Il pronostico Lazio – Parma

I ducali per avvicinarsi a grandi passi alla matematica salvezza, i biancocelesti per puntare all’Europa che conta. Nel nostro pronostico Lazio – Parma le ultime dai campi e le probabili formazioni.
Intro al match
La sfida tra ducali e biancocelesti chiuderà la 34ª giornata di Serie A 2024/25. La partita, inizialmente prevista per sabato, è stata posticipata al lunedì sera per rispettare il giorno di lutto nazionale impartito dal Governo Italiano per la scomparsa del Papa.
Entrambe le formazioni arrivano da due vittorie fondamentali per il proprio cammino, consentendo loro di fare un ulteriore passo avanti rispettivamente verso l’Europa e la salvezza. Punti che fanno ben sperare in un finale di stagione meno complicato rispetto a quanto successo durante questa annata sportiva, con prestazioni altalenanti per entrambe.
Stato di forma Lazio
I biancocelesti si presentano a questo incontro forti della vittoria contro il Genoa per 2-0 nel turno precedente. Tre punti d’oro per la squadra di Baroni, che approfitta del k.o. della Juventus e si portano ad un solo punto dal quarto posto che vale la Champions League, ora occupato dal Bologna.
Concentrandoci sulla formazione, il tecnico biancoceleste potrebbe optare per il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Castellanos, con Mattia Zaccagni, Dia e Isaksen a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo spazio a Rovella e Guendouzi. Modulo prettamente offensivo per i biancocelesti, che dovranno comunque prestare attenzione alla fase difensiva un po’ carente.
Stato di forma Parma
Così come la Lazio, anche i ducali arrivano da una roboante vittoria inflitta alla Juventus per 1-0. Questo successo farà sicuramente morale negli uomini di Chivu, che hanno fatto un passo in avanti nella lotta salvezza, portandosi a +6 dal terzultimo posto ora occupato dall’Empoli.
Ugualmente al collega Baroni, anche il tecnico del Parma si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Bonny, con Ondrejka e Man che saranno liberi di agire ai suoi lati. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hernani, Keita e Sohm.
Punti chiave
Il precedente stagionale tra le due formazioni risale allo scorso dicembre, con gli ospiti che hanno avuto la meglio sui biancocelesti per 3-1. Un impegno da non sottovalutare per gli uomini di Baroni, giacchè la sconfitta dell’andata fu causata prevalentemente da disattenzioni difensive dei suoi uomini.
- Ultimi 5 scontri diretti: 4 vittorie Lazio, 1 Parma
- Primi marcatori: Castellanos (Lazio, 10); Bonny (Parma, 6)
- Lazio sempre a segno in 8 partite delle ultime 10 di campionato
- Il Parma non subisce reti in due partite consecutive (contro Juventus e Fiorentina) per la prima volta in stagione
- In casa, il Parma ha pareggiato o vinto con ben 3 squadre delle prime 5 in classifica
Occhio ai rispettivi capocannonieri, che arrivano da un buon momento di forma. Taty Castellanos della Lazio parte sicuramente favorito, con un bottino di 13 reti complessive in tutte le competizioni. Anche Bonny del Parma (su di lui ci sono già gli occhi dei grandi club) vuole finire il campionato in bellezza, raggiungendo la doppia cifra in classifica.
Responso
Il nostro pronostico Lazio-Parma è Multigol 1-3. I padroni di casa partono favoriti, ma attenzione alla fame degli ospiti che sono galvanizzati dal successo sulla Juventus. Laziali ed emiliani presentano degli attacchi molto prolifici, pertanto ci possiamo aspettare complessivamente sino a 3 reti in questo incontro.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Lazio Parma 28 Aprile 2025