Il pronostico Juventus – Torino
Questa 24ᵃ giornata si chiuderà con il posticipo di Torino che coincide proprio con il derby della Mole. Vediamo le ultime su formazioni e stato di forma prima del nostro pronostico Juventus-Torino.
Intro al match
Il solo punto che divide Juventus e Torino non coincide con la vera situazione delle 2 formazioni. Sulla Juve pesano ancora i 15 punti di penalizzazione, senza la quale sarebbe in seconda posizione con l’Inter. Il Toro è in nona posizione e le ultime 5 prestazioni confermano l’andamento incostante in campionato avuto fino ad ora.
Come al solito, la Vecchia signora partirà favorita in questo derby, a maggior ragione dopo aver passato la fase a spareggi dell’Europa League. Vero è che anche i dati sono abbastanza espliciti: i granata non vincono una stracittadina dalla stagione 2014/15.
Stato di forma Juventus
Un gioco che non ha mai convinto in questa stagione ma quanto mai efficace. Dopo un’andata da incubo, la Juve ha superato lo scoglio spareggio di Europa League e si è qualificata per la fase successiva: la vittoria finale di questa competizione non sembra più un’utopia. Allegri però deve fare ancora i conti con alcune assenze, su tutti Miretti e Milik, e con recuperati non ancora al 100%.
In compenso, può contare su un Di Maria ritrovato e in una forma strepitosa, tanto da decidere da solo una partita. Il vero leader che la Juve ha bisogno in questo momento, difficile soprattutto per la situazione legale. Certa, quindi, la sua presenza, in un possibile 3-5-1-1 con Kean in panchina a favore di Vlahovic, che sebbene non al massimo, potrebbe risultare più in incisivo dell’attaccante italiano.
Stato di forma Torino
È sempre un Torino dalle prestazioni altalenanti quello che vediamo in questo girone di ritorno. Il pareggio contro la Cremonese, ultima in classifica, ben rappresenta le varie fasi di questa squadra. Con un ottimo primo tempo è passata in vantaggio per poi calare, farsi recuperare e sorpassare e terminare con una prova d’orgoglio per riagguantare il pareggio. E proprio da questa parte, vista negli ultimi 15 minuti della scorsa gara, che Juric deve ripartire per affrontare al meglio la Juve.
Il tecnico ha dovuto fare a meno di 4 giocatori importanti come Ricci, Lazaro, Pellegri e Vlasic. Quest’ultimo però dovrebbe essere recuperato per la Juve. Quasi certamente vedremo il 3-4-2-1 sceso in campo lo scorso lunedì, con Vlasic che prenderà posto a fianco di Miranchuk, dietro alla punta Sanabria.
Punti chiave
L’1, ovvero la vittoria della Juve, ha una quota decisamente bassa, dato che i bianconeri sono i super favoriti di questa stracittadina. Diamo un’occhiata a dati e statistiche di questo match per vagliare un mercato più proficuo.
- Ultimi 5 scontri Juve-Toro, si sono verificati 3 Under 2.5 e 2 Over 2.5
- L’andata si era conclusa 0-1 per la Juve
- In casa, la Juve non hai mai perso contro il Toro negli ultimi 18 incontri
- Vlahovic è il miglior realizzatore in campo (8 gol)
- La Juve ha la miglior difesa di A con sole 17 reti subite
Se analizziamo anche questi dati, i granata avranno anche la difficoltà di confrontarsi con la miglior difesa della stagione: su 23 partite giocate, la Juve ha realizzato 15 clean sheet. A questo, si aggiunge che il Torino ha una differenza reti di -1, ovvero ha incassato un gol in più rispetto a quanti ne ha segnati.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Torino è Multigol 1-3. La vittoria della squadra di Allegri abbiamo visto avere una quota un po’ bassa, puntiamo quindi sui gol totali che questo match ci può regalare.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Torino 28 Febbraio 2023