Il pronostico Juventus – Monza

La gara di andata era stata il punto più basso della stagione bianconera, ora vedremo se scatterà la rivincita. Tra penalizzazioni, processi in corso e possibili sorprese, ecco il nostro pronostico Juventus-Monza.

Serie A
29/0115:00
P
S
V
V
V
P
V
P
P
V
1 + Multigol 1-4
snai

Intro al match

All’inizio di questo campionato, la gara tra Juventus e Monza doveva essere vista come la classica in cui la Big batte la piccola e si porta a casa 3 punti facili. Non è stato così all’andata e qualcosa ci dice che non sarà così neanche domenica. La sconfitta bianconera all’U-Power segnava il momento peggiore della squadra di Allegri, caratterizzato da brutto gioco e risultati negativi.

Da quel 18 settembre di acqua sotto i ponti ne è passata: il Monza da possibile squadra retrocessa, si è portato a metà classifica; la Juve era riuscita a risalire fino alle prime 4 ma poi sono arrivati i 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze e lo scivolone a 22 punti con una zona Champions lontanissima. Tra tensioni, voglia di rivincita e umori non al massimo, vediamo cosa ci aspetta in un tutt-altro-che-banale Juve-Monza.

Stato di forma Juventus

Si potrebbe dire che la Juve da qui ai prossimi 2 mesi, quando verrà confermata o meno la sentenza, la partita più difficile la gioca fuori dal campo. Il ricorso potrà essere accettato o rigettato, di sicuro non arriverà nessuno sconto di pena, quindi ci sarà solo da capire sa sarà un -15 o un +15. Nel mentre però il campionato va avanti e i bianconeri dovranno fare il possibile per raggiungere posizioni in zona europea.

Ecco, quindi, che il pareggio raccolto contro l’Atalanta ha tutto un altro sapore e significato. In un momento così delicato, la squadra deve mantenere compattezza, lucidità e morale. Deve essere consapevole dei suoi attuali 23 punti ma che nella scorsa stagione ne bastarono 70 per agguantare il 4° posto Champions. Certo è che bisognerà cambiare ritmo e ogni partita dovrà essere vissuta come una finale, a partire proprio da quella di domenica contro il Monza. Allegri, con Vlahovic, Bonucci e Pogba ancora out, potrebbe passare dal 3-5-1-1 al 3-4-2-1 con Milik unica punta davanti a Di Maria e Chiesa.

Stato di forma Monza

Da quando Raffaele Palladino si è seduto sulla panchina del Monza, la squadra è passata da essere una delle probabili retrocesse alla tredicesima posizione in classica, con 10 punti di distacco dal Verona terzultimo. I brianzoli hanno trovato identità di squadra, un modulo che funziona e, cosa ancora più importante, continuità di risultati.

Nelle ultime 5 gare sono arrivati 2 vittorie e 3 pareggi, l’ultimo contro il Sassuolo, in rimonta dopo essere andati sotto di un gol. Il tecnico campano si affiderà ancora una volta a Caprari, a quota 4 gol, per cercare di bucare la difesa bianconera, che insieme a quella laziale, resta la meno perforata. Confermato il classico modulo 3-4-2-1 con Mota Carvalho, punta centrale.

Punti chiave

All’andata finì con la vittoria del Monza, nello scontro di Coppa Italia dello scorso 19 gennaio fu la Juve a trionfare pur soffrendo. 1-1 palla al centro, vediamo quali sono i punti chiave prima del nostro pronostico finale.

  • Sia Juve che Monza arrivano da un pareggio
  • La Juve ha terminato 12 partite su 19 con un clean sheet
  • Il Monza ha segnato almeno un gol in 14 gare su 19
  • Ben 12 gare della Juve sono terminate con un Under 2.5
  • Il Monza ha subito 28 gol

Se vuole fare l’impresa e raggiungere la zona europea, la Juve dovrà limitare gli errori individuali visti contro l’Atalanta e confermare la solidità difensiva. Il Monza è una squadra compatta che ha detto la sua anche nello scontro di Coppa Italia. Insomma, Vecchia Signora favorita ma esito e risultato incerti.

Responso

La Juve ha più qualità nella rosa e una motivazione più forte per puntare ai 3 punti. I brianzoli però sappiamo che non resteranno a subire in maniera passiva. Il nostro pronostico Juventus – Monza è la combo 1 + Multigol 1-4: bianconeri favoriti e possibilità di vedere più di un gol.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top