Il pronostico Milan – Napoli
I rossoneri accolgono a San Siro una squadra che, in questa stagione, sta faticando a trovare risultati e una propria identità, ma non per questo andrà sottovalutata. Facciamo il punto su questo big match nel nostro pronostico Milan – Napoli.
Intro al match
Ci aspetta una 24ᵃ giornata che vede le 2 milanesi impegnate in 2 big match. Saranno i rossoneri a giocare in casa a San Siro e contro avranno un Napoli che, in questa stagione, non è riuscito ancora a decollare. Gli uomini di Pioli sono saldi al terzo posto e, con il ko della Juve nella scorsa giornata, il secondo gradino del podio non è poi più così lontano (+4).
Gli azzurri di Mazzari continuano ad alternare prestazioni e risultati. Il Napoli corazzata della scorsa stagione è ormai un lontano ricordo, non solo nel gioco ma anche nell’atteggiamento. L’obiettivo resta comunque quello di entrare nelle zone della classifica che equivalgono a un posto in Europa e questo traguardo è ancora alla portata.
Stato di forma Milan
L’arte di vincere… dalla panchina. Un titolo, rivisitato, che ben riassume l’ultimo periodo dei rossoneri e la quanto mai preziosa skill di Pioli di azzeccare i cambi con gli uomini giusti al momento giusto. Per qualche minuto, contro il Frosinone, i tifosi rossoneri hanno temuto un secondo pareggio beffa dopo quello contro il Bologna e invece si è risolto tutto nel giro di un minuto: 80’ esce Pulisic per fare posto a Jovic, 81’ Jovic segna il gol del 2-3 finale.
Per quanto il Diavolo presenti delle criticità, soprattutto nel reparto difensivo che accusa ancora le tante assenze, ha però un grande punto di forza che manca ad altre big: chi entra dalla panchina è spesso decisivo. Sono ben 10 i giocatori subentrati a gara in corso che sono andati a segno. Un’arma quanto mai fondamentale per il proseguo della stagione, visto che c’è un posto in Champions da blindare e un cammino in Europa League con destinazione Dublino. C’è però prima da pensare alla partita contro il Napoli. E allora, formazione che vince non si cambia: 4-2-3-1 con Giroud, sempre decisivo, a guidare l’attacco.
Stato di forma Napoli
Dopo lo 0-0 con la Lazio, entrata direttamente nella top 3 delle partite più soporifere di questa stagione, il Napoli si risveglia e, al Maradona, fa una grande rimonta contro il Verona. Di importante non ci sono solo i 3 punti che rilanciano gli azzurri per la zona europea, ma anche la prestazione. Un primo tempo, in cui gli uomini di Mazzarri hanno provato ad imporre il gioco ma con scarsi risultati. Tutto succede dal 72’: il Verona passa meritatamente in vantaggio e forse è la scossa che serviva al Napoli per reagire e invertire la rotta. E infatti, il pareggio arriva 5 minuti più tardi.
Ci pensa poi un gran gol di Kvara a portare in vantaggio i suoi. Il georgiano è ben lontano dalle prestazioni monstre della scorsa stagione ma sa ancora come si fa ad essere decisivi. E in un Napoli orfana di Osimhen (Coppa d’Africa) cha ha già un piede fuori dalla porta direzione Premier League, il georgiano è una pedina fondamentale. A San Siro, Mazzarri proporrà tridente d’attacco proprio con Kvara, Simeone e Politano che comporranno il 4-3-3 iniziale.
Punti chiave
Un Milan che parte favorito anche per i bookies, ma che non deve fare l’errore di sottovalutare un Napoli motivato dal traguardo europeo. A maggior ragione visto che il punto debole dei rossoneri è il reparto arretrato. Prima di confermare il mercato su cui puntare, vediamo quindi dati e statistiche su Milan – Napoli.
- Partita d’andata: 2-2
- Il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime 5 partite in trasferta
- Il Milan ha incassato 27 reti ma ha il secondo migliore attacco di A
- Il Milan arriva da 5 risultati utili consecutivi
- Ultimi 10 precedenti: 3 vittorie per parte e 4 pareggi
Come dimostrano i numeri, Milan – Napoli è sempre una partita molto equilibrata, tanto che la gara di andata si è conclusa in pareggio. Per quanto la difesa rossonera traballi ancora troppo, l’attacco è uno dei migliori del campionato e in casa il Diavolo ha segnato almeno un gol in 9 degli 11 match giocati. Il Napoli in trasferta va in gol con un po’ più di fatica, solo in 6 su 11 ha siglato almeno una rete.
Responso
Il nostro pronostico Milan – Napoli è Multigol 2-4. Entrambe le squadre sono motivate a portarsi a casa il risultato e l’attacco del Milan è decisamente in forma, al contrario della difesa che ha subito almeno 2 reti nelle ultime 3 di campionato. Per un esito che potrebbe terminare ancora con un pari, preferiamo puntare sui gol.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Milan Napoli 11 Febbraio 2024