Il pronostico Juventus – Napoli

Anche se il discorso scudetto si può dire ormai chiuso, i big match in questa 31ᵃ giornata di Serie A non mancheranno e uno di questi andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino. Facciamo l’analisi della gara prima del nostro pronostico Juventus – Napoli.

Serie A
23/0420:45
S
S
V
V
V
P
V
S
V
V
1 + Over 1.5
snai

Intro al match

Il Napoli non ha il tempo di smaltire l’eliminazione delle Champions perché domenica lo attende già un altro grande scontro, quello con la Juventus. Vero è che in campionato non ha nulla da perdere, anzi, è iniziato il count down per la data per cui la vittoria dello scudetto sarà matematicamente certa. Ciò non significa che gli azzurri non andranno a Torino per giocarsela fino alla fine.

Umore totalmente opposto in casa Juve. In primis è arrivata la notizia dell’annullamento momentaneo dei 15 punti di penalizzazione. Si dovrà attendere una nuova sentenza per rendere la decisione definitiva o meno. Il secondo motivo è il passaggio del turno in Europa League dove in semifinale incontrerà il Siviglia. E questi 2 fattori possono incidere molto a livello psicologico.

Stato di forma Juventus

C’è chi ironizza dicendo che Allegri l’aveva sempre saputo: dopo aver passato settimane a ribadire in ogni conferenza stampa i punti effettivi sul campo della Juve, da oggi non dovrà più specificarlo. Seppur in maniera momentanea, la sentenza ha annullato la penalizzazione di 15 punti, rilanciando la Vecchia Signora al terzo posto in classifica.

E questa notizia fa passare un po’ in secondo piano la qualificazione alle semifinali di Europa League. Anche perché è arrivata con l’ennesima prestazione non brillante ma efficace e con Vlahovic che è sempre più un caso. Allegri però ha bisogno che il serbo si ritrovi per affrontare quest’ultima parte di entrambe le competizioni. Domenica in A si riparte proprio dal Napoli e l’obiettivo è riscattare la brutta figura dall’andata. Modulo 3-5-2 confermatissimo, proprio con Vlahovic a guidare l’attacco dal 1’ in coppia con Milik.

Stato di forma Napoli

Era dato come favorito, ha fatto un cammino in campionato e in Champions encomiabile, eppure il Napoli ha dovuto dire addio al sogno Champions per mano di un Milan capace di batterlo 2 volte su 3 nel giro di 20 giorni. Ma ormai questo è passato, Spalletti sa che lo scudetto è suo ed è solo questione di pochi punti prima che possa ufficialmente festeggiarlo. L’obiettivo è ripetere la grande prestazione dell’andata e portare a casa contro la Juve una vittoria decisiva anche per il morale.

La partita in Europa ha portato però anche diversi e importanti ko: Politano, Mario Rui e Rrhmani saranno sicuramente out, a cui si aggiunge Simeone che non ha ancora smaltito del tutto l’infortunio. L’unico fattore positivo della partita di martedì è l’attacco: Osimhen è rientrato ed è subito tornato al gol, Kvaratskhelia nonostante il rigore parato, ha fatto un buona gara. Saranno quindi ancora loro a formare il trio offensivo insieme a Lozano. Anguissa e Kim saranno di nuovo titolari dopo la squalifica in Europa.

Punti chiave

Prima di arrivare al nostro pronostico finale su Juventus – Napoli, vediamo alcuni dati e punti chiave per individuare il marcato più adatto alla nostra giocata.

  • L’andata è terminata 5-1 per il Napoli
  • Negli ultimi 5 scontri diretti solo 1 No gol
  • Nei precedenti si contano 15 vittorie della Juve, 11 del Napoli e solo 4 pareggi
  • Il Napoli ha il migliore attacco di A con 66 gol segnati
  • La Juve ha 19 gare su 30 terminate con un Under 2.5

Entrambe le squadre hanno l’80% delle partite giocate in cui hanno segnato almeno un gol. In attacco non c’è confronto se consideriamo che i partenopei hanno realizzato 19 reti in più rispetto ai bianconeri. Influirà sicuramente lo stato fisico e soprattutto mentale con cui le 2 formazioni scenderanno in campo.

Responso

Il nostro pronostico Juventus – Napoli è la combo 1 + Over 1.5. Le ultime gare in campionato hanno mostrato un Napoli meno brillante rispetto a quello che ci aveva abituato. La Juve ha il morale alto soprattutto per l’annullamento della penalizzazione ed è da quasi tutta una stagione che riesce ad essere incisiva pur non convincendo nel gioco.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top