Il pronostico Lecce – Inter

La prima di Serie A 2022/23 per l’Inter parte lontana da San Siro e dal suo pubblico ma, nonostante questo, resta senza dubbio non solo la favorita per lo scudetto ma anche di questa specifica sfida. Vediamo tutti i dettagli del match e scoprite qual è il nostro pronostico su Lecce-Inter.

Serie A
13/0820:45
V
S
V
S
V
V
V
V
V
S
2 + Multigol 1-3
williamhill

Intro al match

Anche la prima di Simone Inzaghi per la Serie A 2022/23 parte con dubbi e certezze. Fondamentale iniziare con i 3 punti, soprattutto quando l’obiettivo dichiarato è quello di puntare allo scudetto, perso la scorsa stagione per soli 2 punti. Le partite pre-campionato hanno dati chiari segnali ma con un calciomercato ancora aperto, qualcosa ci dice che la formazione dell’Inter potrebbe ancora cambiare.

Il Lecce si prepara a fare il suo ritorno nella massima serie dopo aver passato 3 stagioni in B (dalla 2019/20 alla 2021/22). L’attesa è stata lunga ma il supporto dei tifosi non è mai mancato. Tifosi che probabilmente faranno il tutto esaurito per una gara di debutto così importante: battuto il record di abbonamenti, si va verso i 19mila. L’Inter verrà accolta da una bolgia giallorossa.

Stato di forma Lecce

Lecce e Inter hanno 2 traguardi stagionali all’opposto: il primo deve puntare alla salvezza per rimanere in A, i neroazzurri puntano al tricolore. L’obiettivo comune di questo scontro però sarà portare a casa i 3 punti ed entrambe lotteranno per farlo. Come comprensibile le quote danno favoriti Lautaro&Co. ma la partita del Via del Mare non va sottovalutata.

Certo, le rivali del Lecce viste nei match di preparazione non erano certo al livello dell’Inter ma sono servite comunque a dare le prime indicazioni a Baroni. Le buone nuove sono appunto arrivate dall’attacco e in particolare dal gambiano Ceesay e da Lorenzo Colombo, giovane milanista (è in prestito a Lecce) che vivrà una sorta di “derby”. Da lavorare ancora invece sul reparto difensivo e di centrocampo, dove Corvino dovrebbe intervenire con nuovi innesti.

Stato di forma Inter

Anche Inzaghi ha avuto le sue indicazioni dalle amichevoli disputate dall’Inter ma in casa neroazzurra, in queste ore, sono soprattutto le news di mercato a tenere banco. Skriniar-PSG, per quanto i tifosi abbiano espresso il proprio pensiero in maniera molto diretta, non sembra essere una questione ancora chiusa; attenzione anche ai fari del Chelsea su Dumfries. E se dopo il pesantissimo addio di Perisic, dovessero partire alte pedine così importanti, si dovrà per forza intervenire di nuovo sul mercato.

E a proposito di Perisic, il dubbio del tecnico resta proprio chi sarà il degno sostituto del croato sulla fascia sinistra. Gosens è la risposta ma le prestazioni dell’ex atalantino ancora non soddisfano pienamente e, ovviamente, il paragone è inimmaginabile. Asllani potrebbe essere un’ulteriore alternativa vista la duttilità dimostrata e potrebbe essere anche un vice-Calhanoglu. Lukaku-Lautaro guideranno sicuramente l’attacco ma la difesa resta decisamente il tallone d’Achille: 10 gol subiti in 5 amichevoli disputate.

Punti chiave

Abbiamo visto la situazione delle due squadra e le possibile formazioni. Capiamo ora quali sono i punti chiave da analizzare per arrivare al nostro pronostico Lecce-Inter.

  • Evidente differenza di organico tra le 2 squadre
  • Lautaro-Lukaku non hanno perso il feeling
  • Per una neopromossa l’inizio in A è sempre difficile
  • Precedenti scontri: 17 vittorie per l’Inter, 3 pareggi e 4 vittorie del Lecce
  • Difesa Inter molto incerta e difficoltà nella costruzione

Per ovvi motivi, la favorita è sicuramente l’Inter. Non solo ha una rosa decisamente più di livello (anche se non sempre questo fattore può bastare) ma da quello visto nel precampionato, ci sembra anche nello stato di forma siano più avanti i neroazzurri, soprattutto con un Lautaro che non smette di segnare e un Lukaku che sta riprendendo il feeling col gol molto velocemente.

Responso

Siamo giunti alla fine della nostra analisi ed è arrivato il momento di fare il nostro pronostico Lecce-Inter. La quota del 2 è decisamente bassa quindi decidiamo di alzarla con una combo: 2 multigol 1-3. Questo significa che non solo i neroazzurri dovranno vincere la partita ma che dovranno essere segnati tra gli 1 e i 3 gol totali.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 115€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Ottime quote live
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top