Il pronostico Juventus – Roma

La domanda di questa partita è: ci sarà il primo gol di Dybala contro la sua ex squadra? Nel dubbio, noi iniziamo a focalizzarci su tutti i dettagli di questo big match che ci porteranno al pronostico Juventus-Roma.

Serie A
27/0818:30
P
V
S
P
S
V
V
V
P
S
12
sisal

Intro al match

Tra voci di mercato in entrata e un gioco che non convince, una Juve ancora a pezzi per via dei molti infortuni si appresta ad ospitare allo Stadium la Roma di Mourinho. O forse sarebbe più corretto dire, la Roma di Dybala, perché siamo certi che gli occhi saranno tutti puntati sull’ex bianconero argentino, ancora alla ricerca del primo gol in A con la nuova maglia. 

I giallorossi arrivano a Torino forti di 2 vittorie di fila e un punteggio pieno. Fatti che non devono trarre in inganno, visto che la Roma ha ottenuto il massimo pur non giocando benissimo e sempre “per corto muso”, citando l’allenatore avversario. Partita che sarà caratterizzata anche dai tanti assenti per infortunio, sia da una parte che dall’altra. 

Stato di forma Juventus

Partiamo proprio dalla situazione indisponibili in casa Juve. Allegri contro la Samp non aveva pedine importanti (Chiesa, Pogba, Di Maria, Bonucci, Szczesny) ma è un’alibi che può bastare e giustificare questo 0-0? Ni. Se è vero che sono tutti giocatori di spessore e in grado di fare la differenza, dall’altro lato si è osservato una Juventus molto deludente, senza gioco e che ha addirittura rischiato di perdere la partita. E da un allenatore come Allegri, ci si aspetta che sia in grado di far quadrare i conti anche in situazioni di emergenza. Soprattutto quando contro non hai il Real Madrid. 

La prova contro i blucerchiati dovrebbe essere vista più come un allarme. Se da un lato c’è ancora un mercato aperto con cui poter correre al riparo, dall’altra si è creato un caso Vlahovic. Uno degli attaccanti più promettenti del nostro campionato sembra continuare lo stato di smarrimento che aveva caratterizzato il finale della scorsa stagione. Giusto per darvi un dato: il serbo nel primo tempo contro la Samp ha toccato solo 3 palloni, meno di tutti i giocatori in campo, portieri compresi. E sappiamo che le partite si vincono solo segnando, quindi l’euforia in casa Juve per i 2 clean sheet consecutivi, ci sembra più un mettere la polvere sotto al tappeto.

Stato di forma Roma

Anche in casa Roma, lo stato di forma passa attraverso un’analisi dell’infermeria: Zaniolo out 3 settimane, Wijnaldum si rivedrà nel 2023. Mou ha già comunicato che servono ancora un centrocampista e un attaccante e la dirigenza si è subito mossa. Sta infatti portando avanti la trattativa per far approdare in giallorosso il Gallo Belotti e per il centrocampo c’è la pazza idea del possibile ritorno di Nainggolan. Chiudendo la parentesi mercato, quella che abbiamo visto è una Roma stile Mourinho, squadra vincente con il minimo sforzo: 1-0.

Anzi possiamo quasi affermare che la Roma non abbia giocato bene e la Cremonese sia stata molto più pericolosa di quello che si sarebbe potuto pensare. Ma si sa, sono i piccoli dettagli e il livello di qualità a fare la differenza ed è bastato un guizzo di Smalling a sistemare le cose. L’uomo partita che ci si aspetta in questo scontro allo Stadium è però Paulo Dybala. Non solo perché sarà la prima da ex  ma perché è ancora a secco di gol. E vedendo l’addio che c’è stato proprio qui qualche mese fa, la Joya potrebbe togliersi qualche piccolo sassolino dalla scarpa. 

Punti chiave

A questo big match, le 2 formazioni arrivano non al meglio, sia a livello di formazione, sia per il gioco mostrato nelle prime 2 giornate. Vediamo quali sono i 5 punti chiave che potrebbero caratterizzare il pronostico di Juventus – Roma 

  • Entrambe le formazioni hanno subito 0 gol
  • La Juve conta ancora 6 indisponibili ma potrebbe rientrare Bonucci
  • Scontri precedente stagione: 2 vittorie Juve, 0 Roma
  • La Roma non perde da 5 incontri
  • Dybala e Vlahovic sono chiamati a fare la differenza

Se è vero che Juventus e Roma sono le uniche 2 formazioni a non aver ancora subito reti in questa Serie A, è anche vero che i problemi sono in tutt’altro reparto: il centrocampo. A questo si aggiunge un’astinenza da gol dei principali protagonisti dell’attacco Vlahovic da una parte, Dybala dall’altra. Conosciamo tutti le qualità di cui sono dotati, quindi, in una partita così importante e sentita, potrebbe esserci l’adrenalina necessaria per sbloccarsi. I precedenti incontri nella scorsa Serie A parlano di 2 vittorie su 2 della Juve ma, ad oggi, il gioco dei giallorossi ha fatto vedere qualcosa in più.

Responso

Qual è il nostro responso Juventus-Roma finale? Abbiamo deciso di stare cauti con una doppia chance 12. Negli ultimi 5 scontri tra i 2 club c’è stato un solo pareggio, datato 2020, in tutti gli altri casi ha vinto o l’una o l’altra squadra. Risulta una partita importante per entrambe le formazioni: la Juve deve dimostrare che non è quella lenta e senza idee della scorsa stagione, la Roma, se davvero ha obiettivi importanti come ha dichiarato, deve continuare a stare in testa alla classifica.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 400€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Ottime quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top