Il pronostico Lazio – Inter
Peimo crash test per Inter e Lazio, ovvero primo scontro con una grande per entrambe le formazioni. Analizziamo insieme i punti chiave, lo stato di forma delle 2 squadre e facciamo il nostro pronostico Lazio-Inter.
Intro al match
Simone Inzaghi ritrova la squadra che l’ha lanciato nel grande calcio. Sarri dovrà dare conferma che anche quest’anno la Lazio non partirà a singhiozzi e che possa puntare fin da subito alle posizioni che contano. In questi 90 minuti, non ci aspettiamo certo una partita noiosa, perché entrambe le formazioni sono già tenute a dare delle conferme. Atmosfera resa più calda anche dall’affare Acerbi, possibile neo-neroazzurro.
Senza dubbio l’Inter si presenta più in forma e con un attacco che gira decisamente di più di quello laziale. Dall’altra, c’è sempre un certo Ciro Immobile capace di tirare fuori il coniglio dal cilindro e ribaltare il pronostico. Vediamo tutto in maniera più approfondita nello stato di forma delle 2 squadre.
Stato di forma Lazio
Pochi alibi. Per quanto il Torino abbia fatto la sua solita partita fisica e pressante, da questa Lazio ci si aspettava di più di un opaco 0-0. Grande prestazione di Milinkovic-Savic, il fratello granata non quello biancoceleste. Se andiamo a vedere i numeri della partita, infatti, è il Torino ad aver fatto più tiri totali, più possesso palla, più precisione nei passaggi. Ciro Immobile ha avuto giusto un paio di palle gol che però non è riuscito a concretizzare.
Sarri ha dato fiducia ai nuovi acquisti, Romagnoli e Vecino che non hanno fatto male. Quello che manca però è sicuramente una maggiore costruzione del gioco e precisione sotto porta, Una partita importante come quella contro l’Inter, potrebbe essere la giusta occasione di riscatto e provare l’assalto ai 3 punti. La formazione dovrebbe essere quella vista contro il Torino, con Immobile al centro tra Felipe Anderson e Zaccagni.
Stato di forma Inter
Il grande ex della partita è senza dubbio Simone Inzaghi, che si presenta all’Olimpico forte dell’ultimo successo ottenuto nella passata stagione. Non solo. Si presenta anche con la certezza di avere un attacco ritrovato e che funziona, per quanto non ancora del tutto in condizione. Il gol contro lo Spezia ha portato Lautaro già a quota 59 reti in Serie A, a soli 25 anni appena compiuti. La Lu-La però deve ancora dimostrare di entrare perfettamente negli schemi del tecnico, perché anche contro il Lecce, dopo il gol di Lukaku, l’altro si era un po’ eclissato.
Inzaghi però può dormire sonni tranquilli, non solo perché è già a punteggio pieno e a San Siro contro lo Spezia è stato più un tiro al bersaglio che una vera e propria partita, ma anche perché ha avuto ottime risposte dagli altri 2 attaccanti. Correa e Dzeko, infatti, si stanno dimostrando più che seconde scelte e in un periodo in cui si parla di “categorie”, la concorrenza qui sembra fare solo bene. Anche per la formazione dell’Inter non ci dovrebbero essere grande sorprese, con la Lu-La confermatissima.
Punti chiave
L’attacco dell’Inter già a pieno rodaggio può essere l’arma in più di Inzaghi? Immobile farà la parte del bomber? Sarri si prenderà la prima soddisfazione contro i neroazzurri? Per rispondere a tutte queste domande, individuiamo i punti chiave di Lazio-Inter.
- Incontri scorsa stagione: vittoria Lazio all’andata, vittoria Inter al ritorno
- L’Inter ha già realizzato 5 gol contro i 2 della Lazio
- L’Inter è andata in gol con 5 giocatori diversi
- Nelle prime 2 di campionato l’Inter è sempre andata in gol per prima
- Gioco della Lazio ancora da rodare
Sarri e Inzaghi quindi ripartono da un 1-1. Nella scorsa stagione, la Lazio ha vinto con un 3-1 all’andata in casa mentre l’Inter ha ribaltato il ritorno con un 2-1. Senza dubbio poi l’attacco neroazzurro è più in forma ed è importante considerare che sono andati in gol ben 5 giocatori diversi, non solo con la coppia Lautaro – Lukaku. A questo, si oppone una Lazio che non ha ancora convinto nel gioco e che senza Immobile, ha scarse alternative in attacco.
Responso
Dopo aver visto tutti i punti principali, arriviamo al nostro pronostico Lazio-Inter. In questo caso, ci sentiamo di giocare un 2 secco sulla vittoria interista. Nonostante siano nettamente favoriti, la quota è abbastanza alta e ci sono buone probabilità che Inzaghi riesca finalmente a vincere in casa della sua ex squadra. Lo stato di forma dell’attacco, poi, è un ulteriore motivo che ci fa propendere per questo responso.
- Scommmessa da app
- Promo Serie A
- Ottime quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Lazio Inter 26 Agosto 2022