Il pronostico Lecce – Inter
Dopo la vittoria in Champions League contro l’Atletico Madrid, i nerazzurri si rituffano in campionato. A sfidare la capolista sarà la squadra di D’Aversa. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Lecce – Inter.
Intro al match
L’Inter di Inzaghi andrà a Lecce per questa trasferta valida per la 26ª giornata di Serie A. Una partita che arriva dopo la sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, vinta per 1-0 grazie ad Arnautovic. L’austriaco ha dovuto sostituire Thuram, uscito per infortunio, e di fatto in forte dubbio per la trasferta salentina.
L’avversario dei nerazzurri nelle ultime 5 partite ha perso ben 4 volte. Una posizione in classifica che scivola giornata dopo giornata fino ad arrivare all’attuale 13ª con 24 punti. Il Lecce è chiaramente in difficoltà, e contro l’Inter non parte sicuramente da favorita. Appuntamento per le 18:00 di domenica 25 febbraio.
Stato di forma Lecce
Il Lecce di D’Aversa è riuscito a vincere soltanto 1 partita nelle ultime 9 giocate. Uno score di 7 sconfitte, 1 pareggio ed 1 vittoria sicuramente non positivo e che deve cambiare al più presto se non si vuole rischiare una retrocessione che quest’anno vede davvero tante squadre in lotta ed a rischio Serie B.
La distanza dalla 18ª posizione, occupata dal Verona, è al momento di soltanto 4 punti. 24 quelli conquistati dai salentini grazie a 5 vittorie e 9 pareggi in stagione, a cui si aggiungono anche 11 sconfitte. Tantissime le assenze del Lecce in vista di questa sfida di campionato, con Brancolini, Dermaku e Banda che non potranno far parte del match perché infortunati, mentre Pongracic e Dorgu sono squalificati.
Stato di forma Inter
I nerazzurri di Inzaghi sono reduci dal match d’andata degli ottavi di finale di CL vinto per 1-0 contro i colchoneros. Una partita dura, giocata martedì sera che avrà tolto qualche energia agli uomini schierati in campo, ma che difficilmente ne soffriranno in questa sfida da assoluti favoriti contro i giallorossi.
9 le vittorie consecutive dell’Inter che tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League ha praticamente vinto tutti i match disputati nell’ultimo mese e mezzo. Una squadra tra le più in forma d’Europa che, proprio parlando d’Europa, punta anche quest’anno ad una finale di CL raggiunta nella scorsa stagione, ma non conquistata a causa dell’1-0 subito dal Manchester City. Contro il Lecce resteranno ancora out Acerbi e Cuadrado, con Thuram che invece resta da valutare.
Punti chiave
La partita di andata tra Lecce ed Inter, giocata a San Siro, si concluse con un 2-0 a favore dei nerazzurri. In quell’occasione andarono a segno Bisseck e Barella, in un match dominato dall’Inter con un possesso palla a favore del 72%. Queste ed altre statistiche riguardante le due squadre e la partita, nei nostri punti chiave:
- Inter: maggior numero di partite con clean sheet in campionato (15)
- Il Lecce non segna da 2 partite (Bologna-Lecce 4-0, Torino-Lecce 2-0)
- L’Inter ha ottenuto il maggior numero di rigori in stagione (9)
- Lecce, media gol subiti a partita: 1.6
- Inter, media gol segnati a partita: 2.5
Il miglior attacco della Serie A con 59 reti segnate in 24 gare, sfiderà un Lecce he ha subito il triplo dei gol incassati dall’Inter in stagione. Una gara che non dovrebbe avere storia, con i salentini che dovranno sfruttare al massimo il vantaggio di giocare in casa, con uno stadio Via del Mare che molto probabilmente sarà sold out.
Responso
Il nostro pronostico Lecce – Inter è la combo 2 + Over 1.5. Il successo dell’Inter è abbastanza scontato. Interessante aggiungere alla vittoria nerazzurra un mercato che riguarda il numero totale di reti da mettere a segno, che dovrebbe facilmente eguagliare o superare quota 2, formando così una combo vincente.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Lecce Inter 25 Febbraio 2024