Il pronostico Lecce – Bologna

Scritto da: Andrea Pertile il: 06.02.2025

Il primo posticipo domenicale propone la sfida tra salentini e rossoblù, crocevia importante per Europa e Salvezza. Nel nostro pronostico Lecce – Bologna tutte le informazioni utili con le ultime dai campi e le probabili formazioni.

Serie A
09/0218:00
P
V
S
S
V
P
P
V
P
V
Multigol 2-5
snai
Su questa pagina

Intro al match

Il primo posticipo della domenica pomeriggio vedrà affrontarsi salentini e rossoblù, che arrivano da due buone vittorie nel precedente turno di Serie A. Questo match sarà un crocevia importante per i rispettivi obiettivi delle due squadre: chi riuscirà a portare a casa i tre punti si troverà in una posizione di assoluto rilievo, sia per l’Europa (obiettivo degli ospiti), sia per la salvezza (obiettivo dei padroni di casa)

Come tutte le partecipanti alla Serie A 2024/25, entrambe le formazioni si sono rinforzate nell’ultima sessione del mercato di riparazione. Il Lecce si è rinforzato prevalentemente in difesa con l’arrivo di Gabriel, Scott e Veiga. Una per reparto le nuove entrate del Bologna: Calabria, Tomczyk e Pedrola.

Stato di forma Lecce

I salentini attualmente si trovano al quattordicesimo posto con 23 punti, a più tre sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa del Parma: un successo che fa morale e che consente alla squadra di Giampaolo di acquisire fiducia per arrivare presto ad una salvezza sicura.

Il tecnico dei pugliesi vorrà centrare la seconda vittoria consecutiva e schiererà anche i nuovi acquisti. Possibile chance dal 1′ per l’ex Karlsson (arrivato proprio dal Bologna), in pole su Tete Morente per stazionare nel tridente con Pierotti e Krstovic. Anche tra i centrali di difesa, Jean in vantaggio su Scott.

Stato di forma Bologna

Il Bologna sta vivendo il suo periodo di forma migliore dall’inizio della stagione. La squadra di Italiano arriva da due vittorie consecutive: la prima in campionato contro il Como per 2-0 e la seconda in Coppa Italia in virtù dell’eliminazione dell’Atalanta per 1-0; risultato che ha permesso ai rossoblù di qualificarsi in semifinale.

Per raggiungere il terzo successo consecutivo in sette giorni, Vincenzo Italiano dovrà rinunciare ad Odgaard indisponibile per infortunio: Fabbian sulla trequarti al posto dell’ex Sassuolo. Pobega più di Moro in mediana, Holm in leggero vantaggio su Calabria per giocare sulla fascia destra difensiva.

Punti chiave

L’ultimo precedente tra Bologna e Lecce, disputatosi lo scorso novembre nel girone d’andata, ha visto la vittoria dei felsinei per 1-0 grazie alla rete di Orsolini. Vediamo ora le cinque statistiche più interessanti di questo match tra salentini e felsinei.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 4 vittorie Bologna, 1 Lecce
  • Primi marcatori: Krstovic (Lecce) ed Orsolini (Bologna), entrambi a quota 7
  • Il Lecce subisce il primo gol di ogni partita attorno al 36’
  • Il Bologna si porta in vantaggio attorno al 43’
  • Il Bologna è tra le prime 5 del campionato per il numero di attacchi totali: 3319

Entrambe le formazioni, in attacco, esprimono buone qualità corali, tuttavia emergono diverse individualità come nel caso di Krstovic ed Orsolini: 4 gol su 7 di questi ultimi sono arrivati proprio da azioni personali. Assisteremo, quindi, ad una partita nella partita che ci regalerà emozioni.

Responso

Il nostro pronostico Lecce – Bologna è Multigol 2-5. Nelle ultime 6 trasferte, i felsinei hanno sempre subito almeno un gol nonostante partano favoriti. Il Lecce potrà contare sulla spinta della propria tifoseria, ed è proprio tra le mura amiche che i pugliesi hanno ottenuto le prestazioni migliori.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 515€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top