Il pronostico Lecce – Monza

Scritto da: Andrea Pertile il: 13.12.2024

Il match dell’ora di pranzo di questa domenica di metà dicembre vede affrontarsi brianzoli e salentini che hanno bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione. Le ultime notizie ed il nostro pronostico Lecce-Monza.

Serie A
15/1212:30
S
P
V
P
S
S
S
P
P
S
Over 2.5
eurobet
Su questa pagina

Intro al match

Il lunch match della sedicesima giornata del Campionato di Serie A proporrà un incontro tra due squadre di crisi di risultati, che sono invischiate nella lotta per non retrocedere. Entrambe punteranno all’intera posta in palio per conquistare punti utili per una salvezza quanto più tranquilla possibile.

Tra le due compagini, è però il Lecce ad avere una migliore situazione di classifica, e potrà contare sul sostegno del proprio pubblico che al “Via Del Mare “ è sempre caldo e numeroso. Da ricordare che l’ultima ad uscire con le ossa rotte dall’impianto è stata la Juventus due giornate fa, bloccata al 93esimo da un gol di Rebic.

Stato di forma Lecce

I salentini sono reduci da una sconfitta per 4-1 inflitta in trasferta dalla Roma nel precedente turno di campionato. La squadra di Giampaolo è ora ad un solo punto dal diciottesimo posto, il primo utile per la retrocessione. Una sconfitta che brucia, quella patita all’Olimpico, che ha condannato i pugliesi al sedicesimo posto con 13 punti, scaturiti da 3 vittorie, 4 pareggi e ben 8 sconfitte.

Urge, quindi, una svolta, per allontanarsi il prima possibile dalla zona rossa della classifica. Il Lecce ha dimostrato una buona capacità di resistenza nelle partite casalinghe, dove ha ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Giampaolo schiererà Pelmard al centro della difesa, con la conferma per Jean sulla corsia mancina. Rebic e Tete Morente si giocano una maglia nel tridente d’attacco.

Stato di forma Monza

I brianzoli stanno vivendo il momento più difficile relativo alla propria militanza in Serie A, Giunta alla terza stagione consecutiva. La formazione allenata da Alessandro Nesta arriva da una sconfitta bugiarda per 1-2 inflitta dall’Udinese, dove I biancorossi hanno dominato la partita tirando in porta 33 volte con un 67% di possesso palla.

Per uscire dalla penultima posizione (solo 10 i punti dei Lombardi), Nesta potrà fare affidamento su Birindelli per correre sulla fascia destra, mentre Mota Carvalho è in vantaggio su Caprari per giocare accanto a Maldini a sostegno di Djuric. Una vittoria farebbe morale, giacchè in stagione i monzesi si sono imposti in trasferta in una sola occasione (3-0 al Verona il 21 ottobre scorso).

Punti chiave

Il precedente scontro diretto tra salentini e brianzoli è terminato in pareggio per 1-1 e si è disputato lo scorso Aprile. In quell’occasione le squadre giocarono alla pari, dando vita ad uno scontro equilibrato. Cinque punti chiave da tenere in considerazione per questa sfida.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 2 vittorie Lecce, 3 pareggi
  • Lecce: 8 gol fatti, 26 subiti
  • Monza: 13 gol fatti, 19 subiti
  • Ultime 5 prestazioni Lecce: 1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte
  • Ultime 5 prestazioni Monza: 2 pareggi, 3 sconfitte

Come abbiamo visto, il Monza cercherà di infliggere la prima sconfitta al Lecce, che non ha mai battuto negli scontri diretti. La squadra di Nesta ha dimostrato una certa solidità in trasferta e presenta un buon reparto arretrato. Tuttavia ha faticato sin qui a trasformare i pareggi in vittorie, soprattutto in trasferta, e per questa ragione è chiamata ad un cambio di passo.

Responso

Il nostro pronostico Lecce-Monza è Over 2.5. Il Lecce, avendo il pubblico a proprio favore, rimane favorito, a occhio ai brianzoli che vorranno trasformare la delusione maturata nella sconfitta dello scorso lunedì in energia positiva da tramutare nei tre punti. Siamo certi che vedremo più di due gol, ed almeno uno da entrambe le parti.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 1.007€
  • Tanti mercati
  • Promo competizione
  • Ottimi payout calcio
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top