Il pronostico Lazio – Atalanta

Due big match di seguito per la Dea, ma questa volta sarà contro una squadra che deve necessariamente fare punti. Ecco tutti i dettagli nel nostro pronostico Lazio – Atalanta.

Serie A
08/1015:00
S
V
P
S
V
P
V
V
S
V
Multigol 1-4
snai

Intro al match

Se dovessimo basarci sui punti in classifica, questo sarebbe uno scontro tra una provinciale e una big. Nella realtà è che una delle 2 squadre, la Lazio, ha iniziato il campionato inanellando una serie di ko inaspettati. Solo 7 punti in 7 gare per gli uomini di Sarri che, almeno in Champions, hanno trovato la vittoria che li ha portati ad essere secondi nel girone.

Partenza e prestazioni decisamente migliori quelle dell’Atalanta. Dopo il pareggio contro la Juve, la Dea si trova al 6° posto a solo un punto dalla zona europea. Pareggio che, per quanto fatto vedere in campo, è risultato un po’ stretto al tecnico piemontese, che cercherà subito i 3 punti in questa gara non semplice ma certamente alla portata.

Stato di forma Lazio

Una notte indimenticabile ma che deve fare anche riflettere. Dopo il ko a San Siro contro il Milan, la Lazio era chiamata subito a reagire almeno in Champions, per non complicare la situazione. La reazione contro il Celtic c’è stata ma, e questi ma sono diversi. I 3 punti sono arrivati al 95′ dopo una prova non esaltante, Ciro Immobile intangibile per tutta la gara esattamente come 3 giorni prima al Meazza, una difesa che continua a traballare.

Come ha dichiarato Sarri, questa vittoria serve più per il morale e sul lato psicologico che su quello del gioco. Le cose da migliorare sono diverse, ma questo successo deve essere visto come una svolta, se si vuole invertire la rotta anche in campionato. Contro l’Atalanta, confermato il 4-3-3 sceso in campo a Glasgow, con Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson a guidare l’attacco.

Stato di forma Atalanta

Avevamo detto che per noi quella tra Atalanta e Juventus sarebbe stata una partita alla pari e il risultato ce l’ha confermato. Vero è che forse tra Allegri e Gasperini, quello contento di aver portato a casa almeno un punto è il tecnico bianconero. Gasperini qualche rimpianto su questo match l’ha avuto visto che, soprattutto nel secondo tempo, la Dea ha creato tanto ma non ha saputo concretizzare.

Altro big match a disposizione e altri 90 minuti per riscattarsi e puntare questa volta alla vittoria. Un dato da sottolineare di questa squadra è la solidità difensiva: solo 5 i gol subiti con 5 partite su 7 terminate con un clean sheet. Gli elementi positivi non finiscono qui perché domenica si rivedrà in campo Scamacca, pienamente recuperato e che era già partito per Lisbona per la partita in Europa League. Entrerà probabilmente a gara in corso, con la coppia d’attacco che sarà formata ancora da Lookman e De Ketelaere.

Punti chiave

Le quote parlano di una partita equilibrata. Per noi, vedendo prestazioni e risultati, l’Atalanta parte favorita. Per decidere su quale mercato puntare prima del nostro pronostico Lazio – Atalanta, vediamo cosa ci dicono precedenti, numeri e punti chiave di questo match.

  • Precedenti Serie A 2022/23: 1 vittoria Lazio, 1 Atalanta
  • Ultimi 5 scontri diretti: 3 No gol e 3 Under 2.5
  • L’Atalanta arriva da 4 risultati utili
  • La Lazio ha subito 10 reti realizzandone 7
  • La Lazio ha solo una partita su 7 con clean sheet

I numeri vi confermano perché, secondo noi, l’Atalanta arriva a questa partita con qualche chance in più. Quelle che destano maggior sorpresa sono le cifre della difesa laziale, quando le squadre di Sarri sono note per fare un’ottima fase di copertura. Vedremo se il giocare di fronte al proprio pubblico, questa volta aiuterà.

Responso

Il nostro pronostico Lazio – Atalanta è Multigol 1-4. Più che sull’esito, puntiamo sulle reti realizzate. Il reparto d’attacco neroazzurro è molto più in forma ma se la Lazio vuole uscire da una situazione in classifica disastrosa, deve puntare solo a vincere.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top