Il pronostico Juventus – Sassuolo
La 20ª giornata del campionato di Serie A, si protrarrà fino a martedì 16 gennaio, quando alle 20:45 si giocherà l’ultima partita in programma. La 2ª in classifica contro la 14ª. Info, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Juventus-Sassuolo.
Intro al match
Dopo un quarto di finale di Coppa Italia contro il Frosinone, la Juve resta a Torino dove sfiderà il Sassuolo, reduce da una vittoria per 1-0 contro la Fiorentina, in un’Allianz Stadium che fino ad oggi non ha mai visto perdere i bianconeri in stagione. Partita molto interessante che chiuderà la 20ª giornata, che la Juventus non può sottovalutare se non vuole perdere terreno verso la prima posizione in classifica, occupata dall’Inter con 2 punti in più.
Gli ultimi 2 precedenti, giocati al MAPEI Stadium, sono stati vinti dal Sassuolo. Proprio il match di andata di questa stagione 2023/2024, si è concluso con uno spettacolare 4-2 a favore degli emiliani, con il tridente Berardi, Laurienté e Pinamonti assoluto protagonista. Il Sassuolo ha tutte le possibilità di ottenere un risultato positivo, considerando anche il maggior riposo avuto tra una partita e l’altra, non avendo avuto alcun impegno infrasettimanale.
Stato di forma Juventus
Allegri continua a vincere. 4 le vittorie di fila prima del match di Coppa Italia contro il Frosinone, ottenute contro Roma, Salernitana in due occasioni, e lo stesso Frosinone in campionato. 15 i risultati utili consecutivi, partendo dal 26 settembre 2023, che confermano la strapotenza di questa squadra che ha perso soltanto 1 match in campionato, proprio contro i neroverdi.
Alcune note stonate sono arrivate però durante e dopo l’ultima sfida di campionato contro la Salernitana. Gli infortuni di Rabiot e Chiesa, che dovranno stare fermi almeno 2 settimane, cambiano gli equilibri dell’11 titolare di Allegri, con Yildiz che sembra comunque essere il sostituto perfetto dell’azzurro, e Miretti che potrebbe spostarsi a sinistra, lasciando spazio a McKennie a destra. Out ancora De Sciglio e Kean, con l’ultimo che potrebbe partire in prestito durante questa finestra di calciomercato.
Stato di forma Sassuolo
Dionisi, parlando di indisponibilità, non potrà contare per la trasferta di Torino su Defrel, Vina, Obiang e Racic. Il tridente schierato nel match di andata sarà presente, titolare e pronto a sorprendere. Dopo 3 sconfitte consecutive contro Genoa, Milan ed Atalanta, il Sassuolo è riuscito ad ottenere una vittoria contro la Fiorentina che mancava da quasi 2 mesi.
Risultati che hanno trascinato i neroverdi fino all’attuale 14ª posizione in classifica, che obiettivamente non corrisponde al grande talento che Dionisi può permettersi di schierare in campo. Tante, troppe le reti subite dagli emiliani, che hanno concluso il girone di andata con 33 reti subite. Ben 21 in più rispetto alla Juventus, che ha la seconda miglior difesa in Serie A con una media di 0,6 reti subite a partita, la più bassa dopo l’Inter.
Punti chiave
Juventus – Sassuolo storicamente ha sempre regalato grandi emozioni, con partite molto aperte, ricche di gol, dove negli ultimi 10 precedenti entrambe le formazioni sono andate a segno in 8 occasioni. La Juventus è la chiara favorita secondo i bookmaker, ma attenzione al Sassuolo che sa sorprendere. Scopriamo di seguito statistiche e punti chiave del match:
- Negli ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Juventus, 2 Sassuolo
- Il Sassuolo ha concesso il maggior numero di rigori in stagione (7)
- La Juventus in casa: 7 vittorie, 2 pareggi (13 gol segnati, 4 subiti)
- Juventus, media gol segnati a partita: 1.5
- Il Sassuolo ha subito 18 reti in trasferta (2.0 la media gol subiti)
Allegri in casa non ne sbaglia una, e difficilmente contro il Sassuolo il tecnico toscano farà un passo falso. I tifosi all’Allianz Stadium si preparano ad assistere ad un match sicuramente gradevole, con tanto talento in campo e con i 3 punti abbastanza alla portata. Appuntamento alle 20:45 di martedì 16 gennaio.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Sassuolo è la combo 1 + Gol. La vittoria della Juventus non viene offerto ad un mercato molto conveniente, per questo una combo che comprende anche la rete di ambedue le formazioni, abbastanza probabile nonostante i numeri in casa della Juventus, potrebbe essere la carta vincente.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Sassuolo 16 Gennaio 2024