Il pronostico Juventus-Spezia

In un 4° turno di Serie A 2022/23 che non offre veri e propri “big match” di cartello, il pronostico Juventus-Spezia potrebbe risultare non così scontato, con i padroni di casa chiamati a vincere e convincere dopo un inizio di stagione con il freno a mano tirato.

Serie A
31/0820:45
P
P
V
S
P
P
S
V
S
V
Juve Over 1.5
bwin

Intro al match

Decisa a reagire dopo lo scialbo pareggio di Marassi con la Sampdoria, la Juventus ha affrontato il big match con la Roma mettendo finalmente in mostra grinta e convinzione nei propri mezzi, offrendo una buona prova che però non è bastata a evitare il secondo pareggio consecutivo in 3 giornate.

Davanti ai propri tifosi la Vecchia Signora deve tornare a vincere per scacciare subito via lo spettro di un’altra stagione interlocutoria. Allegri dovrà fare a meno di diversi titolari, ma questa non può essere una scusa contro un’avversaria che dispone di mezzi evidentemente più modesti. Ma che scenderà in campo a Torino con la leggerezza di chi non ha niente da perdere.

Stato di forma Juventus

Dopo aver chiuso in estate colpi del calibro di Pogba, Di Maria, Bremer e Kostic, è evidente il malcontento dei tifosi nei confronti di quanto visto nelle prime uscite: la Juventus può e deve fare di più, e se contro la Roma si sono visti progressi sul piano del gioco è anche vero che non è arrivata una vittoria che avrebbe rilanciato i bianconeri.

Per questo motivo la Vecchia Signora non può fallire contro lo Spezia: è necessario vincere per allontanare i fantasmi della scorsa stagione e allo stesso tempo aumentare il livello di gioco in vista dei prossimi impegni europei. Impresa assolutamente alla portata della banda di Allegri, che però non dovrà dare niente per scontato. La formazione che scenderà in campo sarà quasi sicuramente quella vista contro la Roma con Vlahovic pronto a guidare l’attacco.

Stato di forma Spezia

La brillante salvezza ottenuta la scorsa stagione, affrontata in condizioni difficili e con un mercato bloccato, non è bastata per trattenere Thiago Motta sulla panchina dello Spezia. Il club ligure allora ha scommesso su Luca Gotti, reduce dall’esperienza all’Udinese: ancora una volta l’obiettivo è restare in Serie A, magari valorizzando nel percorso qualche giovane talento.

I risultati sono finora incoraggianti: lo Spezia gioca bene e può giocarsela con molte squadre, e anche se la Juventus appare decisamente di un altro pianeta gli Aquilotti avranno la possibilità di scendere in campo allo Stadium senza alcuna pressione: un vantaggio che potrebbe non essere decisivo ma che è importante non sottovalutare.

Punti chiave

Quali saranno allora i punti chiave del pronostico Juventus-Spezia? Da un punto di vista tecnico un abisso separa i padroni di casa dagli ospiti, ma come sappiamo bene il risultato di una partita anche apparentemente scontata come questa può dipendere da numerosi altri fattori che andiamo ad analizzare di seguito.

  • La Juventus ha incassato un solo gol, lo Spezia ben 5
  • La Juventus ha vinto tutti i 4 precedenti in Serie A
  • Lo Spezia nelle prime 3 giornate ha registrato 2 Over 2,5
  • I tanti assenti della Juventus
  • La possibile mancanza di motivazione contro lo Spezia

Anche se la Juventus dovrà rinunciare a molte stelle, Allegri ha la certezza di poter contare su una solida difesa e su un attacco di campioni capaci di decidere la gara con una giocata. Da verificare le motivazioni, che nello scontro diretto contro una big come la Roma hanno portato a una prestazione più che convincente dopo il deludente pari con la Sampdoria.

Responso

Riteniamo che per quanto detto fino a ora una giocata interessante per il nostro pronostico Juventus-Spezia possa essere rappresentata da Juve Over 1.5. In attesa dell’ultimo colpo di mercato, magari un regista, la Juventus punterà sulle proprie qualità tecniche superiori e soprattutto a dimostrare che non sa vincere solo di “corto muso”.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 260€
  • Scelta mercati
  • Promo Serie A
  • Ottime quote live
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top