Il pronostico Lazio – Napoli
La finalista della Supercoppa italiana, sconfitta dall’Inter, sfiderà i biancocelesti a Roma in occasione della 22ª giornata del campionato di Serie A. Il match andrà in scena alle ore 18:00 di domenica 28 gennaio. Il punto della situazione nel nostro pronostico Lazio – Napoli.
Intro al match
Lazio e Napoli hanno in comune la stessa avversaria dell’ultima sconfitta rimediata. Entrambe hanno infatti perso contro i nerazzurri a Riyadh. Nella semifinale del torneo, i biancocelesti hanno subito un pesante 3-0, mentre i partenopei sono stati beffati al 91’ minuto da un gol di Lautaro Martinez, perdendo la finale con un risultato di 1-0.
Tornate dal viaggio dall’Arabia Saudita, con il Napoli che ha avuto qualche giorno di riposo in meno, le due formazioni si scontreranno allo stadio Olimpico nella serata di domenica. Sarri e Mazzarri hanno un obiettivo ben chiaro in questa stagione, che è raggiungere tramite il piazzamento in campionato la prossima edizione della Champions League.
Stato di forma Lazio
La Lazio si trova al momento al 6º posto con 33 punti, 2 i punti in più rispetto al Napoli. Dato che fa capire quanto questa sia una sfida che potrebbe risultare decisiva a fine campionato, essendo uno scontro diretto. In caso di vittoria biancoceleste, il balzo in avanti che farebbero i capitolini sarebbe notevole. Considerando anche la partita in meno che la Lazio dovrà recuperare contro il Torino, i punti di vantaggio (in caso di vittoria) rispetto agli azzurri e le dirette rivali come Fiorentina, Atalanta, Bologna e Roma sarebbero molti di più.
Contro la formazione allenata da Mazzarri intanto, sia Zaccagni che Immobile saranno squalificati. Assenze pesantissime nel reparto offensivo biancoceleste che porteranno ad un ballotaggio tra Felipe Anderson e Castellanos per il centro dell’attacco, e l’impiego di Pedro e Isaksen sulle fasce. Felipe Anderson come falso 9 è una di quelle soluzioni che Sarri ha sempre provato nel recente passato ottenendo un risultato abbastanza positivo. Ecco perché è lui il favorito rispetto allo spagnolo.
Stato di forma Napoli
Il mercato di gennaio ha già portato tanti nuovi innesti nel Napoli di Mazzarri. Ngonge è sicuramente quello che incuriosisce di più. Contro la Lazio intanto, saranno tanti gli indisponibili, partendo da Meret, Traorè, Olivera e Natan, passando per i due giocatori impegnati in Coppa d’Africa: Osimhen e a Anguissa. Ma la lista non finisce qui. Anche Kvaratskhelia e Cajuste non potranno far parte del match perché squalificati.
Parecchi giocatori assenti che porteranno Mazzarri a compiere delle scelte molto curiose per quanto riguarda l’11 titolare, con Raspadori, Politano e Simeone che potrebbero partire titolari, ma attenzione a Lindstrom e Ngonge. In campionato il Napoli è reduce da una vittoria per 2-1 contro la Salernitana, seguita poi dalla vittoria nella semifinale della Supercoppa per 3-0 contro la Fiorentina.
Punti chiave
Ci si aspetta un match davvero equilibrato, con i bookmaker che vedono al momento i padroni di casa favoriti, anche se di poco. Le indisponibilità di questo match sia da una parte che dall’altra, sono i principali fattori per cui è la Lazio che sembra possa avere la vittoria più alla portata, nonostante gli ultimi 2 precedenti all’Olimpico siano stati vinti dal Napoli, entrambi per 1-2. Scopriamo di seguito alcuni dei punti chiave del match più interessanti:
- Il Napoli non segna in trasferta da 3 match consecutivi
- Lazio, media gol segnati a partita: 1.2
- Lazio in casa: 6 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte (12 gol segnati, 7 subiti)
- Napoli, media gol subiti a partita: 1.3
- Napoli in trasferta: 5 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte (16 gol segnati, 11 subiti)
Lazio – Napoli ha proposto la vittoria dei biancocelesti negli ultimi 2 confronti a Napoli, ed il trionfo dei partenopei negli ultimi 2 confronti a Roma. L’ultima vittoria della Lazio all’Olimpico contro gli azzurri risale infatti al 20 dicembre 2020, quando segnarono Luis Alberto ed Immobile, concludendo il match con un risultato finale di 2-0.
Responso
Il nostro pronostico Lazio – Napoli è Multigol 2-3. In questo genere di sfide non sempre risulta essere conveniente schierarsi a favore di una formazione o optare per il pareggio. Il numero totale di reti da segnare in campo è sempre una valida alternativa, come quella da noi consigliata. La media gol realizzati degli ultimi 5 scontri diretti è esattamente di 2.8, e in 3 degli ultimi 4 scontri il mercato multigol 2-3 ha dato esito positivo.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimo payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Lazio Napoli 28 Gennaio 2024