Il pronostico Juventus – Verona
Obiettivi diversi ma punti importanti per entrambe. Vediamo news, formazioni e dati del match, prima del nostro pronostico Juventus – Verona.
Intro al match
Da una parte c’è una squadra che punta alla vetta e a vincere uno scudetto che manca dalla stagione 2019/20, dall’altra una formazione che deve ritrovare la vittoria per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. Per quanto siamo solo alla 10ᵃ giornata di campionato, perdere punti per strada potrebbe fare la differenza per entrambe.
Juventus – Verona è una di quelle gare che pare avere già l’esito scritto ma, a volte, le motivazioni possono fare la differenza più degli uomini in campo. Andiamo ad approfondire quindi tutti gli aspetti di queste 2 formazioni e come si prensentano al match.
Stato di forma Juventus
Nonostante le critiche e un gioco che ancora non gira al meglio, la Juve vince e torna alle vecchie abitudini: il corto muso. Il big match contro il Milan, se lo è aggiudicato la Vecchia Signora con qualche difficoltà, benchè abbia giocato in superiorità numerica per più di un tempo. Lo sfogo di Allegri in panchina, con lancio di impermeabile e giacca, è sintomo che il tecnico stesso sa che di lavoro da fare ce n’è ancora.
La vittoria è accompagnata anche da buone nuove: Allegri torna ad avere disponibili Vlahovic e Chiesa e può contare quindi su un attacco al completo. Il serbo sarà quasi certamente schierato titolare dal 1′, da confermare chi sarà il compagno offensivo: al momento, Kean dovrebbe essere preferito a Chiesa. Con Danilo ancora out, saranno Rugani-Bremer-Gatti ad occuparsi della difesa.
Stato di forma Verona
Che non fosse una partita facile lo si sapeva, ma dopo Frosinone, il Verona cade malamente anche in casa contro il Napoli. I ko in campionato salgono a 5, più di vittorie e pareggi messi insieme e si complica così anche la situazione in classifica. L’Hellas è, infatti, 16esimo, con soli 2 punti in più dalla zona retrocessione.
Momento non semplice, visto anche quello che la squadra ha vissuto nella scorsa stagione, quando la salvezza era arrivata solo con lo spareggio contro lo Spezia. La panchina di Baroni è sempre più traballante, non solo per i risultati ma anche per le prestazioni che non convincono. Il tecnico quindi dovrà trovare presto una quadra per cercare di sistemare la situazione. Contro la Juve ci sarà un 3-4-2-1 con Djuric a guidare l’attacco, e Suslov e Ngonge a supporto.
Punti chiave
Abbiamo detto punti importanti per entrambe anche se con obiettivi diversi. La Juve, ovviamente, parte come la strafavorita del match e la quote dell’1 conferma la cosa. Analizziamo quindi i punti chiave di questa gara per capire quale mercato può fruttarci di più.
- Precedenti Serie A 2022/23: 2 vittorie Juventus
- Il Verona non ha mai vinto nelle ultime 7 gare
- L’ultima vittoria dell’Hellas sulla Juve risale a ottobre 2021
- La Juve ha la seconda migliore difesa di A
- Il Verona ha segnato 6 gol in 9 gare
La solidità difensiva della Juve si dimostra il punto forte di questa formazione. Per l’Hellas si farà quindi ancora più dura, visto che ha segnato solo 6 reti in 9 gare e Bremer e compagni hanno mantenuto la rete inviolata in ben 6 partite. Insomma, i dati ci confermano un esito un po’ scontato.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Verona è la combo 1 + No gol. La Juve ha a disposizione un’ottima occasione per provare a scavalcare Milan e Inter, impegnate in gare decisamente più complesse. Alziamo la quota dell’1 giocando la combo con il No gol: considerato l’avversario, i bianconeri potrebbero collezionare l’ennesimo clean sheet.
- Numerosi mercati
- Promo calcio
- Buon payout Serie A
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Verona 28 Ottobre 2023