Il pronostico Milan – Fiorentina
L’ultima dei rossoneri prima della sosta Mondiali è davvero delicata. A San Siro arriva una Viola in formissima. Facciamo l’analisi del match prima del nostro pronostico Milan-Fiorentina.
Intro al match
Quella che doveva essere una partita “di routine” contro una neo-promossa, si è trasformata per il Milan in un incubo. Dopo il successo con lo Spezia, la rincorsa al Napoli ha sbattuto contro lo scoglio Cremonese, capace di strappare un pareggio importantissimo in casa. Partenopei a +8 e sarà fondamentale superare la Fiorentina, se si vuole rimanere in scia e soprattutto non farsi superare dalle dirette inseguitrici.
Fiorentina che, dopo un inizio altalenante e poco convincente, ha ritrovato gioco e vittorie. 3 quelle di fila che le hanno permesso di salire al decimo posto e portarsi a -7 delle posizioni europee. Scontro accesissimo quindi quello che si svolgerà a San Siro domenica alle 18.
Stato di forma Milan
Il motivo per cui il Napoli è a +8 dal Milan risiede nel mercato estivo. Tutti i giocatori che i partenopei hanno acquistato nell’ultima sessione stanno rendendo come non mai, a partire dalla neo stella Kvaratskhelia. Gli innesti del Milan, si può affermare che non si siano ancora visti e abbiamo, almeno per il momento, deluso le aspettative quando chiamati in causa. La partita con la Cremonese ne è l’esempio lampante. Da De Ketelaere, a Origi, passando per Adli e Dest, si contano solo 2 gol e 2 assist.
Il risultato è che quando ti ritrovi indisponibili gli 11 tipo, il gioco non decolla e ti schianti anche contro le piccole. Le buona notizia per Pioli è che proprio 2 degli uomini fondamentali torneranno in formazione nello scontro contro la Viola: Hernandez e Giroud. La fascia sinistra ritorna ad essere pericolosa con il francese e Leao. Pioli rispolvera la difesa a 4 con Tomori e Kjaer centrali, dietro a Bennacer e Tonali.
Stato di forma Fiorentina
Non c’è dubbio, la Viola si sta ritrovando. Quinto successo di fila per la squadra di Italiano (se contiamo anche le 2 gare in Europa), una risalita in campionato e soprattutto un ritorno al gol, visto la difficoltà iniziale che questa squadra aveva. Sono 20, infatti, le reti segnate nelle ultime 8 partite, con una media di oltre 2 reti a partita.
Quello che deve migliorare è il tempismo nel chiudere i match, a maggior ragione quando si crea tanto. Con la Salernitana si è fatta raggiungere per poi ritrovare il gol vittoria a pochi minuti dal 90’. Dalla sua ha però la continuità che la fa ben sperare per il match a San Siro. Italiano si riaffiderà al 4-2-3-1 con Jovic, andato a segno proprio contro la Salernitana, come unica punta.
Punti chiave
Abbiamo analizzato le possibili formazioni, ora andiamo a vedere i punti chiave del pronostico Milan-Fiorentina.
- Nel Milan rientra Giroud, a quota 5 gol in A
- La Fiorentina ha subito 4 gol in più del Milan (18 a 14) e ne ha segnati 10 in meno (17 a 27)
- La Viola arriva da 5 vittorie di fila
- Precedenti Serie A 2021/22: 1 vittoria per il Milan, 1 per la Fiorentina
- Negli ultimi 6 scontri in A, ci sono stati solo 2 Under 2.5
I dati ci confermano che Milan e Fiorentina è sempre una gara dall’esito molto aperto e dove i gol non mancano. Il Milan parte favorito e deve ritrovare subito i 3 punti se vuole lottare per lo scudetto. La Fiorentina deve continuare a risalire la classifica e non perdere continuità.
Responso
Proprio perché l’esito finale è molto aperto, abbiamo deciso di puntare sui gol, dato che in questo scontro non sono mai mancati. Nel Milan rientra il suo bomber principale e la Fiorentina ha una media di 2 reti a partita. Per questo, il nostro pronostico Milan-Fiorentina è Over 2.5.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Milan Fiorentina 13 Novembre 2022