Il pronostico Juventus – Sassuolo
Che Juventus sarà? Questa è la domanda che tutti i tifosi bianconeri si stanno facendo in queste ore. La risposta arriverà, in parte, dopo questi primi 90’ minuti di Serie A 2022/23. Noi cerchiamo di anticipare i tempi facendovi il nostro pronostico Juventus-Sassuolo.
Intro al match
La Juventus tornerà a vincere lo scudetto? Sarà finalmente tra le protagoniste della Champions? Allegri riuscirà a tirare fuori il meglio da questa rosa? Questi sono tutti i quesiti che rimangono in sospeso dopo un pre-campionato altalenante, caratterizzato sì da grandi colpi di mercato, ma anche da infortuni che influenzeranno queste prime giornate di Serie A 2022/23 e da prestazioni non proprio convincenti. Ecco perché per questo Juventus-Sassuolo c’è molta attesa, non solo da parte dei sostenitori bianconeri.
E parlando del Sassuolo non si può prescindere dal partire proprio dall’estate rovente che ha visto protagonisti i suoi gioielli. Scamacca ha fatto le valigie e salutato la Serie A per approdare alla corte di Moyes, nella più prestigiosa Premier League. Raspadori, è in trattativa per un possibile passaggio al Napoli di Spalletti mentre Frattesi è accostato proprio ai bianconeri. Il pilastro su cui reggerà la squadra di Dionisi sarà ancora Domenico Berardi, accostato sempre ad altre squadre, ma che dal Sassuolo non si è ancora mosso.
Stato di forma Juventus
L’ultimo scudetto di Massimiliano Allegri con la Juventus è della stagione 2018/19. Da allora di cose ne sono successe ma se andiamo ad analizzare la rosa, ben 9 giocatori sono tutt’ora presenti nella Juve che si appresta ad iniziare questa Serie A 2022/23. Tra i principali abbiamo Szcezsny, Bonucci, neocapitano dopo l’addio di Chiellini, Alex Sandro e Cuadrado. Sarà affidato a loro il compito di trasmettere il DNA vincente bianconero a tutti i nuovi acquisti e non far terminare la stagione ancora con “0 tituli”.
DNA vincente che Di Maria ha già mostrato di avere anche nelle partite pre-campionato accostato ad una forma ancora da top player. Forma che invece manca a Paul Pogba, l’altro grande (ri)acquisto ma che a causa del problema al menisco non sarà disponibile prima della metà di settembre. Ecco quindi che se per la difesa si può fare già affidamento su Bremer ma non su Szcezsny (out 20 giorni) , è il centrocampo il problema fondamentale. Out anche Rabiot (squalificato) e McKennie (lesione alla spalla), quasi certamente Allegri si affiderà al talento Fagioli, con Zakaria e Locatelli a completare il reparto. Davanti spazio a Di Maria e Vlahovic, in attesa di sapere chi verrà scelto come suo sostituto.
Stato di forma Sassuolo
La stessa domanda si può formulare anche per il Sassuolo: che Sassuolo sarà in questa Serie A 2022/23? Dionisi saprà colmare la qualità persa con Scamacca e con Raspadori-Frattesi ancora incerti? Sarà una squadra in grado di puntare all’Europa? In una delle ultime amichevoli pre-campionato era stato proprio il talento di Bentivoglio a permettere il pareggio finale contro il Reims. Pinamonti può essere l’alternativa giusta.
Grande curiosità anche per Alvarez, che quasi sicuramente verrà schierato già nell’11 titolare. Il 21enne argentino, per alcuni sarà l’ennesimo gioiello lanciato dal Sassuolo. Grande attesa anche per Erlic come centrale di difesa, rientrato dal prestito allo Spezia. Il croato però dovrà dimostrare di meritarsi la maglia vista la concorrenza con Ayhan e Ruan. Ciò che è certo è che il Sassuolo non vorrà ripetere la prestazione insufficiente che le è costata l’uscita dalla Coppa Italia.
Punti chiave
Insomma, il pronostico Juventus-Sassuolo sarà carico di aspettative e tutt’altro che scontato. Sono ancora tante le domande che girano intorno ai 2 club e poche le certezze che abbiamo visto in questa fase pre-campionato. Cerchiamo quindi di fare un punto della situazione focalizzandoci sugli elementi chiave.
- Stato emergenza centrocampo Juventus
- (Possibili) cessioni importanti per il Sassuolo
- Di Maria è il giocatore in più
- La Juve ha subito 8 gol in 3 amichevoli pre-campionato
- Il Sassuolo arriva dalla sconfitta in Coppa Italia
Il main point che possiamo citare però è solo uno: la Juve non può partire con una sconfitta. Dopo 2 stagioni in cui il gioco non ha mai decollato e una Serie A 2021/22 diventata l’incubo di molti tifosi, la Vecchia Signora e Allegri in particolare, non si possono permettere passi falsi. Il Sassuolo però sappiamo di cosa è capace.
Responso
Abbiamo analizzato forma delle squadre, possibili formazioni e i punti fondamentali per questa sfida. È arrivato il momento del pronostico Juventus-Sassuolo e per noi è: Gol. Ci sono buone probabilità che le squadre vadano entrambe a segno, anche se la Juve, come da quote, è nettamente la favorita.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Ottime quote
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Sassuolo 15 Agosto 2022