Il pronostico Lazio – Bologna
Dopo il big match in Champions League, la squadra di Sarri resta nella capitale per affrontare una formazione con le stesse ambizioni dei biancocelesti. Analisi, news, info e statistiche nel nostro pronostico Lazio – Bologna.
Intro al match
Il match delle 12:30 della 25ª giornata di Serie A verrà affidato Lazio e Bologna. Le due formazioni, distaccate da 5 punti in classifica, si incontreranno domenica 18 febbraio, dando vita ad una sfida da non perdere con in palio delle posizioni importanti in classifica che a fine anno decreteranno chi andrà in Europa.
Il match di andata disputato al Renato dall’Ara non ha regalato tante emozioni, essendosi concluso per 1-0 a favore dei rossoblù di Thiago Motta grazie ad una rete di Ferguson al 46’. Questa sfida di ritorno si prevede molto più entusiasmante visto che dopo 24 giornate di campionato, il Bologna si sta confermando come una seria pretendente alle zone alte di classifica grazie al grande lavoro del tecnico rossoblù.
Stato di forma Lazio
La Lazio di Sarri dopo la prestigiosa partita di Champions giocata mercoledì sera contro il Bayern di Monaco (vinta per 1-0 con rigore di Immobile), si rituffa in campionato. La situazione in classifica non è delle migliori viste le ambizioni della società biancoceleste dopo il 2º posto dello scorso anno, ma la strada è ancora lunga e ci si potrebbe anche aspettare delle sorprese da qui a fine maggio.
Non sono più una sorpresa invece le prestazioni di Ciro Immobile, che anche se tornato in gol contro il Cagliari nell’ultimo turno di campionato e contro i bavaresi in Champions, è soltanto arrivato a quota 6 in Serie A. Contro i sardi, in un match facilmente pronosticabile a favore della Lazio, la formazione di Sarri è tornata alla vittoria dopo l’1-0 inflitto al Lecce il 14 gennaio. In vista della sfida con il Bologna intanto, il tecnico toscano dovrà fare a meno di due uomini importanti come Vecino e Romagnoli perché squalificati. In forte dubbio la presenza di Rovella, con Zaccagni che potrebbe rivedersi in campo dopo qualche settimana di assenza.
Stato di forma Bologna
I rossoblù dopo aver recuperato nella stessa serata di mercoledì il match di campionato contro la Fiorentina, vinto per 2-0 grazie ad Orsolini e Odgaard, andrà dunque in trasferta a Roma. Ormai è chiaro, una squadra così non può che ambire ad un posizionamento alto in classifica, che di conseguenza porterebbe la formazione allenata da Thiago Motta ad affrontare nella prossima stagione una competizione europea. L’ultima partecipazione del Bologna in un torneo europeo risale alla stagione 2000/2001.
Che sia la Conference League, l’Europa League o addirittura la Champions, l’andamento in questa stagione della squadra di Motta permette di sognare. Con due giocatori come Zirkzee ed Orsolini (17 gol segnati in due) affiancati da tanti altri talenti in campo, la 5ª posizione occupata al momento se mantenuta fino a fine stagione vorrebbe significare un posto in Europa League. Vincere il match contro la Lazio comporterebbe l’allontanare una diretta rivale in classifica di parecchi punti, e questo Bologna sarebbe capace di tutto. Anche per questo match il tecnico rossoblù potrà contare sui suoi migliori talenti, eccetto Soumaoro perché infortunato.
Punti chiave
Rispetto al match di andata dove è stata segnata soltanto una rete, nonostante entrambe le formazioni abbiano giocato pochi giorni fa, ci si aspetta un match con molti più gol realizzati. Lazio – Bologna in questo momento ha le potenzialità di regalare tante emozioni ai tifosi delle due squadre, accerchiate da uno stadio Olimpico che ospiterà un match dei biancocelesti per la seconda volta in 5 giorni. Osserviamo di seguito alcuni punti chiave del match:
- La Lazio è imbattuta da 4 incontri consecutivi in casa in Serie A
- Il Bologna si trova 1º nella classifica “in casa” in campionato
- Lazio in casa: 6 vittorie, 3 pareggi, 2 vittorie (12 gol segnati, 7 subiti)
- Bologna in trasferta: 1 vittoria, 7 pareggi, 3 sconfitte (11 gol segnati, 5 subiti)
- Bologna, media gol segnati a partita: 1.4
Una delle statistiche che più salta all’occhio quando si parla di Bologna è che la formazione di Thiago Motta, quando gioca in casa, è praticamente imbattibile. Di fatto, i rossoblù si trovano primi nella classifica in casa del campionato di Serie A con 10 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta in 12 gare giocare al Dall’Ara. Lo score però cambia completamente quando il Bologna gioca in trasferta, dove sembra perdere tutte le sue sicurezze. La Lazio potrebbe approfittare di questo sbalzo di prestazioni, considerando che all’Olimpico, i biancocelesti, hanno perso soltanto 2 partite su 12 giocate.
Responso
Il nostro pronostico Lazio – Bologna è Gol. Non semplice schierarsi da una parte o dall’altra optando per il più classico dei mercati, quello 1X2. Per un match del genere tra due squadre che avranno tanta motivazione nel conquistare i 3 punti, è molto probabile assistere a tanti capovolgimenti di fronte e molti attacchi pericolosi. Le probabilità che entrambe le formazioni vadano in gol sono davvero alte, ecco perché consigliamo il Gol.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Lazio Bologna 18 Febbraio 2024