Il pronostico Juventus – Salernitana
La 36ª giornata del campionato di Serie A, proporrà domenica 12 maggio alle ore 18:00 la sfida tra bianconeri e granata. Analisi, statistiche, stato di forma delle due squadre e formazioni, nel nostro pronostico Juventus – Salernitana.
Intro al match
Dopo non essere riuscita a vincere nessuna delle ultime 5 partite giocate tra campionato e Coppa Italia, per la Juventus arriva la sfida contro la Salernitana. La formazione di Colantuono rappresenta una squadra ormai matematicamente retrocessa in Serie B, che non vince addirittura dal 30 dicembre 2023.
Un match come questo, con i bianconeri che hanno tutti i pronostici possibili ed immaginabili a favore, arriva forse nel miglior periodo per Max Allegri ed i suoi uomini. Tra pochi giorni infatti si giocherà la finale di Coppa Italia, in cui la Juventus sfiderà allo stadio Olimpico l’Atalanta. Arrivare a mercoledì sera con una vittoria ritrovata pochi giorni prima in campionato, farebbe senza dubbio bene a Vlahovic e compagnia.
Stato di forma Juventus
Dopo 4 pareggi contro Torino, Cagliari, Milan e Roma ed una sconfitta rimediata contro la Lazio in Coppa Italia, la Juventus potrebbe finalmente tornare a conquistare 3 punti in campionato. L’ultima vittoria risale al 7 aprile, più di 1 mese fa, quando i bianconeri batterono la Viola grazie ad un gol di Gatti.
Da lì in poi sono arrivati 4 punti su 12 disponibili con la posizione in classifica che è rimasta la medesima, ovvero la 3ª ma con 66 punti. Contro la Salernitana, Allegri dovrebbe comunque schierare i suoi migliori uomini, non dimenticando la sfida da giocare a 72 ore di distanza contro l’Atalanta che per la Juve vale praticamente l’intera stagione.
Stato di forma Salernitana
La Salernitana è senza dubbio la squadra meno in forma in questo momento in campionato. La matematica retrocessione è arrivata 2 giornate fa, dopo aver perso per 3-0 lo scontro diretto contro il Frosinone. Tuttora i granata si ritrovano con soltanto 15 punti in classifica, viste le 24 sconfitte rimediate durante l’anno.
Un anno da dimenticare per la squadra di Salerno che, dopo la salvezza dello scorso anno conquistata anche con buoni numeri, in questa stagione è riuscita a vincere soltanto 2 partite. Questo il dato più deludente per la formazione adesso allenata da Colantuono, che dovrà ormai ripartire dalla B nella prossima stagione e che contro questa Juventus, in un match dove in campo scenderà soltanto l’orgoglio, potrebbe arrivare l’ennesima sconfitta.
Punti chiave
Negli ultimi anni i confronti tra Juventus e Salernitana hanno regalato tante emozioni, tanti gol ed anche tante polemiche. In questa stagione le due formazioni si sono incontrare 2 volte. Oltre al match del girone d’andata vinto dai bianconeri per 1-2 in trasferta, il 4 gennaio si giocarono anche gli ottavi di finale di Coppa Italia, in cui i i bianconeri vinsero con un risultato incredibile di 6-1. Osserviamo alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre:
- Ultimi 5 precedenti: 4 vittorie Juventus, 1 pareggio
- Juventus, media gol segnati a partita: 1.4
- Juventus in casa: 10 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitte (23 gol segnati, 10 subiti)
- Salernitana, media gol subiti a partita: 2.1
- Salernitana in trasferta: 1 vittorie, 14 pareggi, 12 sconfitte (11 realizzate, 39 incassate)
Juventus e Salernitana rappresentano ovviamente due realtà completamente diverse. Lo confermano chiaramente i numeri, che vedono una formazione bianconera 2ª miglior difesa del campionato con 27 reti subite, sfidare la peggior difesa in Serie A che di gol ne ha incassati ben 75. All’Allianz Stadium tra l’altro la Juventus ha ottenuto 16 risultati utili su 17 partite giocate, perdendo soltanto la sfida del 12 febbraio contro l’Udinese 0-1.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Salernitana è la combo 1 + Over 2.5. Vincere per allontanare anche la diretta rivale per il 3º posto, chiamata Bologna, è un altro dei motivi per cui la squadra di Allegri ha l’obbligo di portare a casa i 3 punti. Probabile vedere una Juventus trionfare con un totale di almeno 3 gol messi a segno, per poi concentrarsi alla finale di Coppa Italia di mercoledì sera.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Salernitana 12 Maggio 2024