Il pronostico Juventus – Napoli
La 15ª giornata del campionato di Serie A si aprirà senza alcun dubbio con la miglior partita in programma. L’appuntamento, da non perdere, è per le 20:45 di venerdì 8 dicembre 2023. Analizziamo il momento delle due squadre nel nostro pronostico Juventus – Napoli.
Intro al match
È stato, ed è ancora, uno dei match più accesi della nostra Serie A. Due squadre che si sono battute per diversi anni per la vittoria dello scudetto, stagione dopo stagione, che adesso stanno vivendo due situazioni completamente diverse. I campioni d’Italia in carica, infatti, sono reduci da 2 sconfitte consecutive, mentre i bianconeri di Allegri sono arrivati al loro 9º risultato utile di fila.
Una partita che si giocherà venerdì – considerando anche l’impegno di martedì prossimo del Napoli in Champions League -, che vede la 2ª in classifica con 33 punti (la Juventus), sfidare la 5ª in classifica con 9 punti in meno. I presupposti per una grande partita, vista la grande rivalità, ci sono tutti.
Stato di forma Juventus
Dopo la vittoria contro il Monza per 1-2 fuori casa, gli uomini di Allegri conquistano il loro risultato utile consecutivo numero 9. 7 vittorie e 2 pareggi che fanno della Juventus la squadra più in forma del campionato insieme all’Inter, che ha praticamente gli stessi numeri dei bianconeri ma che si trova 2 punti sopra in classifica.
Una 15ª giornata in cui la Juve arriva sicuramente molto più spensierata, visto che a differenza dei partenopei, non dovrà preparare una partita fondamentale da giocare in Champions League pochi giorni dopo il big match di Serie A. Juventus che anche dal punto di vista dei bookmaker appare come la favorita, anche se non di molto.
Stato di forma Napoli
È il Napoli la squadra che sta vivendo un periodo complicato, che di fatti continua ad esserlo soprattutto dopo la sconfitta per ben 3 reti a 0 subita contro l’Inter, nell’ultima giornata di campionato disputata allo stadio Diego Armando Maradona. 3 le gare disputate da Mazzarri fino ad ora, 3 soltanto i punti ottenuti. La prima, ed al momento ultima vittoria, è stata quella in casa dell’Atalanta per 2-1.
Nonostante il recupero nelle ultime settimane di tanti giocatori che sono rimasti indisponibili per diversi match – ancora out Olivera, Rui e Zanoli – la formazione azzurra non riesce ad incidere schierando praticamente i migliori in campo. Contro i nerazzurri, le statistiche erano tutte a favore del Napoli, come il possesso palla e i tiri in porta, ma è arrivata comunque una sconfitta che sicuramente non aiuta a risollevare il morale.
Punti chiave
Negli anni, Juventus – Napoli ha sempre regalato match molto equilibrati. Difficilmente le due formazioni si son rese protagoniste di vittorie con più di 1 gol di scarto, fatta eccezione per il 5-1 dei partenopei nella scorsa stagione. Negli ultimi 5 incontri sono stati segnati in totale 10 gol, con praticamente una media esatta di 2 gol a partita. Questa e altre statistiche nei nostri punti chiave:
- Media gol segnati a partita del Napoli: 1.9
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Napoli, 1 vittoria Juventus, 1 pareggio
- Media gol segnati a partita della Juventus: 1.6
- La Juventus in casa: nessuna sconfitta (11 gol segnati, 4 subiti)
- Il Napoli in trasferta: nessuna sconfitta (16 gol segnati, 5 subiti)
Anche in questo caso, la sfida tra Allegri e Mazzarri potrebbe offrire un match non ricco di gol, molto combattuto e dove, in caso di vittoria, l’imbattibilità in casa o in trasferta di una delle due verrà a mancare. Inoltre, la Juventus non vince in casa contro il Napoli dal 7 aprile 2021, dove arrivò una vittoria per 2-1 con reti di un certo Cristiano Ronaldo e di Dybala.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Napoli è Multigol 2-3. Che sia una vittoria o un pareggio, puntare su un mercato Multigol in un match del genere potrebbe essere la miglior opzione. 1-1 e 2-1 i risultati esatti più comuni nelle ultime sfide, entrambi compresi nel marcato da noi consigliato.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Napoli 8 Dicembre 2023