Il pronostico Lecco – Como
Dopo l’1-1 contro il Parma, la squadra di Roberts scivola al 5º posto. Martedì 27 febbraio alle ore 20:30, i biancoblù sfideranno l’ultima in classifica da chiari favoriti. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Lecco – Como.
Intro al match
Lecco – Como sembra essere un match dall’esito abbastanza scontato. Sarà molto probabilmente così, ma bisogna prima scendere in campo. Il match di andata disputato dai lombardi si concluse con uno 0-0 sicuramente inaspettato, motivo per cui questa gara di ritorno, che vede un’assoluta favorita secondo i bookmaker, si fa comunque interessante.
La squadra di Roberts deve recuperare senza alcun dubbio qualche punto perso nelle ultime giornate nei confronti delle prime 4 squadre in classifica. L’1-1 contro il Parma del turno precedente è stato sicuramente un risultato positivo, ottenuto contro la 1ª in classifica, ma la sconfitta per 3-0 contro il Palermo della 25ª giornata è stato un grave tonfo. Il Lecco intanto, che non vince dal 26 dicembre 2023, ha perso 6 delle ultime 7 partite giocate.
Stato di forma Lecco
Dopo 26 giornate di campionato, il Lecco ultimo in classifica ha vinto soltanto 5 partite. 6 i pareggi e ben 15 le sconfitte. I punti conquistati sono 21, a pari merito con la Feralpisalò e ad una distanza di 5 punti da Ternana, Ascoli e Spezia, nonché le altre 3 squadre con cui al momento si lotta per la permanenza in B.
Il Lecco, come il Como, è reduce da un pareggio arrivato nell’ultimo turno di campionato. Uno 0-0 in casa della Ternana sicuramente non entusiasmante ma che ha comunque portato 1 punto in casa dei blucelesti, importante per cercare di migliorare una posizione in classifica sicuramente non delle migliori. Contro i biancoblù non ci si può sicuramente aspettare una vittoria, accaduta in soltanto 3 partite in stagione, ma la squadra di Aglietti le proverà tutte per cercare di far contenti i propri tifosi allo stadio in un derby comunque sentito.
Stato di forma Como
Il Como è indubbiamente la squadra più in forma tra le due e che di conseguenza dovrebbe aggiungere un +3 alla propria classifica alla fine di questo match. In base ai risultati delle dirette rivali in questo turno infrasettimanale di B, un successo contro il Lecco potrebbe anche portare i biancoblù al secondo posto, facendo un grande balzo in avanti.
L’1-1 dell’ultima giornata contro il Parma ha visto un Como soffrire parecchio il reparto offensivo dei crociati, che in 90 minuti hanno tirato ben 14 volte. Soltanto 5 i tiri effettuati dai lombardi contro la capolista, risultando complessivammente molto meno pericolosi rispetto ai match precedenti, riuscendo poi comunque ad andare in gol con Simone Verdi al 24’ minuto aprendo le marcature. Ancora incerto Cutrone anche per questa sfida, insieme a Kone e Baselli.
Punti chiave
L’andata conclusa per 0-0 a Como potrebbe ispirare i giocatori di Aglietti a fare bene anche in questo match valido per la 27ª giornata del campionato di B. Non sarà facile contro la formazione allenata da Roberts, che in trasferta ha ottenuto 9 risultati utili su 13 partite disputate lontano dal Giuseppe Sinigaglia, e che vorrà vincere questo derby dopo non esserci riuscita nell’ultimo precedente. Analizziamo di seguito alcuni punti chiave del match e statistiche che riguardano le due formazioni:
- Il Lecco non ha vinto nessuna delle ultime 7 partite giocate
- Como, media gol segnati a partita: 1.3
- Lecco, media gol subiti a partita: 1.9
- Ultimi 5 incontri Lecco: 4 sconfitte 1 pareggio (2 gol segnati, 12 subiti)
- Como in trasferta: 14 gol segnati, 15 subiti)
Quello del Lecco non è un bel periodo ed il numero di gol incassati soltanto nelle ultime 5 gare è abbastanza preoccupante. I 49 gol subiti in 26 gare fanno della formazione di casa la peggior difesa del campionato. Il Como, che di reti ne ha segnate 34, ne approfitterà sicuramente andando a conquistare 3 punti che mancano da 3 giornate, quando i biancoblù vinsero 1-0 contro il Brescia.
Responso
Il nostro pronostico Lecco – Como è la combo 2 + No Gol. Si tratta di una partita che non può non andare a favore del Como, che oltre a vincere avanzando così in classifica, potrebbe anche non subire alcuna rete e uscire dallo stadio Rigamonti Ceppi con un successo, lasciando l’avversario a 0.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Lecco Como 27 Febbraio 2024