Il pronostico Lecce – Milan
Due squadre in cerca di una vittoria per uscire da un periodo non positivo. I rossoneri hanno dato una scossa in Champions, i salentini devono ancora trovare il giro di boa in campionato. Andiamo ad analizzare stato di forma, formazione e ultime news nel nostro pronostico Lecce – Milan.
Intro al match
Dopo un inizio scintillante, il Lecce sembra aver perso l’efficienza delle prime gare. Contro la Roma poteva arrivare il colpaccio e una vittoria importantissima, invece si è fatto beffare nei minuti di recupero e ha così collezionato la seconda sconfitta di fila. L’obiettivo resta sempre quello della salvezza e, ora, sono solo 5 i punti in più dalla zona retrocessione.
Periodo non semplice neanche in casa Milan: nelle ultime 3 di campionato, 2 ko e un pareggio che gli hanno fatto perdere la vetta della classifica, con Inter e Juve che, ora, sono rispettivamente a +6 e +4. Il Napoli è a -1 e se non vuole rischiare di perdere la scia scudetto, i 3 punti sono l’unico risultato possibile. Vedremo se l’entusiasmo Champions si farà sentire al Via del Mare.
Stato di forma Lecce
Il Lecce sembrava essere la rivelazione del campionato con la vittoria sulla Lazio, il pareggio con la Fiorentina e ottime prove sul campo. Togliendo i ko, prevedibili con Juve e Napoli, sono poi arrivati l’insuccesso contro il Torino, l’uscita dalla Coppa Italia per mano del Parma e la sconfitta-beffa contro la Roma, maturata nei minuti di recupero. Altra sfida difficile ora contro un Milan che punta a risalire la china della classifica e sull’onda della vittoria in Champions.
Nello scorso campionato, il Lecce era riuscito ad ottenere un pareggio contro il Milan, l’obiettivo ora è fare bottino pieno, per una vittoria scaccia-crisi. Proprio contro la Roma, i salentini hanno dimostrato di saper tenere il campo anche contro le Big. D’Aversa dovrebbe proporre il solito Lecce: 4-3-3 con Krstovic, Banda e Strefezza che dovrebbe cominciare dal 1′ in attacco. Attenzione a Rafia e Ramadani diffidati.
Stato di forma Milan
La vittoria e la prestazione del Milan fatta contro il PSG è ciò che serviva alla squadra di Pioli per uscire da un periodo nero e ritrovare fiducia. Giroud e soprattutto Leao sono saliti in cattedra, hanno preso il Diavolo per mano e l’hanno portato a conquistare 3 punti importantissimi per la Champions. La stessa svolta è ora attesa in campionato, dove i rossoneri sono reduci dal ko inatteso contro l’Udinese. Una vittoria a Lecce diventa importantissima per 2 motivi: non lasciarsi superare anche dal Napoli e non lasciare che Juve e Inter comincino una mini-fuga a 2.
Partita non semplice perché il Lecce, in casa, ha sempre creato qualche problema di troppo al Milan. Per Pioli, le scelte di formazione sono un po’ obbligate, non solo per la lista di infortunati ma anche per quanto speso fisicamente nel match di martedì sera. Difesa d’obbligo con Calabria, Thiaw, Tomori e T. Hernandez. A centrocampo potrebbero subentrare Krunic e Pobega, con l’altro grande protagonista di San Siro, Loftus-Cheek. Attacco affidato ai 2 leader con Pulisic che potrebbe saltare per via preocuazionale. Al suo posto Chukwueze.
Punti chiave
Il Milan parte favorito, ma ribadiamo che la trasferta a Lecce non è mai semplice per il Diavolo. La partita di Champions se da una parte ha portato entusiamo, dall’altro ha fatto spendere molto a livello fisico e qui potrebbe vedersi un calo. Quindi, prima di fare il nostro pronostico Lecce – Milan, vediamo cosa ci dicono precedenti, dati e statistiche.
- Precedenti Serie A 2022/23: 1 vittoria Milan e 1 pareggio
- Il Lecce non vince da 7 gare
- Il Milan in A ha collezionato 1 punto nelle ultime 3 partite
- Il Milan ha vinto solo 2 delle ultime 8 trasferte a Lecce
- Il Lecce ha 2 clean sheet, il Milan 4
Se prendiamo in generale gli scontri in A tra Lecce e Milan, i numeri sorridono ai rossoneri. Ricordiamo però che nelle ultime 8 trasferte in Via del Mare, la squadra milanese è riuscita a imporsi solo 2 volte, collezionando sconfitte o pareggi. Nella scorsa stagione, infatti, la partita finì 2-2. Vedremo se i leader rossoneri riusciranno anche a sfidare questo tabù.
Responso
Il nostro pronostico Lecce – Milan è la combo Gol + Under 3.5. Entrambe le squadre hanno motivazioni valide per puntare alla vittoria. Il Milan è alla ricerca di un riscatto anche in campionato, il Lecce deve riprendersi dalla beffa di Roma, ecco perché pensiamo che i gol in questa gara non mancheranno.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Lecce Milan 11 Novembre 2023