big match che chiuderà questa 37ᵃ giornata andrà in scena allo Stadium di Torino. Gara delicata sia per i punti importantissimi in palio che per la situazione difficile dei bianconeri. Ecco il nostro pronostico Juventus – Milan.

Serie A
28/0520:45
S
V
V
V
P
V
S
V
P
P
Multigol 1-3
snai

Intro al match

La sentenza è arrivata e ha ribaltato ancora una volta tutte le carte in tavola. Alla Juve sono stati dati 11 punti di penalizzazione e, questa volta, in maniera definitiva. La diretta conseguenza è stato un netto balzo indietro in classifica passando dalla 2ᵃ alla 7ᵃ posizione, che significa stare fuori da tutte le coppe europee per la prossima stagione. Non è ancora detta l’ultima parola però, perché la Roma, al 6° posto, è distante un solo punto e ce ne sono ancora 6 a disposizione.

Partita importantissima anche in casa Milan, al momento al 4° posto, che punterà a portarsi a casa il risultato, non solo per confermare la sua presenza nella maggior competizione europea, ma perché con un possibile passo falso dell’Inter, vorrebbe dire sorpasso proprio ai cugini.

Stato di forma Juventus

La Juve ha ricevuto la mazzata più grande fuori dal campo. La penalizzazione è stata convalidata, ma invece dei 15 punti richiesti all’inizio, ne sono stati confermati “solo” 11. La notizia si è diffusa lunedì sera prima che gli uomini di Allegri scendessero in campo contro l’Empoli. Botta psicologica? Ciò che è certo è che ne è seguita una delle partite più brutte disputate dai bianconeri, con una clamorosa sconfitta per 4-1.

I guai per la Vecchia Signora non finiscono qui, perché ora rischia un’ulteriore stangata in Europa se non farà un passo indietro sulla Superlega. In attesa degli sviluppi da Nyon, ci sono ancora 2 partite da giocare, per cercare di fare punti che potrebbero far rientrare la Juve almeno in Conference League. Il tecnico toscano proporrà un 3-5-2 con Di Maria e Milik che dovrebbero partire titolari in attacco, con Vlahovic ancora da valutare.

Stato di forma Milan

In casa Milan si pensa già al mercato estivo, dato quello abbastanza disastroso dello scorso anno che non ha permesso di avere una panchina in grado di sostituire degnamente gli 11 titolarissimi. Questo non deve distrarre però la squadra di Pioli dall’unico obiettivo stagionale rimasto: rientrare nelle prime 4 del campionato per ottenere il pass Champions. Al momento, il quarto posto c’è ma ci sono Atalanta e Roma da tenere alla larga e provare addirittura un assalto con relativo sorpasso all’Inter.

Difficile che in un big match contro la Juve e soprattutto così importante, Pioli rinunci ai suoi fedelissimi. Ecco perché dovremmo rivedere nel 4-3-2-1 iniziale Giroud in attacco (reduce da una tripletta contro la Samp), davanti a Leao, Diaz e Saelemaekers pronti a dargli supporto. In difesa, Thiaw preferito a Kjaer.

Punti chiave

Nonostante il momento difficile e l’esito dell’ultima gara, è la Juventus a partire come favorita del match. Per noi sarà una partita molto più equilibrata rispetto al divario che le quote propongono. Vediamo insieme alcuni dati e statistiche per il nostro pronostico Juventus-Milan.

  • L’andata si è conclusa 2-0 per il Milan
  • Leao è il miglior realizzatore in campo con 13 gol
  • Il Milan non ha vinto nessuna delle ultime 5 partite in trasferta
  • Negli ultimi 5 scontri diretti, solo 2 Over 2.5
  • In campionato il Milan ha subito 10 reti in più della Juve, realizzandone 5 in più

Lo stato psicologico dei bianconeri resta un’incognita: le notizie fuori dal campo potrebbero impattare ancora sulle prestazioni della Vecchia Signora o, al contrario, dopo il brutto ko contro l’Empoli, potrebbero portare a una reazione da squadra. Il Milan ha comunque un obiettivo e con un Giroud tornato in formato bomber, farà di certo la sua parte.

Responso

Il nostro pronostico Juventus – Milan è Multigol 1-3. Entrambe le squadre stanno procedendo tra alti e bassi. Il Diavolo è spinto a far bene da un quarto posto ritrovato e dall’ottima performance fatta contro la Samp. I bianconeri, invece, continuano ad essere la squadra più imprevedibile della stagione in cui solo alla fine dei 90’ si saprà se ha fatto una performance da Juve o, come spesso è capitato, una decisamente sotto le aspettative.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top