Il pronostico Lecce – Milan

Crisi rossonera? In questa 18ᵃ giornata una partita sulla carta alla portata, potrebbe risultare decisiva per la squadra di Pioli e non solo per il campionato. La nostra analisi del match e il nostro pronostico Lecce – Milan.

Serie A
14/0118:00
P
V
V
V
P
P
V
V
P
V
Multigol 1-3
planetwin365

Intro al match

Per il Milan questa è già una settimana da dimenticare e non è ancora finita. Prima il pareggio in rimonta dopo una partita dominata contro la Roma, poi l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di un Torino in inferiorità numerica da metà secondo tempo. I tifosi rossoneri probabilmente hanno paura a chiedersi cosa potranno riservare i 90 minuti contro il Lecce.

Lecce che non va affatto sottovalutato visto l’ottima forma della squadra di Baroni. L’obiettivo dei giallorossi è la salvezza e, se dovesse continuare così, la potrebbe raggiungere già a metà del girone di ritorno. Al momento è in 11esima posizione e arriva da 5 risultati utili consecutivi, tra cui un’ottima vittoria contro la Lazio. Insomma, il giallorosso potrebbe giocare un altro brutto scherzo al Diavolo. .

Stato di forma Lecce

Dopo un inizio da incubo per i risultati, il Lecce ha trovato la sua forma e il suo gioco e la classifica lo dimostra. La zona retrocessione è lontana 10 punti mentre sono solo 4 quelli che lo separano dall’entrare nella top 10 delle migliori squadre del campionato. 5 risultati utili consecutivi, di cui 3 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo proprio la scorsa giornata contro lo Spezia, in cui però vento e pioggia hanno condizionato molto l’andamento della gara.

I giallorossi hanno dimostrato come sanno mettere in difficoltà le grandi, andando a vincere contro Atalanta e Lazio, pareggiando contro Fiorentina e Napoli e a un passo dal colpaccio anche nella primissima giornata contro l’Inter. Baroni dovrebbe riconfermare il 4-3-3, con Di Francesco, Strefezza e un Colombo (proprio in prestito dal Milan) in formissima a guidare l’attacco.

Stato di forma Milan

Dal giallorosso romanista a quello del Lecce: se non si inverte la rotta questi colori potrebbero diventare l’incubo del Milan. In meno di 7 giorni Pioli si è giocato il secondo posto in classifica, ora occupato dalla Juve e l’accesso ai quarti di Coppa Italia. La solidità difensiva dello scorso anno pare essersi persa e i rossoneri subiscono più del previsto. Incredibile poi come nella partita contro il Toro non siano stati capaci di andare a rete nonostante abbiano giocato in superiorità numerica già da metà secondo tempo.

La scorsa stagione però ci ha insegnato che il Milan reagisce quando sembra più in difficoltà e nella partita contro il Lecce una reazione è proprio quello che serve, visto che settimana prossima ci sarà la Supercoppa e poi la gara delicata contro la Lazio in campionato. A Pioli però mancano ancora pezzi importanti, soprattutto in attacco dove Giroud sta risentendo dei Mondiali, De Ketelaere è ancora alla ricerca di se stesso e gli altri sono out per infortunio. Dopo il turnover di Coppa Italia, il modulo contro il Lecce tornerà ad essere il 4-2-3-1 con il numero 9 francese unica punta.

Punti chiave

Al Milan serve una svolta dopo la settimana horribilis, al Lecce serve continuità per raggiungere la salvezza il prima possibile. Vediamo insieme i punti chiave di questo match.

  • Ultimi scontri diretti stagione 2019/20: 1 pareggio, 1 vittoria Milan
  • Il miglior realizzatore del Milan è Leao (7 reti), quello del Lecce è Strefezza (5)
  • Il Lecce ha un media gol inferiore a 1
  • Solo in 4 partite il Milan non ha subito gol
  • In 12 partite del Lecce si è verificato un Under 2.5, solo in 5 un Over 2.5

Pioli e il Milan devono ritrovare fiducia e gioco alla svelta se non vogliono buttare via una stagione. Al Via del mare non sarà semplice e il Lecce ha già fatto vedere di non temere le grandi, a maggior ragione quando gioca in casa. I numeri sono dalla parte del Diavolo ma partiva super favorito anche nella partita contro il Torino.

Responso

Il Milan affronta una gara delicata e importante e non può permettersi passi falsi, anche se scenderà in campo sapendo già il risultato di Napoli – Juve. Il Lecce è una squadra compatta, fisica e che gioca bene e gli ultimi risultati lo dimostrano. Non prevediamo goleade, anche se molto dipenderà dal livello psicologico con cui si presenteranno i rossoneri. Per questo il nostro pronostico Lecce – Milan è Multigol 1-3.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 300€
  • Tantissimi mercati
  • Promo calcio
  • Palinsesto ricco
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top