Il pronostico Milan – Lazio

Il big match di questa 7ᵃ giornata di Serie A 2023/24 andrà in scena sabato a San Siro. Vediamo ultime news, formazioni e dati nel nostro pronostico Milan – Lazio.

Serie A
30/0918:00
V
V
S
V
V
V
P
S
V
S
Over 2.5
snai

Intro al match

L’obiettivo per entrambe è di arrivare nelle prime 4, i rossoneri però vorrebbero arrivarci da primi conquistando la seconda stella. Per quanto fatto vedere fino ad ora, l’impresa non è impossibile e sono più attrezzati della scorsa stagione, non solo in termini di uomini a disposizione ma anche a livello qualitativo nei diversi reparti.

La Lazio è sicuramente dentro nelle prime 8 del campionato ma per rientrare nella top 4, deve trovare quella continuità che è mancata in questo inizio di campionato e in parte anche nello scorso. Questo scontro diretto sarà un po’ un’ennesima prova del 9 per entrambe. Scontro ancora più delicato se pensiamo che mercoledì saranno di nuovo già in campo per la Champions League.

Stato di forma Milan

La batosta del derby è ancora viva ma decisamente lenita da 2 fatti: resta l’unica sconfitta in campionato e l’Inter è stata già agganciata in vetta. Agli uomini di Pioli va dato il merito di non essere finiti nel baratro che poteva aver aperto una sconfitta pesante come quella rimediata contro i neroazzurri. Sono riusciti a voltare pagina, ritrovando subito concentrazione, gioco e soprattutto risultati. A Cagliari è arrivata un’ottima prova di squadra, capace di ribaltare il risultato dopo essere andati sotto di un gol.

Ma non è l’unica ragione per cui il tecnico emiliano può gioire: quest’anno il Milan ha seconde linee che funzionano. Fuori Giroud e Leao, Okafor si è fatto subito trovare pronto così come Adli, autore di una buona prova, in una formazione ridisegnata a causa del forfait di Krunic a centrocampo. Contro la Lazio vedremo ancora un 4-3-3 con Giroud e Leao di nuovo titolari (ma che sanno che in questa stagione potranno rifiatare). Calabria ancora in forse, centrocampo ancora con Adli, Loftus–Cheek e Reijnders.

Stato di forma Lazio

In questa stagione ci aspettavamo una partenza nettamente più decisa da parte della Lazio, capace di arrivare 2ᵃ nello scorso campionato. Così non è stato e i biancocelesti si ritrovano già a dover inseguire, visto che hanno totalizzato 7 punti in 6 giornate, con le capoliste (Milan e Inter) a quota 15. 3 di questi punti sono arrivati grazie all’ultima vittoria in casa contro il Torino. Una gara non semplice in cui si è finalmente vista una buona Lazio.

Adesso il compito di Sarri sarà trovare continuità di risultati e di prestazioni, soprattutto perché c’è anche un percorso in Champions da portare avanti. Niente turnover per il momento perché sabato si va a San Siro contro una delle squadre più in forma. Quasi certamente Sarri, riproporrà l’11 sceso in campo contro il Torino. L’attacco sarà affidato al solito tridente F. Anderson – Immobile – Zaccagni, mentre Cataldi e Kamada potrebbero riprendere il posto a centrocampo.

Punti chiave

È un big match che si giocherà prima di un turno di Champions e sappiamo quanto, soprattutto a livello di concentrazione, questo possa influire. Il Milan parte coi favori delle quote ma la Lazio ha già saputo castigare il Napoli in casa. Vediamo alcuni dei punti chiave prima del nostro pronostico Milan – Lazio.

  • Precedenti Serie A 2022/23: 1 vittoria per parte
  • Il Milan in casa ha vinto gli ultimi 4 scontri con la Lazio
  • Ultimi 5 scontri diretti, 2 Under 2.5 e 3 Over 2.5
  • Entrambe hanno subito 8 gol, ma il Milan ne ha realizzati 13 mentre la Lazio 7
  • 2 clean sheet per il Milan, 1 per la Lazio

A parte i punti in classifica, il divario maggiore sta nella differenza reti: quella della Lazio è addirittura negativa. Dato questo interessante poiché le squadre di Sarri sono conosciute per avere solide difese. Dall’altra parte, abbiamo un attacco rossonero a pieni giri, avendo segnato almeno un gol in 6 gare su 6 disputate.

Responso

Il nostro pronostico Milan – Lazio è Over 2.5. L’attacco rossonero è quello più in forma, rientrano i titolarissimi e non pensiamo che il Diavolo voglia lasciare di nuovo all’Inter la possibilità di fuga. Dall’altra, abbiamo entrambe le difese che concedono ancora troppo. Per questo optiamo per un Over.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top