Il pronostico Juventus – Torino

In questa 8ᵃ giornata di Serie A 2023/24 è in scena il derby della Mole. Ancora una volta bianconeri favoriti ma il Toro non è da sottovalutare. Vediamo tutti i dettagli nel nostro pronostico Juventus – Torino.

Serie A
07/1018:00
P
V
S
V
V
P
S
P
V
V
Under 2.5
snai

Intro al match

Altro campionato, altro derby di Torino e questa andata si giocherà in casa bianconera. Ancora una volta, i pronostici sono tutti a favore della Vecchia Signora anche perché i granata sono senza successi da 270 minuti e l’ultimo pareggio senza gol contro il Verona non ha permesso agli uomini di Juric di arrivare a questo big match con lo slancio e l’entusiasmo di una vittoria.

Anche la Juve è reduce da un 0-0, quello contro l’Atalanta, ma la squadra di Allegri è comunque quarta, dietro alle 2 milanesi capoliste e a pari punteggio con Napoli e Fiorentina. L’obiettivo è quello di ridurre i 4 punti che distano al momento dalla vetta, ma Allegri potrebbe pensare a un mini turnover.

Stato di forma Juventus

Il weekend scorso avevano pronosticato una X secca su Atalanta – Juventus e pareggio è stato. Per quanto la Juve si trovi tra le prime 4, il suo gioco a noi non convince ancora in pieno e sapevamo avrebbe impattato contro una squadra organizzata e solida come la Dea. Nuovo weekend e nuova partita da affrontare, il derby. Qui si deve puntare solo alla vittoria se non si vogliono lasciare indietro ancora punti a favore delle altre pretendenti allo scudetto.

Allegri recupera Milik ma c’è ancora un punto di domanda su Vlahovic che sarà tenuto sotto osservazione fino a sabato, per capire come si evolverà il problema alla schiena. Recupero importante quello del calciatore polacco che il tecnico potrebbe affiancare a Chiesa in attacco. Ma sulla formazione ci sono ancora diversi interrogativi, perché Allegri proprio per Chiesa potrebbe pensare a un turnover per farlo rifiatare dopo 7 partite. Il modulo dovrebbe rimanere il 3-5-2 visto contro l’Atalanta.

Stato di forma Torino

L’ultima vittoria del Torino risale al 3-0 rifilato alla Salernitana alla 4ᵃ giornata. Poi sono arrivati il pareggio contro la Roma, il ko contro la Lazio e lo 0-0 contro il Verona. Un pari che va stretto a questo Toro che ha fatto una partita ad altissimi livelli sul piano dell’agonismo ma davvero povero su quello delle azioni da gol create.

E i gol sono quelli che mancano da 2 ben partite. Il riparto offensivo non è però il solo in difficoltà. Juric deve fare i conti anche con i vari infortunati in difesa: a Buongiorno e Djidji già in infermeria, si è aggiunto anche Sazonov. Al suo posto ci sarà Tameze al centro della difesa, nel 3-4-2-1 che vedrà Zapata ancora unica punta.

Punti chiave

Un Torino un po’ in difficoltà contro una Juve non brillante ma che è sempre la Juve. I bookies danno favorita la Vecchia Signora che giocherà in casa ma la solidità degli uomini di Juric non è da sottovalutare. Diamo un’occhiata a statistiche e punti chiave prima del nostro pronostico Juventus – Torino.

  • L’ultima vittoria del Toro in un derby risale ad aprile 2015
  • 183 scontri: 91 vittorie Juve, 44 Toro e 48 pareggi
  • Precedenti Serie A 2022/23: 2 vittorie Juve
  • In questa stagione la Juve non ha ancora perso in casa
  • La Juve ha realizzato 12 gol, il Toro 6

I numeri e i precedenti sorridono ai bianconeri e vanno invece contro un Toro incapace di vincere un derby ormai dal lontano 2015. Le reti realizzate fino ad ora confermano che i granata hanno poca lucidità sottoporta: solo 6 gol in 7 giornate. Meglio invece la fase difensiva dove hanno subito 7 gol, uno in più dei bianconeri.

Responso

Tenendo conto di tutta l’analisi fatta, il nostro pronostico Juventus – Torino è Under 2.5. I 2 reparti offensivi, vuoi anche per gli infortuni, non sono al massimo della forma, le difese reggono meglio. Per questo non prevediamo grandi goleade.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top