Il pronostico Lazio – Juventus
Alle ore 18:00 di sabato 30 marzo, i biancocelesti del neo allenatore Tudor scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Roma per sfidare i bianconeri di Allegri. 16 i punti di distacco tra le due formazioni. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Lazio – Juventus.
Intro al match
Lazio – Juventus presenterà due squadre dagli obiettivi stagionali totalmente differenti a causa della posizione in classifica, ma che come spesso accade offre partite molto combattute dall’esito non così scontato. Dopo la sosta, le due squadre stanno recuperando i vari giocatori partiti per disputare gare importanti con le proprie nazionali, in vista di due competizioni da non perdere quest’estate come la Copa America ed EURO 2024.
Sia da una parte che dall’altra ci saranno delle defezioni causa infortuni o squalifiche che indubbiamente incideranno in questa sfida, che si giocherà nella giornata di sabato in cui sono in programma 5 match di Serie A. Quello tra Lazio e Juventus è sicuramente molto atteso dalle due tifoserie, anche in vista delle due gare di andata e ritorno a cui assisteremo tra pochi giorni proprio tra biancocelesti e bianconeri, che il 2 ed il 23 aprile si rincontreranno per le semifinali di Coppa Italia.
Stato di forma Lazio
La Lazio arriva al match di casa dell’Olimpico con un nuovo allenatore. Dopo le dimissioni di Sarri infatti, la squadra era stata affidata a Martusciello, provvisoriamente, riuscendo comunque a vincere la gara contro il Frosinone per 3-2. Durante questa sosta però, è stato annunciato Tudor come nuovo tecnico dei capitolini.
Un approdo a Roma che era stato anticipato da diversi giornali, che ha trovato la sua conferma pochi giorni fa. Gli obiettivi della Lazio per questa Serie A 2023/2024 rimangono i medesimi, e riguardano principalmente un posto in Europa nella prossima stagione. Gli attuali 43 punti conquistati dopo 29 gare permettono ancora di sognare, ma il massimo obiettivo raggiungibile non può che essere l’Europa League, già complicato considerando la distanza di 8 punti dalla Roma, che occupa il 5º posto.
Stato di forma Juventus
La Juventus del solito Max Allegri, sempre al centro di tante polemiche che riguardano il suo futuro, continua a non convincere. Dopo il periodo incredibile fatto da più di 10 vittorie consecutive, i bianconeri di successi ne hanno ottenuti soltanto 1 nelle ultime 8 partite. Numeri davvero scoraggianti, non da Juventus, che oltre a perdere la 2ª posizione favorendo il Milan, potrebbe anche rischiare la 3ª attualmente occupata, visto che il Bologna si trova ad appena 5 punti di distanza.
Contro la Lazio, Allegri non potrà far conto del suo miglior attaccante, ovvero Dusan Vlahovic. Dopo il rosso rimediato contro il Genoa infatti, il serbo non potrà prendere parte a questa sfida in cui sarà assente anche Milik, con Allegri che molto probabilmente schiererà una formazione che vedrà Chiesa affiancato da Kean in attacco.
Punti chiave
Gli ultimi 5 precedenti tra Lazio e Juventus hanno proposto i bianconeri vincenti in 3 occasioni, tra cui anche la gara di andata dell’Allianz Stadium vinta 3-1, mentre la Lazio è riuscita a vincere una solta volta, pareggiando poi 2-2 la gara di andata della stagione 2021/2022. Queste ed altre statistiche che riguardano le due squadre ed i precedenti nei nostri punti chiave:
- La Lazio subisce gol da 5 partite consecutive tra campionato e Champions League
- Lazio, media gol segnati a partita: 1.2
- Lazio in casa: 6 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte (14 gol segnati, 12 subiti)
- Juventus, media gol segnati a partita: 1.5
- Juventus in trasferta: 8 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte (22 reti realizzate, 13 incassate)
Tra le tante statistiche, spicca anche il fatto che Lazio e Juventus hanno pareggiato soltanto 2 volte negli ultimi 10 precedenti. Si tratta dunque di una sfida che nell’80% dei casi vede una delle due formazioni vittoriose, e che tra l’altro ha regalato una media di esattamente 3 gol a partita nelle ultime 5. Un dato interessante in vista del pronostico del match.
Responso
Il nostro pronostico Lazio – Juventus è Multigol 2-3. Essendo non facile sbilanciarsi su una delle due formazioni o sul pareggio, considerando l’ottima media gol che offrono Lazio e Juventus quando si incontrano, optare per il mercato da noi consigliato è una buona scelta. Il Multigol 2-3 comprende alcuni dei risultati più probabili tra le due formazioni, tra cui anche un pareggio per 1-1 non così impossibile.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Lazio Juventus 30 Marzo 2024