Il pronostico Juventus – Udinese
Il posticipo della 24ª giornata di Serie A verrà affidato a due squadre che vestono gli stessi colori, ma di due città diverse. Scopriamo come arrivano le due formazioni a questo confronto nel nostro pronostico Juventus – Udinese.
Intro al match
La Juventus di Max Allegri tornerà in campo lunedì 12 febbraio, quando alle 20:45 affronterà l’Udinese di Cioffi, la squadra con più pareggi ottenuti in campionato, ovviamente reduce da un pari. I bianconeri di Torino non vengono da un pari, ma da una sconfitta contro l’Inter che potrebbe aver cambiato le sorti della formazione di Allegri, adesso distaccata di 4 punti dall’Inter di Inzaghi dopo l’1-0 subito a causa di un autogol di Gatti.
Contro l’Udinese è chiaro che sia la Juventus la squadra favorita alla vittoria, principalmente perché Cioffi non è ancora riuscito a rendere la sua squadra davvero competitiva. Troppi i pareggi, pochissimi i successi. Soltanto 2 quelli ottenuti dai friulani in campionato, arrivati contro Bologna e Milan, che di conseguenza si trovano al 16º posto in classifica con appena 19 punti. 53 quelli della Juventus, che di vittorie ne ha collezionate 16, mentre sono 5 i pari.
Stato di forma Juventus
Contro l’Udinese, la Vecchia Signora è la strafavorita. Pochi dubbi secondo i bookmaker. Bisognerà però vedere come reagiranno in campo gli 11 schierati da Allegri dopo la sconfitta contro i nerazzurri. Gli uomini del tecnico toscano potrebbero ritrovarsi sfiduciati in campo, nonostante la stagione sia ancora lunga e dove può ancora succedere di tutto. Sta di fatto che la Juventus dovrà adesso guardarsi anche le spalle, vista la distanza di soli 4 punti dal Milan che sta recuperando terreno giornata dopo giornata.
Lo 0 rimediato contro l’Inter è il primo dopo una serie di 19 risultati utili consecutivi. La Juventus infatti non perdeva dal 23 settembre 2023, quando fu battuta dal Sassuolo per 4-2. Come spesso accade, nelle sfide contro i nerazzurri sono gli episodi che fanno la differenza, e quello di Gatti risultato in un autogol è sicuramente sfortunato. Fortunatamente per la Juventus, adesso arriva una squadra che i bianconeri di Torino hanno battuto consecutivamente nelle ultime 4 sfide. Preoccupano intanto le condizioni di Vlahovic, che potrebbe non farcela per la sfida dell’Allianz Stadium, con Chiesa che potrebbe invece scendere in campo dal primo minuto.
Stato di forma Udinese
I bianconeri di Udine a differenza della Juventus non hanno nulla da perdere. Cioffi arriverà a Torino con le migliori intenzioni, cercando di fare bene in un confronto che l’Udinese non vince da 4 anni, quando il 23 luglio 2020 con reti di Nestorovski e Fofana, i friulani riuscirono a battere la Juve. In campo in quella sfida, la Vecchia Signora presentava un tridente d’attacco composto da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.
L’Udinese è intanto reduce dal 13esimo pari in campionato. Una gara senza reti quella contro il Monza, preceduta da 2 sconfitte contro Atalanta per 2-0 e Milan per 2-3. Cioffi non riesce a vincere da troppo tempo, e questo potrebbe costargli la panchina dei friulani, che al momento si ritrovano in piena lotta salvezza insieme ad almeno altre 5 squadre. Anche i bianconeri di Udine dovranno fare a meno di alcuni giocatori, tra cui: Ebosse, Deulofeu, Bijol e Pereyra (squalificato).
Punti chiave
L’ultimo confronto tra Juventus ed Udinese, giocato il 20 agosto 2023, ha visto la squadra di Allegri conquistare i 3 punti con un secco 0-3. A segno Chiesa, Vlahovic e Rabiot, ovvero i 3 uomini più decisivi della squadra di Allegri. Possibile assistere ad un risultato simile in questa gara di ritorno? Osserviamo di seguito i punti chiave del match ed alcune delle statistiche più curiose sulle due squadre:
- La Juventus non perde contro l’Udinese da 7 partite (6 vittorie, 1 pareggio)
- L’Udinese non segna da 2 match consecutivi
- Juventus in casa: 8 vittorie, 3 pareggi (17 gol segnati, 5 subiti)
- Juventus, media gol subiti a partita: 0.6
- Udinese in trasferta: 1 vittoria, 6 pareggi, 4 sconfitte (8 gol segnati, 18 subiti)
L’Udinese è una delle vittime preferite della Juventus, che negli ultimi 20 precedenti ha addirittura vinto 16 volte. 2 i pareggi e 2 le sconfitte. Il match tra le due squadre bianconere non dovrebbe avere storia. Anche se Allegri è reduce da una sconfitta che pesa molto sul morale dei giocatori, il tecnico toscano saprà come risollevarlo motivando i propri uomini che scenderanno in campo a dare il massimo.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Udinese è la combo 1 + No Gol. La Juventus non ha ancora perso un match in casa, e non sarà sicuramente questa l’occasione in cui vedremo trionfare un’altra formazione all’Allianz Stadium che non sia la Vecchia Signora. Essendo anche la seconda miglior difesa del campionato, è abbastanza probabile assistere ad una vittoria della Juve a 0, senza dunque subire alcun gol dall’Udinese.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimo payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Udinese 12 Febbraio 2024