Il pronostico Milan – Inter

In questa 5° giornata di Serie A 2022/23, le luci si accendono su San Siro dove si giocherà il derby numero 233 della storia. Vediamo come ci arrivano le 2 formazioni e il pronostico Milan-Inter.

Serie A
03/0918:00
P
V
P
V
V
V
S
V
V
V
Multigol 1-3
williamhill

Intro al match

Il primo turno infrasettimanale di questa Serie A 2022/23 ha regalato certezze a chi le cercava, Simone Inzaghi, ma anche perplessità a chi invece sperava di mantenere la rotta, Stefano Pioli. Il risultato è che Milan e Inter arrivano a questo derby con un solo punto di distacco in classifica e un gioco che deve essere ancora perfezionato.

Se dopo il passo falso con la Lazio, l’Inter si è subito ripresa con un’ottima prestazione e 3 gol rifilati alla Cremonese, il Milan ha impattato, anche se solo in parte, a Reggio Emilia. Col Sassuolo è arrivato il secondo pareggio consecutivo in trasferta (il primo, l’1-1 contro l’Atalanta a Bergamo). I tifosi però possono tirare un sospiro di sollievo, perché se i problemi si vedono lontano dal Meazza, in questa stracittadina saranno loro la squadra ospitante.

Stato di forma Milan

Pioli non è andato alla ricerca di scuse e, dopo il pareggio con il Sassuolo, ha fatto un’analisi molto chiara sui cosa non abbia funzionato: mancanza di lucidità, troppa frenesia e poca qualità. Questi 3 elementi hanno portato alla prova più opaca dei rossoneri in stagione, anzi, forse una delle più brutte negli ultimi mesi. A ciò, noi aggiungiamo un quarto fattore, ovvero un mezzo turn over che non è andato secondo le aspettative e con uomini non ancora al meglio della condizione. Su tutti Pobega e Diaz. Uniche note positive, un grande Maignan protagonista di un rigore parato e il ritorno di Kjaer dal 1′, a 9 mesi dal brutto infortunio.

Ma nel bene o nel male, quando gioca il Milan, i riflettori sono sempre sulla performance di Rafa Leao. Non si discute il talento del portoghese, ma quello che il Diavolo gli chiede è di diventare l’uomo leader, il giocatore in grado di caricarsi sulle spalle la squadra e, con giocate o assist, sbloccare le partite. Soprattutto quando sono così ostiche e ruvide come quella vista a Reggio Emilia. Leao non è mai andato a segno in un derby ma la speranza dei tifosi è quella che si presenti nella sua forma migliore. Per supportarlo, Pioli schiererà i suoi “top players” con De Ketelaere e Tonali di nuovo titolari dal 1′ e Tomori/Kalulu coppia centrale di difesa.

Stato di forma Inter

Quando si parla di uomo derby, non si può non citare Lukaku. Il primo derby di stagione, il belga però dovrà vederlo dalla tribuna causa infortunio. L’attacco è affidato quindi a Lautaro Martinez, che al Diavolo ha già segnato 3 gol in carriera. Compagno di reparto sarà quasi certamente Dzeko, con un 3-5-2 formato dalla migliore rosa, nonostante mercoledì ci sia il Bayern Monaco in Champions.

3 punti per ripartire dopo il tracollo all’Olimpico e un mini sorpasso ai cugini è forse il modo migliore per presentarsi a questo derby. Se Inzaghi si può ritenere soddisfatto della risposta dei suoi sul campo, dall’altra c’è un mercato che non gli ha fornito gli innesti sperati. Soprattutto in difesa, dove l’Inter anche contro la Cremonese non è riuscita ad essere perfetta, subendo l’ennesimo gol. Se la qualità e le ripartenze sono quelle mostrate negli ultimi 90′ però, Inzaghi può decisamente stare tranquillo.

Punti chiave

Non importa se si arriva da una vittoria e una serie di sconfitte, il derby è una partita a sé, in cui la competizione è sempre ai massimi livelli. Vediamo quindi di capire i punti chiave per il nostro pronostico Milan-Inter.

  • L’Inter ha già subito 5 gol
  • Rebic è colui che ha segnato di più all’Inter ma sarà out
  • Il Milan non perde da 7 incontri
  • Ultimi precedenti 2021/22: 2 pareggi, 1 vittoria Milan e 1 Inter
  • Pioli ha 5 indisponibili, Inzaghi 2

Lo scontro più atteso, Lukaku vs Ibra, è rimandato al derby di ritorno. Per i rossoneri non ci sarà neanche Rebic, che ai neroazzurri ha rifilato già 2 gol e che si è aggiunto agli altri indisponibili di Pioli. Le squadre per noi arrivano comunque in una situazione di equilibrio, confermato dalle quote dei bookies che vedono l’Inter favorita, per un pugno di centesimi.

Responso

Un San Siro sold out da tempo è pronto ad accogliere questo derby che, come sempre, ci regalerà spettacolo e bel calcio. Come abbiamo detto, i 2 club arrivano in un situazione simile, per questo per il nostro pronostico Milan-Inter, abbiamo deciso di puntare sui gol: il responso è Multigol 1-3.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 115€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Tanti mercati
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top