Il pronostico Milan – Lazio

Scontri di alta classifica in questa 34ᵃ giornata di Serie A 2022/23. Si parte con l’anticipo delle 15, con una sfida asse Milano-Roma tutta da seguire. Ecco il nostro pronostico Milan – Lazio.

Serie A
06/0515:00
P
P
V
P
P
V
S
S
V
V
Multigol 1-3
snai

Intro al match

6 sono i punti che dividono Lazio e Milan e 3 sono le squadre che stanno tra il secondo posto dei biancocelesti e il sesto dei rossoneri. Il turno infrasettimanale ha sorriso alla squadra di Sarri che, con la vittoria sul Sassuolo, rinforza posizione e vantaggio sulle inseguitrici.

Decisamente meno bene è andata invece agli uomini di Pioli, tradito ancora una volta dalle seconde linee. Solo un pareggio contro la Cremonese, in una partita dominata dove però hanno prevalso i tantissimi errori sottoporta. Segnali non proprio incoraggianti e positivi in vista non solo di questa supersfida con la Lazio che vale un posto in Europa, ma anche dell’euroderby in programma la prossima settimana.

Stato di forma Milan

Se c’erano (ancora) dubbi, ora si può parlare di certezza: il turnover nel Milan non funziona. Le alternative ai “top 11” continuano a non ingranare, non dare garanzie, in una parola a deludere. La dimostrazione è nei punti, solo 7 in 9 partite contro le cosiddette provinciali, con pareggi o sconfitte che si sono condensati soprattutto nell’ultimo mese e mezzo, ovvero quando Pioli ha appunto fatto turnover per favorire la Champions.

Non c’è più tempo però per test o alibi, perché sabato c’è la Lazio e 3 punti importantissimi per una corsa all’Europa più che mai incandescente. Nonostante la successiva gara in Europa, nessun big verrà più preservato, quindi spazio al 4-2-3-1 e agli 11 insostituibili con Kjaer che tornerà al centro della difesa con Tomori, Tonali e Bennacer davanti, Leao, Diaz e Saelemakers a inspirare Giroud.

Stato di forma Lazio

Dopo 2 ko consecutivi, la Lazio rialza la testa e si conferma seconda forza del campionato. Sarri ha saputo dare la carica ai suoi, che contro il Sassuolo sono partiti fortissimo sin dai primi minuti. Immobile ha ritrovato la forma dopo lo stop anche se gli è mancato il gol (o meglio, ne ha segnato uno poi annullato per fuorigioco) e anche Felipe Anderson è stato il leader che tanto era mancano nella gara contro l’Inter.

Vittoria con un secco 2-0, anche se i biancocelesti hanno avuto qualche brivido per qualche sbandata difensiva di troppo. Che sarà ciò che dovrà sfruttare il Milan se vorrà portarsi a casa il risultato. Sarri metterà la miglior formazione nonostante i punti di vantaggio: 4-3-3 classico con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni a guidare l’attacco.

Punti chiave

Questo anticipo del sabato pomeriggio sarà il perfetto antipasto di una giornata di campionato che potrebbe risultare decisiva per gli obiettivi stagionali di molte squadre. Senza dubbio, i rossoneri sono quelli che si giocano di più e nonostante i bookies li diano favoriti per la vittoria, la squadra di Pioli non è apparsa in formissima nelle ultime uscite. Vediamo quindi i punti chiave di Milan – Lazio.

  • L’andata si è conclusa 4-0 per la Lazio
  • Negli ultimi 5 scontri diretti, 4 No gol e 1 Gol
  • Il Milan in casa ha vinto gli ultimi 3 incontri con la Lazio
  • La Lazio ha la seconda miglior difesa del campionato (24 reti subite)
  • Leao è il miglior realizzatore in campo (12 reti in A in stagione)

Con l’ennesimo clean sheet (19 su 33 gare), la difesa della Lazio si è confermata una delle più solide di questa stagione. Il Milan però dovrà fare di tutto per passare questo muro se non vuole dire addio ai sogni Champions per il prossimo anno.

Responso

Per quanto i bookies esprimano una chiara preferenza per la squadra di Pioli, l’esito di questo match per noi è apertissimo. Per questo, il nostro pronostico Milan – Lazio è Multigol 1-3. Il Diavolo ha saputo sempre reagire nei momenti di maggiore difficoltà ma contro avrà una squadra solida soprattutto a livello difensivo.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top