Il pronostico Lecce – Napoli

Ad aprire le danze della 7ᵃ giornata di Serie A 2023/24 è una gara che potrebbe rivelarsi più sorprendente del previsto, dato le 2 squadre in campo. Facciamo il punto della situazione nel nostro pronostico Lecce – Napoli.

Serie A
30/0915:00
S
V
P
V
P
V
P
P
S
V
Multigol 2-4
snai

Intro al match

Sulla carta sarebbe una partita che prevedrebbe un unico risultato possibile, nella realtà le cose sono un po’ più complesse. Da una parte abbiamo quella che, fino ad ora, è senza dubbio la squadra rivelazione del campionato; dall’altra, i campioni d’Italia, che sembrano ben lontani dalla corazzata della scorsa stagione.

Lecce – Napoli è quindi molto di più di un semplice scontro tra una piccola e una big. I salentini hanno perso la prima gara contro la Juve dopo 5 risultati utili e, pare incredibile, ma sono a pari punti in classifica proprio con i partenopei. Se gli uomini di D’Aversa riusciranno nell’impresa, il Lecce entrerebbe in piena zona Europa.

Stato di forma Lecce

L’obiettivo del Lecce è e resta la salvezza, ma vedere la squadra che viaggia a questi ritmi, permette ai tifosi di sognare un po’ più in grande. In 6 gare, 11 punti conquistati con una sola sconfitta, la prima della stagione, rimediata contro la Juve a Torino. La squadra di D’Aversa, dato quanto ha fatto fino ad ora, deve continuare a mettere in campo lo stesso entusiasmo e lo stesso cinismo, se vuole ambire a traguardi più importanti.

Sabato a sostenerlo ci sarà anche il pubblico di casa, in una partita davvero delicata: dopo la Juve incontrare subito un’altra big come il Napoli non è di certo semplice, soprattutto con soli 3 giorni per preparare la gara. D’Aversa si affiderà al classico 4-3-3, con il tridente d’attacco Strefezza – Krstovic – Almqvist. Kaba out per squalifica.

Stato di forma Napoli

Che il Napoli non fosse già quello della scorsa stagione si era capito fin da subito. Ciò però non cambia il traguardo da raggiungere: entrare nelle prime 4. Traguardo tutt’altro che scontato, dato gli avvenimenti che hanno scosso l’ambiente partenopeo in questi ultimi giorni: De Laurentiis indagato per plusvalenze, il rapporto non idilliaco tra alcune stelle del club e Garcia, la possibile rottura di Osimhen con la società che potrebbe portare a un addio ben prima di giugno.

In mezzo a tutta questa tempesta però, il Napoli ha risposto sul campo e, contro l’Udinese, oltre al risultato, è arrivata anche quella prestazione brillante e di spessore che tutti attendevano. Nonostante i rumors, Osimhen è ancora il bomber di riferimento e soprattutto Kvaratskhelia è tornato al gol (l’ultimo circa 6 mesi fa). Si è così ricomposta la coppia d’oro spallettiana, quello che c’è da capire è se e quanto durerà. Garcia li confermerà sicuramente nel tridente d’attacco insieme a Politano, così come anche il centrocampo e difesa non dovrebbero subire cambiamenti rispetto agli 11 di mercoledì.

Punti chiave

Le quote sono tutte a favore del Napoli che però è tornato ad essere il Napoli brillante e letale sono nell’ultima gara contro l’Udinese. Il Lecce ha già saputo stupire e la fame dei giallorossi, potrebbe giocare dei brutti scherzi agli azzurri. Prima del nostro pronostico Lecce – Napoli, vediamo quali sono i punti chiave di questo match.

  • Precedenti Serie A 2022/23: 1 pareggio, 1 vittoria Napoli
  • Osimhen è il miglior marcatore in campo (4 reti in 6 gare)
  • Il Napoli ha realizzato 12 gol mentre il Lecce 8
  • Entrambe le squadre hanno 2 clean sheet
  • Entrambe le squadre hanno realizzato almeno 1 gol in 5 partite su 6

I numeri sono a favore del Napoli ma non dimentichiamoci che, nella scorsa stagione, il Lecce era stato in grado di strappare un pareggio al Maradona. Quest’anno la squadra si è rafforzata e riuscire ad ottenere un altro pareggio qui in casa, sarebbe un importantissimo risultato.

Responso

Il nostro pronostico Lecce – Napoli è Multigol 2-4. Il Napoli ha ritrovato i suoi attaccanti stellari e il Lecce vorrà fare bella figura davanti al suo pubblico: i gol non mancheranno così come il divertimento in campo.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top