Il pronostico Juventus – Roma
Uno dei 3 big match di questa 3ª giornata di Serie A sarà la sfida tra bianconeri e giallorossi. Appuntamento a domenica 1º settembre, ore 20:45. L’analisi sulla partita e sulle due protagoniste nel nostro pronostico Juventus – Roma.
Intro al match
La 3ª giornata di Serie A si prospetta essere davvero spettacolare. Dopo Inter – Atalanta di venerdì e Lazio – Milan di sabato, domenica sera ci penseranno Juventus e Roma a chiudere il programma di questa ultima giornata di agosto. La Serie A tornerà poi venerdì 13 settembre, causa sosta nazionali.
I bianconeri di Thiago Motta tornano dunque all’Allianz Stadium, palcoscenico in cui è arrivata una vittoria per 3-0 nella 1ª giornata contro il Como. Lunedì sera si è assistiti ad un altro successo della Vecchia Signora con lo stesso risultato, ma in trasferta contro l’Hellas. La Roma sembra stia vivendo invece un momento delicato, visto che non è ancora riuscita a vincere dopo 2 giornate di campionato.
Stato di forma Juventus
Le 2 vittorie per 3-0 contro Como e Verona, portano la Juventus al 1º posto con 6 punti. Il lavoro di Thiago Motta è già abbastanza visibile sul campo, iniziato lo scorso anno col Bologna e che adesso avrà la possibilità di proseguire con una squadra molto più attrezzata come quella bianconera.
La Juventus che sfiderà la Roma proporrà ancora una volta Dusan Vlahovic al centro dell’attacco, titolare inamovibile di questa formazione e reduce da una doppietta. Si potrebbe vedere dal primo minuto Nico Gonzalez, fresco rinforzo arrivato dalla Fiorentina. L’argentino si giocherà probabilmente il posto con Francisco Conceicao, altro esterno offensivo arrivato dal Porto. Koopmeiners invece, a lungo corteggiato da Thiago Motta e finalmente arrivato a Torino, dovrà probabilmente attendere il prossimo turno di campionato per scendere in campo.
Stato di forma Roma
Dopo lo 0-0 di Cagliari, è arrivata una sconfitta inaspettata contro l’Empoli. La Roma vista all’Olimpico non ha convinto né De Rossi né gli spettatori allo stadio, che hanno spesso fischiato anche i propri giocatori e la loro lenta manovra durante l’intera partita. Un inizio sicuramente non dei migliori per DDR, che dovrà capire come gestire al meglio i talenti di Dybala e Soulè.
I due argentini, amici fuori dal campo, hanno infatti disputato quasi 90 minuti insieme. Entrambi preferiscono giocare sulla destra, accentrandosi e trovando spesso il gol dalla distanza. Una soluzione che non tutti gli allenatori hanno a disposizione, ma che spesso durante il match con l’Empoli ha visto Dybala e Soulè quasi pestarsi i piedi. Domenica sera saranno entrambi titolari, ma con Paulo Dybala che potrebbe esplorare più la parte centrale del campo, mentre Soulè sarà largo a destra.
Punti chiave
Raramente la Roma è riuscita a battere la Juventus a Torino. Negli ultimi 5 precedenti allo Stadium, la Juve ha conquistato 3 vittorie ed 1 pareggio. L’ultima vittoria giallorossa in casa bianconera risale al 1º agosto 2020, una partita conclusa 1-3 con doppietta di Perotti e gol di Kalinic. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Juventus e Roma che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 10 precedenti: 5 vittorie Juventus, 2 Roma 3 pareggi
- Juventus imbattuta da 11 incontri in casa consecutivi
- Roma imbattuta da 4 incontri in trasferta consecutivi
- Giocatori della Roma non ancora in condizione
- Juventus in casa nel 2023/2024: 11 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta (26 reti realizzate, 11 incassate)
Nella scorsa stagione, l’Allianz Stadium è stato per la Juventus davvero un fortino. Su 19 match giocati, i bianconeri ne hanno perso soltanto uno, conquistando 11 vittorie e 7 pareggi. 26 le reti segnate, per una media pari a 1.4 gol realizzati a partita. Juventus-Roma si è sempre rivelata come una partita molto equilibrata. Lo sarà molto probabilmente anche domenica sera.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Roma è Parziale/Finale X/1. I primi 45 minuti potrebbero non essere tra i più esaltanti. Probabile assistere inizialmente ad un atteggiamento più difensivo che offensivo da parte delle due formazioni, dando poi vita ad un secondo tempo molto più avvincente. Proponiamo un mercato che comprende il pareggio a fine primo tempo con vittoria finale della Juventus, squadra favorita per i bookmaker.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Roma 1 Settembre 2024