Il pronostico Milan – Atalanta
I rossoneri devono riscattarsi dopo il brutto stop, i bergamaschi vogliono continuare la striscia positiva per mantenere il 4° posto. Il punto della situazione e le possibili formazioni nel nostro pronostico Milan – Atalanta.
Intro al match
La sfida per il 4° posto è caldissima e più bella che mai. Bologna e Atalanta hanno, al momento, gli stessi punti in classifica, con la Dea che deve però recuperare ancora una partita e ha l’obiettivo di tornare nell’Europa che conta. La formazione di Gasperini, in meno di una settimana, dovrà affrontare le 2 milanesi (mercoledì c’è il recupero contro l’Inter) e queste 2 gare potrebbero risultare decisive per il campionato.
Stesso discorso per il Milan, saldo al 3° posto, ma che deve evitare altre sbandate dopo il ko a Monza, che potrebbero compromettere il divario dalle 2 dirette inseguitrici e, di conseguenza, il giocare la Champions nella prossima stagione. Una partita più equilibrata di quello che dicono le quote e che potrebbe rivelare sorprese come all’andata e come in Coppa Italia.
Stato di forma Milan
Milan che batosta! Nel momento più propizio e a un passo dal primo traguardo, ovvero il sorpasso alla Juve, inciampa e frana rovinosamente. Lo sgambetto più che il Monza, se lo fa lo stesso Pioli che ripete il medesimo errore già visto in stagione: turnover in blocco. Rispetto alla formazione scesa in campo 3 giorni prima con il Rennes e che aveva fatto un’ottima prestazione, sono ben 5 gli uomini diversi. E si sa, quando ci sono cambi così repentini la stabilità barcolla.
Stabilità che in questa stagione il Milan conferma, ancora una volta, non avere in difesa. Con i 4 gol incassati dal Monza, le reti subite salgano a 31, tante se si fa un confronto con le squadre che occupano le prime 5 posizioni in classifica. Ancora di più, se si pensa anche ai 3 gol presi in Francia e che avrebbero potuto ribaltare il 3-0 casalingo di una settimana prima. Gara quindi importante per il Diavolo, dove dovrebbero rientrare tutti i titolari compreso Giroud in attacco, nel classico 4-2-3-1.
Stato di forma Atalanta
Dopo il ko del Milan, Inter e Atalanta sono senza dubbio le 2 squadre più in forma di questo campionato. La Dea arriva da un filotto di 5 vittorie consecutive, in cui non solo ha portato a casa i 3 punti, ma ha sempre convinto anche a livello di gioco. Insomma, vince, convince e segna anche tanto. Nelle ultime 3 gare sono ben 10 le reti segnate: 3 rifilate alla Lazio, 4 al Genoa e 3 anche al Sassuolo.
E proprio nell’ultima partita contro i neroverdi, ormai in un momento di crisi totale, è emerso di nuovo il talento di De Ketelaere che sarà il grande ex del match e potrebbe rivelarsi una spina nel fianco per la fragile difesa rossonera. Gasperini opterà ancora per il 3-4-1-2, con il belga a guidare l’attacco insieme a Miranchuk e Koopmeiners.
Punti chiave
I bookmaker danno il Milan favorito ma il colpo di Monza e il ko in Europa League nonostante il passaggio del turno, potrebbero agevolare l’Atalanta. Atalanta che è anche reduce da 2 vittorie sui rossoneri, nella gara di andata e in Coppa Italia. Vediamo altri numeri e statistiche prima del nostro pronostico Milan – Atalanta.
- Risultato andata: 3-2 per l’Atalanta
- Il Milan nelle ultime 2 gare ha subito 7 reti
- L’Atalanta ha vinto 3 delle ultime 9 gare contro il Milan
- Il Milan ha vinto le ultime 2 gare a San Siro contro la Dea
- In Serie A, il Milan ha subito 31 reti, l’Atalanta 23
I dati confermano che per il Milan sarà una partita complessa. La debacle di Monza ha avuto effetti anche nella gara di Europa League (vedi l’aver preso gol a 10 minuti dall’inizio), nonostante i rossoneri siano riusciti a rimontare per 2 volte. Da capire, se nell’ennesima situazione non ottimale, il Diavolo saprà reagire ancora una volta.
Responso
Il nostro pronostico Milan – Atalanta è Gol. I rossoneri, anche se riusciranno a ribaltare il risultato dell’andata, hanno ancora troppe amnesie difensive per puntare a una vittoria con clean sheet. Inoltre, contro avranno una squadra in formissima come la Dea.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Milan Atalanta 25 Febbraio 2024