Il pronostico Lecce – Napoli
Dato l’impegno di Champions, il Napoli è una delle 3 squadre ad anticipare il 29° turno di questa Serie A 2022/23. Una partita che serve a ricominciare con il piede giusto, dopo lo stop imprevisto al Maradona. Vediamo insieme il pronostico Lecce – Napoli.
Intro al match
Si dice che quando si cade, la cosa più importante sia rialzarsi subito. È ciò che dovrà fare il Napoli, in questa ultima prova prima dell’entrata in scena in Champions League. Se la debacle con il Milan a livello di classifica non ha avuto conseguenze (resta sempre a +16 dalla seconda), potrebbe averle avute invece in termini di umore e ambiente. Lo si è visto nella contestazione contro la dirigenza al Maradona e per le strade di Napoli il lunedì successivo al match. Un ulteriore passo falso, quindi, minerebbe una tranquillità e soprattutto una solidità che, fino a domenica scorsa, sembravano incrollabili.
Il Lecce certo non resterà a guardare. La squadra di Baroni è costretta anche lei a rialzarsi subito, perché in ballo c’è molto di più: la salvezza. Cinque sono ormai i ko di fila, con un margine di soli 8 punti dal Verona terz’ultimo. Per il Lecce, quindi, si preannuncia uno scontro alla Davide contro Golia.
Stato di forma Lecce
Il Lecce sembrava aver trovato la formula e la forma giusta in campo. Dopo un inizio di campionato non semplice, come quasi sempre succede per una neo-promossa, i risultati erano cominciati ad arrivare per una salvezza che pareva sempre più certa. Nelle ultime giornate però qualcosa si è inceppato: dopo la vittoria contro la Cremonese e il pareggio contro la Roma, sono arrivati 5 ko con Atalanta, Sassuolo, Inter, Torino, Fiorentina ed Empoli.
Quello che allarma di più oltre alle sconfitte, è la perdita di quel gioco intenso che il Lecce ci aveva fatto vedere sin dall’inizio. Nella gara contro l’Empoli, non ha praticamente mai tirato in porta. E quando davanti ti ritrovi il Napoli, che ha una delle migliori difese di A, si parte già in salita. Baroni deve quindi augurarsi che il trio d’attacco, Di Francesco, Ceesay e Strefezza, riesca a compiere un miracolo in questo Venerdì Santo.
Stato di forma Napoli
Il primo di 3 atti tra Napoli e Milan si è concluso nel modo più inaspettato possibile. Inaspettato non solo per l’esito, vittoria dei rossoneri, ma anche nel risultato, 4 gol incassati dai partenopei senza segnarne nessuno. Per di più in casa. Come abbiamo detto, niente in classifica cambia, ma Spalletti dovrà ripartire subito, a maggior ragione perché mercoledì c’è di nuovo il Milan e una vittoria ora serve a recuperare fiducia.
Osimhen è ancora out, con le condizioni che verranno valutate nei prossimi giorni per capire se ci potrà essere per l’andata dei quarti. Nel 4-3-3 scenderanno in campo gli stessi visti contro il Diavolo. Non ci sarà quasi certamente turnover da parte di Spalletti, con Politano, Simeone e Kvaratskhelia a guidare l’attacco davanti a Zielinski, Lobotka e Anguissa a centrocampo. Kim è tra i diffidati del match.
Punti chiave
Di scontri tra Lecce e Napoli se ne contano sia in Serie A che in Serie B. I numeri sono decisamente dalla parte dei partenopei che vantano 6 vittorie contro le 2 dei pugliesi. Anche per i bookies, il Lecce parte come nettamente sfavorito, in una gara che pare già scritta.
- L’andata è terminata 1-1
- Il Lecce non segna da 5 partite
- Il Lecce ha più del 70% delle gare terminate con un Under 2.5 e una media gol di 0,8
- Il Napoli ha segnato almeno un gol in 24 partite su 28
- Il Napoli ha 14 clean sheet in stagione
L’1-1 dell’andata è stato davvero inatteso, considerando il campionato stellare fatto poi dal Napoli. Il Lecce deve ritrovarsi in fretta se non vuole tornare in B. Contro i partenopei sarà una vera e propria scalata all’Everest, ma una mezza impresa, in questa stagione, è già riuscito a compierla.
Responso
Il nostro pronostico Lecce – Napoli è Over 2.5. Siamo sicuri che la squadra di Spalletti voglia lanciare un chiaro segnale al Milan e lo farà a suon di gol. Dall’altra, abbiamo un Lecce che le tenterà tutte per portare a casa almeno un punto. Prevediamo quindi una gara in cui le reti non mancheranno.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Lecce Napoli 7 Aprile 2023