Il pronostico Milan – Lecce
I rossoneri di Stefano Pioli dopo 6 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, puntano alla 7ª contro i salentini. Appuntamento a sabato 6 aprile alle ore 15:00 allo stadio San Siro. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Milan – Lecce.
Intro al match
Milan – Lecce sarà la seconda partita in programma di questa 31ª giornata di Serie A. I rossoneri, dopo l’ennesima vittoria in campionato nell’ultimo turno contro la Fiorentina, torneranno a San Siro per sfidare una formazione salentina che invece di successi ne ha ottenuti soltanto 1 nelle ultime 7 gare disputate.
I pronostici sono chiaramente tutti a favore di Pioli, che contro il Lecce potrebbe optare per un leggero turnover in vista della gara di giovedì di Europa League contro la Roma, valida per l’andata dei quarti di finale del torneo. L’ultimo precedente a Milano si concluse con una vittoria per 2-0 dei rossoneri, mentre il match di andata di questa stagione giocato in Puglia è finito con uno spettacolare pareggio per 2-2.
Stato di forma Milan
Il Milan è tornato a vincere e convincere ormai da diverse settimane. I risultati utili consecutivi sono adesso arrivati a 7, partendo dal pareggio contro l’Atalanta in casa per 1-1, finendo con la vittoria sulla Fiorentina per 1-2 nell’ultimo turno di campionato. In mezzo, le 5 vittorie consecutive contro Lazio, Empoli, Verona e Slavia Praga sia all’andata che al ritorno.
Una striscia di risultati positivi che ha indubbiamente riportato il buon umore in casa Milan, che al momento si gode il meritato 2º posto in classifica, avendo superato la Juventus, trovandosi a quota 65 punti. Ben 6 i punti in più rispetto ai rivali bianconeri, e 14 in meno dell’Inter che ormai da inizio stagione ha deciso di giocare un altro campionato. Per la gara di sabato contro il Lecce, Pioli non potrà ancora contare su Kalulu, Pobega, Loftus-Cheek (squalificato) e probabilmente anche Kjaer, che va però verso il rientro.
Stato di forma Lecce
Il Lecce di Luca Gotti, nuovo allenatore dei salentini subentrato a D’Aversa dopo aver perso contro il Verona in casa per 0-1, riparte da San Siro. La gara disputata contro la Roma nell’ultimo turno, conclusa con un immeritato 0-0, ha proposto un Lecce più propositivo del solito che ha anche sfiorato il gol in diverse occasioni.
Troppe le chance sprecate dalla formazione pugliese che contro i giallorossi avrebbero davvero potuto conquistare 3 punti importantissimi per la propria classifica, visto che attualmente la posizione occupata è la 13ª con 29 punti. Appena 4 i punti in più rispetto all’Empoli che al momento occupa la 18ª posizione, che a fine stagione di tradurrebbe in retrocessione. Un ritorno in B è proprio quello che il Lecce e società non vorrebbero, motivo per cui si vedrà sicuramente la formazione salentina combattere fino all’ultima giornata per trovare la matematica salvezza. Contro i rossoneri, Gotti dovrà intanto fare a meno soltanto di Dermaku e Kaba.
Punti chiave
Negli ultimi anni, ma anche in quelli meno recenti, le sfide tra Lecce e Milan hanno sempre proposto grandi gare con un numero di gol abbastanza alto. Negli ultimi 5 precedenti sono state segnate un totale di ben 19 reti. Una media di 3.8 gol quando queste due formazioni si incontrano, che confermano che anche in quest’occasione si potrebbe assistere ad una goleada. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano le due formazioni:
- Ultimi 5 precedenti: 3 pareggi, 2 vittorie Milan
- Milan, media gol segnati a partita: 1.9
- Milan in casa: 10 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte (23 gol segnati, 8 subiti)
- Lecce, media gol subiti a partita: 1.5
- Lecce in trasferta: 1 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte (11 realizzate, 23 incassate)
Anche se può sembrare scontato, il Milan non ha mai perso in casa contro il Lecce dal 2000 in poi. L’unica storica vittoria dei giallorossi in casa rossonera risale al 1997. Contro il Lecce la conquista dei 3 punti è abbastanza alla portata, con anche un buon numero di gol messi a segno, considerando le 23 reti siglate a San Siro in 14 partite giocate ma soprattutto le sole 8 reti incassate, risultando come la miglior difesa in casa insieme a Torino, Inter e Bologna.
Responso
Il nostro pronostico Milan – Lecce è la combo 1 + Over 1.5. Da un match del genere non ci si può che aspettare una vittoria rossonera accompagnata in una combo dall’Over 1.5, che comprende un numero di gol totali pari o superiore a 2, abbastanza probabile, che ha dato esito positivo in tutti gli ultimi 10 precedenti.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Milan Lecce 6 Aprile 2024