Il pronostico Juventus – Sampdoria

Una deve ricominciare la difficile risalita verso l’Europa che conta, l’altra, in crisi nera, è alla ricerca di punti per non retrocedere. Ecco l’analisi del match e il nostro pronostico Juventus – Sampdoria.

Serie A
12/0320:45
S
V
V
V
V
P
S
S
P
P
1 + No gol
williamhill

Intro al match

Dopo la vittoria in Europa League, la Juve deve ripartire anche in campionato. Con una sentenza che è ancora lontana dall’essere definitiva e per cui, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere addirittura invalidata, la Vecchia Signora continua nella sua “impresa” di fare più punti possibili per arrivare in zona Champions.

Situazione totalmente opposta per la Samp. Se la scorsa stagione era riuscita a salvarsi in extremis, in questa pare stia andando incontro a una retrocessione certa. La zona salvezza è a solo 9 punti ma il problema principale resta l’attacco, incapace di segnare e con numeri davvero impietosi. E se di fronte avrai anche una delle migliori difese del campionato, la partita parte già in salita.

Stato di forma Juventus

Dopo il ko di Roma, la Juve torna subito a gioire in Europa League. Ancora una volta, Allegri deve ringraziare El Fideo che si carica sulle spalle la squadra e con una magia delle sue risolve l’ennesima gara, dando ai bianconeri una vittoria importantissima. Il sorriso però resta amaro perché, in attacco, l’argentino è l’unico che funziona. Vlahovic diventa un problema: quinta gara senza gol e prestazione sotto tono.

E come se non bastasse, proprio per sostituire il serbo, il subentrato Chiesa, dopo qualche minuto, si accascia sul prato e chiede il cambio. Finirà comunque la partita (Allegri aveva esaurito gli slot), ma le sue condizioni sono ancora da accertare. Con la Samp out sicuramente Alex Sandro. Contro i blucerchiati dovremmo rivedere il 3-5-1-1 in campo contro il Friburgo, con Bonucci al centro della difesa al posto del brasiliano.

Stato di forma Sampdoria

I tifosi dalla Sampdoria, dopo la scorsa annata da incubo, speravano in una stagione un po’ più tranquilla e, invece, si sta rivelando peggiore di quella precedente. L’esonero di Giampaolo e l’arrivo in panchina di Dejan Stankovic poco è servito a una squadra che ha una grande difficoltà di gioco. E il problema principale è proprio il reparto che ti permette di vincere le partite: l’attacco. I numeri sono davvero negativi: 0 gol segnati su azione al Ferraris nella gestione del serbo, l’ultimo risale al 10 settembre scorso.

Il pareggio contro la Salernitana (0 – 0) è stata l’ennesima occasione sprecata per poter fare punti utili e cercare di risalire la china. Se è vero che la fortuna non è stata tanto dalla parte dei blucerchiati (vedere le partite contro Bologna, Monza, Udinese ed Empoli), resta che si contano solo 2 vittore in 25 gare e 11 gol segnati. La situazione societaria non aiuta e sembra sempre più una squadra rassegnata. Contro la Juve dovrà anche fare a meno di Audero infortunatosi alla spalla. In porta quindi ci sarà Ravaglia, davanti al 3-4-2-1.

Punti chiave

Una gara che sembra avere già un esito scritto, motivo per il quale la vittoria della Juve ha una quota bassissima. Vediamo quindi altri dati e statistiche su questo match per optare per un mercato più proficuo.

  • La Samp ha il peggiore attacco dei 5 principali campionati europei
  • Gli ultimi 7 scontri a Torino, si sono conclusi con la vittoria della Juve
  • L’andata è terminata 0-0
  • Sia Juve che Samp hanno il 64% di partite terminate con un Under 2.5
  • La Samp ha segnato almeno un gol in 9 partite su 25

Il numero forse più interessante è che, per quanto le 2 formazioni abbiano rose e posizioni in classifica molto lontane, entrambe non segnano molto avendo oltre la metà dei match giocati terminati con un Under 2.5. Pare quindi scontato non aspettarsi molte reti neanche da questo scontro.

Responso

La vittoria dei bianconeri è decisamente molto probabile ma vogliamo alzare la quota. Il nostro pronostico Juventus – Sampdoria è la combo 1 + No gol. Il peggior attacco incontra una delle migliori difese, per questo crediamo che la porta della Vecchia Signora possa rimanere inviolata.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 225€
  • Tanti mercati
  • Promo multipla
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top