Il pronostico Juventus – Monza
I bianconeri, alla caccia dell’ultimo posto utile per la Champions, sfidano i brianzoli già rassegnati alla retrocessione. Nel nostro pronostico Juventus – Monza le ultime dai campi e le probabili formazioni.
I bianconeri, alla caccia dell’ultimo posto utile per la Champions, sfidano i brianzoli già rassegnati alla retrocessione. Nel nostro pronostico Juventus – Monza le ultime dai campi e le probabili formazioni.
Il posticipo preserale della domenica vedrà affrontarsi a Torino bianconeri e brianzoli, una sfida da non sottovalutare per la formazione di Tudor che deve salvare una stagione quasi fallimentare raggiungendo l’ultimo obiettivo rimasto, il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Una sfida da portare a casa a tutti i costi, quella contro il Monza, che ha già saputo insidiare i bianconeri infliggendo loro una sconfitta ed un pareggio nelle precedenti stagioni. L’obiettivo: portare a casa i tre punti per affrontare al meglio il rush finale di Maggio.
La sconfitta per 0-1 contro il Parma ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca a Tudor e ai suoi uomini, che ora sono determinati a riprendere il quarto posto in classifica. Nonostante le difficoltà, la Juventus ha mostrato momenti di buon gioco offensivo e una difesa solida, anche se ultimamente ha subito troppi gol rispetto agli standard abituali.
Il croato dovrà lavorare sulla concentrazione della squadra, specialmente nelle fasi finali delle partite, per evitare cali di attenzione che potrebbero risultare fatali. Il tecnico della Juventus, schiererà i suoi in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kolo Muani, supportato sulla trequarti da Kenan Yildiz e Nico Gonzalez. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, spazio per Thuram e Locatelli, con Cambiaso e McKennie ai loro lati.
Il Monza sta attraversando un periodo molto complicato. L’ultima sconfitta casalinga contro il Napoli per 0-1 ha messo in luce le difficoltà offensive dei brianzoli, che faticano a concretizzare le occasioni create. La difesa, spesso sotto pressione, ha bisogno di maggiore stabilità per evitare di subire gol nei momenti cruciali, con un atteggiamento già rassegnato verso la retrocessione in Serie B.
Alessandro Nesta sta cercando di imprimere un’identità tattica chiara alla sua squadra, puntando su un gioco di possesso palla e rapide transizioni, ma i risultati non arrivano. Il tecnico biancorosso dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Caprari, supportato da Zeroli e Dani Mota. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Urbanski e Bianco, con ai loro lati sugli esterni Birindelli e Kyriakopoulos.
Il precedente stagionale dello scorso gennaio ha visto i bianconeri imporsi 2-1 sui brianzoli, nella partita che segnò l’esonero di Nesta per Bocchetti, a sua volta richiamato dopo cinque incontri. Vediamo ora i cinque punti più interessanti di questo incontro.
Dusan Vlahovic, capocannoniere della Juventus, non potrà raggiungere la doppia cifra in questo incontro causa infortunio alla coscia. Occasione per Yldiz che potrà aumentare il bottino di reti stagionali insidiando proprio il serbo. Tra i biancorossi, un quinto delle reti segnate (25) porta la firma di Dani Mota, ultimo baluardo della formazione promossa in Serie A due stagioni orsono e pronto a lasciare i lombardi a fine stagione.
Il nostro pronostico Juventus-Monza è Multigol Juventus 2-3. Nonostante i bianconeri arrivino da una sconfitta a bruciapelo contro il Parma, davanti al pubblico di casa potranno fare una prestazione migliore rispetto a quanto offerto nel precedente turno, potenzialmente gonfiando la rete in varie occasioni ed approfittando della situazione negativa degli ospiti.