Il pronostico Milan – Cagliari
Due squadre alla ricerca dei 3 punti per confermare le rispettive posizioni. Facciamo il punto della situazione e vediamo tutti i dettagli nel nostro pronostico Milan – Cagliari.
Intro al match
Nell’anticipo serale di questa 36° giornata di Serie A 2023/24, Milan e Cagliari andranno entrambe alla ricerca dei 3 punti per blindare le rispettive posizioni in classifica che significano secondo posto da un parte e salvezza dell’altra. I rossoneri continuano il momento no ma l’obiettivo di entrare a far parte delle squadre che giocheranno la prossima Supercoppa italiana è a un passo.
Sir Claudio Ranieri è invece vicinissimo al compimento dell’ennesimo miracolo che permetterebbe ai sardi di giocare la prossima stagione ancora nella massima serie. Sia i rossoneri che i rossoblù però hanno ancora bisogno di punti perché le dirette rivali sono vicine.
Stato di forma Milan
Se dovessimo prendere in rassegna le ultime notizie sul Milan, il campionato dei rossoneri sembrerebbe già finito. Ormai le voci di mercato e soprattutto le querelle sul prossimo allenatore del Diavolo stanno oscurando completamente quelle sull’andamento della squadra dal fatidico derby del 22 aprile. Notizie che se non sono positive a livello di panchina, non lo sono neanche per quello che riguarda il campo.
Il Milan ha infatti ancora 3 partite per confermarsi al 2° posto in classifica. La partecipazione alla prossima Supercoppa italiana vorrebbe dire soprattutto soldi in più per la società. In queste 3 gare però dovrà cercare di fare quello che non gli riesce ormai da un mese, ovvero vincere. Se può ancora sperare di raggiungere l’obiettivo è solo grazie alle dirette inseguitrici, che stanno anch’esse collezionando un pareggio dopo l’altro. Contro il Cagliari, rivedremo più o meno la stessa formazione vista contro il Genoa: Calabria rientra al posto di Florenzi e davanti Jovic potrebbe essere favorito a Giroud.
Stato di forma Cagliari
Claudio Ranieri, alla veneranda età di 72 anni, è chiamato a compiere l’ennesima impresa della sua lunga carriera di allenatore. Il tecnico romano ha infatti il compito di traghettare il Cagliari fuori dalla zona calda della classifica ed evitare così la retrocessione. Al momento, si trova in 15ᵃ posizione a quota 33 punti, ma è ancora dentro nel gruppo delle 6 squadre che, con molta probabilità, si daranno battaglia fino all’ultima giornata per non occupare gli ultimi 2 posti dei 3 che significano Serie B.
Nella scorsa giornata è arrivato il pareggio beffa contro il Lecce. Dopo essere passati in vantaggio con Mina, l’espulsione di Gaetano ha complicato le cose, e i pugliesi non solo hanno agguantato il pareggio ma hanno rischiato persino di vincere. Si dovrà soffrire anche contro questo Milan alla ricerca di vittoria ma Ranieri sa che non può permettersi passi falsi. 4-2-3-1 ridisegnato con Obert e Oristanio che prenderanno il posto degli squalificati Augello e Gaetano.
Punti chiave
Non ci sono dubbi che nel pronostico Milan – Cagliari, i bookmaker diano il Diavolo favorito per la vittoria finale. I sardi non sono da sottovalutare, sia perché hanno la motivazione salvezza, sia perché i rossoneri, nelle ultime gare, hanno ottenuto pareggi proprio contro le piccole (Sassuolo e Genoa). Vediamo quindi alcuni punti chiave del match che hanno portato alla scelta del mercato.
- Il Milan è la squadra che ha battuto più volte il Cagliari (46 V, 8 S, 27 P)
- Il Cagliari ha vinto l’ultima gara a San Siro contro il Milan nel giugno 1997
- I rossoneri non vincono in A da 4 gare (3 pareggi, 1 sconfitta)
- Nelle ultime 2 partite in casa il Milan ha subito 5 gol
- Il Cagliari ha la 4ᵃ peggior difesa di Serie A (60 reti subite)
Le difese sono i punti deboli di entrambe le formazioni. Se in una squadra nella posizione del Cagliari un po’ ce lo si aspetta, è invece un dato abbastanza eclatante per quanto riguarda la seconda in classifica. Il Milan, anche contro il Genoa, si è salvato, di nuovo, grazie a una manovra offensiva che pare reggere ancora ma dovrà fare una prova di testa e di concentrazione se non vuole andare incontro all’ennesimo pareggio.
Responso
Il nostro pronostico Milan – Cagliari è Gol + Over 2.5. I rossoneri sembra stiano terminando questa stagione più per inerzia che per convinzione, tanto che le sbandate difensive sono all’ordine del giorno. Il Diavolo però riesce (quasi) sempre a trovare il guizzo che porta al gol. Per questo prevediamo un rigonfiamento della rete da entrambe le parti e una partita che potrebbe essere più combattuta del previsto.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Milan Cagliari 11 Maggio 2024