Il pronostico Lecce – Juventus
Si giocherà alle 20:45 di domenica 21 gennaio, il match che chiuderà la 21ª giornata di Serie A. Lo stadio Via del Mare si prepara ad ospitare la squadra più in forma in questo momento, nonché la 2ª in classifica. Di seguito il nostro pronostico Lecce – Juventus.
Intro al match
Il match tra Lecce e Juventus, arriva dopo una vittoria dei bianconeri per 3-0 contro il Sassuolo, ed una sconfitta per 1-0 da parte del Lecce contro la Lazio. Stiamo parlando di due squadre che vivono chiaramente un momento totalmente opposto in termini di classifica e risultati, con la Juve che ha vinto tutte le ultime 6 partite giocate tra Coppa Italia e Serie A, ed un Lecce che ha vinto solo un match nelle ultime 5, avendo perso contro Atalanta, Inter e Lazio, e pareggiato contro il Cagliari 1-1.
La Juventus di Allegri, rispetto alla scorsa stagione, sembra abbia finalmente trovato la chiave giusta per vincere, ed anche convincere. Il calcio del tecnico toscano è spesso stato criticato, ma con le ultime vittorie ottenute con parecchi gol di scarto contro Salernitana, Frosinone e Sassuolo, si evince uno spirito di squadra ed unione che nella stagione 2022/2023 non era così visibile. I bianconeri partono chiaramente favoriti, ma attenzione al Lecce che in casa ha perso solo 2 partite su 10 disputate.
Stato di forma Lecce
Partendo proprio dai numeri positivi in casa, la formazione allenata da D’Aversa sembra proprio trovare nel suo stadio la propria forza. Il Via del Mare è un’arma in più per i pugliesi, e le 4 vittorie e 4 pareggi ottenuti fino ad ora ne sono comunque una prova, considerando la rosa dei giallorossi che sicuramente non è di primo livello. 12 i gol fatti come anche quelli subiti.
È l’andamento in trasferta quello che preoccupa i salentini, e che di conseguenza porta il Lecce attualmente al 13º posto. 5 pareggi, 5 sconfitte e ben 0 vittorie per la squadra di D’Aversa, che non è ancora riuscita a sbloccare questa situazione nonostante molte delle sconfitte rimediate lontano dal Via del Mare, siano arrivate per un solo gol di scarto. Tanti gli indisponibili contro la Juventus, tra i quali: Dermaku, Sansone, Rafia, Touba e Banda.
Stato di forma Juventus
Dopo la vittoria per 3-0 anche contro il Sassuolo, nel match valido per la 20ª giornata del campionato di Serie A disputato martedì sera, la Juventus vola a quota 49 punti in classifica. La distanza dall’Inter continua ad essere di 2 punti, dato che anche i nerazzurri continuano a vincere praticamente ogni match di campionato. L’obiettivo per questa stagione è ovviamente quello di conquistare lo scudetto, e di questo passo la missione sembra essere più che possibile. Molto dipenderà anche dai risultati dell’Inter.
Intanto la Juventus continua a proseguire una stagione davvero niente male, in cui in ballo c’è anche una Coppa Italia, che vedrà i bianconeri sfidare la Lazio in una semifinale davvero da non perdere. Per la trasferta di Lecce, resteranno indisponibili i soli Kean e De Sciglio, con Chiesa che ormai recuperato, potrà partire titolare dopo gli ottimi minuti di gioco disputati contro il Sassuolo, andando anche a segno.
Punti chiave
La Vecchia Signora ha vinto 4 degli ultimi 5 precedenti contro i giallorossi, confermando che anche storicamente, sulla carta, non c’è partita. Gli ultimi 3 scontri diretti vinti dalla Juventus, hanno sempre regalato però partite molto equilibrate, con vittoria dei bianconeri con un solo gol di scarto (1-0, 2-1 e 0-1). Evidenziamo di seguito alcuni dei punti chiave del match:
- La Juventus non perde contro il Lecce da 7 partite consecutive
- Il Lecce ha sempre subito almeno 1 gol negli ultimi 16 match giocati
- Juventus, media gol segnati a partita: 1.6
- Lecce, media gol subiti a partita: 1.3
- La Juventus ha la seconda miglior difesa del campionato (12 reti subite)
Anche contro il Lecce è difficile immaginare un passo falso della Juve. Considerando l’assenza dei nerazzurri in questa 21ª giornata, a causa delle semifinali di Supercoppa italiana da disputare in Arabia Saudita, una vittoria bianconera porterebbe momentaneamente Allegri in testa, iniziando un gioco psicologico contro l’Inter che potrebbe andare a vantaggio proprio della squadra di Torino.
Responso
Il nostro pronostico Lecce – Juventus è la combo 2 + Under 3.5: un’ennesima conquista dei 3 punti da parte dei bianconeri, che potrebbe avvenire senza segnare troppe reti. Come accaduto negli ultimi 15 match consecutivi in Serie A, tra vittorie e pareggi, la Juventus non è mai andata oltre i 3 gol totali.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimo payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Lecce Juventus 21 Gennaio 2024