Il pronostico Lazio – Milan

La Serie A 2022/2023 si prepara ad archiviare il girone di andata, e tra i tanti capaci di attirare l’attenzione degli scommettitori il pronostico Lazio-Milan è senza dubbio uno dei più interessanti: scopriamo tutto su questa attesissima sfida con la nostra analisi comprendente probabili formazioni e ultime novità.

Serie A
24/0120:45
V
P
S
S
V
P
P
V
V
P
1
snai

Intro al match

Lazio-Milan chiuderà il 19° turno di campionato – e di fatto il girone di andata – e andrà in scena martedì 24 gennaio. Una data inconsueta, conseguenza della sfida di Supercoppa giocata in settimana dai rossoneri in Arabia Saudita. Ed è proprio questa gara, in cui è arrivata una netta sconfitta contro i cugini dell’Inter, che accende i riflettori sui 90 minuti che andranno in scena all’Olimpico di Roma.

Questo perché, dopo essersi proposto come prima rivale autorevole per la capolista Napoli, il Milan campione d’Italia è evidentemente entrato in crisi di gioco e risultati. Un momento che la Lazio di Sarri deve provare a sfruttare per inserirsi nella corsa alla prossima Champions League, soprattutto dopo aver preso nota degli alti e bassi di chi sta davanti.

Stato di forma Lazio

La Lazio è reduce dalla vittoria tutt’altro che scintillante sul Bologna in Coppa Italia, gara che ha sottolineato le difficoltà offensive della squadra quando manca Immobile. Il campionato sta andando secondo le aspettative: i biancocelesti occupano il 5° posto con 34 punti, a 3 sole lunghezze dalla zona Champions, e inaspettatamente, considerando la vocazione offensiva di mister Sarri, possono contare sulla terza miglior difesa del torneo.

Nella formazione della Lazio che affronterà il Milan mancherà ancora Immobile: per sostituirlo Sarri dovrebbe optare per Felipe Anderson “falso nueve”, con il brasiliano che sarà affiancato da Pedro e Zaccagni. A centrocampo Cataldi in cabina di regia, Milinkovic-Savic e Vecino preferito a Luis Alberto. In difesa mancherà Gila, spazio a Casale come centrale insieme all’ex rossonero Romagnoli.

Stato di forma Milan

Il 2023 non è iniziato nel migliore dei modi per il Milan campione d’Italia, che non vince da quattro gare ufficiali in cui ha registrato due pareggi in campionato, l’eliminazione in Coppa Italia e la dolorosa sconfitta per 3-0 con l’Inter in Supercoppa. Proprio quest’ultima batosta ha allarmato i tifosi: cosa succede al Diavolo? La trasferta di Roma potrebbe fornire risposte interessanti.

Nella formazione del Milan ancora Tatarusanu tra i pali, coppia centrale Kalulu-Tomori e Tonali affiancato da Bennacer in mediana. Alle spalle di Giroud il terzetto sarà composto da Saelemaekers, Diaz e Leao: bocciati Messias e soprattutto De Ketelaere, vera delusione di una campagna acquisti che comunque non ha dato ai rossoneri quanto sperato. Il belga andrà in panchina con il connazionale Origi e il recuperato Rebic.

Punti chiave

Sono tanti e numerosi i punti chiave di Lazio-Milan da tenere in considerazione prima di andare a esprimere un pronostico sulla gara. Certo il momento di forma e le sensazioni avute nelle ultime uscite hanno contano, ma hanno senza dubbio un peso maggiore numeri, statistiche e analisi maggiormente dettagliate sul rendimento recente.

  • Il Milan non perde in campionato da 6 giornate (3 V, 3 P)
  • Seconda difesa del torneo per il Milan (15 gol subiti), terza per la Lazio (16)
  • La Lazio ha subito quasi la metà dei gol (7) nelle ultime 4 giornate
  • In 10 gare su 18 la Lazio ha chiuso senza subire gol
  • Tra campionato e coppe il Milan non vince da 4 partite

Anche se il momento di forma non è particolarmente brillante per nessuna delle due squadre, bisogna considerare la recente striscia di risultati negativi del Milan, che oltretutto continua a essere privo di giocatori importanti dentro e fuori dal campo. Pioli non ha avuto dai nuovi acquisti il contributo sperato e deve affidarsi a stelle che però sembrano appannate: la Lazio può approfittare di questo momento e riagganciare l’alta classifica.

Responso

Inutile girarci troppo intorno: anche se parliamo di una sfida tra big, quindi incerta per natura, il nostro pronostico Lazio-Milan è 1. Nonostante alcune amnesie occasionali i biancocelesti sembrano solidi mentalmente a differenza di un Diavolo che paga infortuni, errori in sede di campagna acquisti e scarso momento di forma delle stelle.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top