Il pronostico Milan – Napoli
Due formazioni in testa al campionato e 2 delle squadre che stanno facendo vedere il miglior calcio. San Siro si prepara ad ospitare un super big match e noi siamo pronti ad analizzare la partita per fare il nostro pronostico Milan-Napoli.
Intro al match
Entrambe in testa alla classifica di Serie A 2022/23, entrambe con giocatori già in ottima condizione e con una prestazione nell’ultima gara di Champions a grandi livelli. Lo scontro tra Milan e Napoli si preannuncia uno scontro tra titani.
Due però saranno i grandi assenti, assenti di quelli pesanti: Osimhen da una parte, Leao dall’altra. Se il nigeriano è out per la lesione al bicipite femorale destro e rientrerà dopo la sosta, il portoghese dovrà invece scontare la squalifica. Due calciatori di spessore che avrebbero potuto fare la differenza ma è sicuramente il Milan a risentirne di più.
Stato di forma Milan
Il tabù San Siro in Champions è stato sfatato. Dopo 9 anni, il Milan è tornato a vincere in casa nella competizione europea più importante e non poteva esserci vittoria più pesante. Pesante non solo per il risultato, 3-1 alla Dinamo Zagabria ma perché in questo modo i rossoneri si trovano in testa al Girone E e scacciano, almeno per il momento, i fantasmi dell’eliminazione in questa prima fase.
La “brutta notizia” è che il protagonista della vittoria rossonera è stato, ancora una volta, Rafa Leao che sarà il grande assente nel big match con il Napoli. Il portoghese, quando è in serata, è incontenibile ed è sempre in grado di fare la differenza. Ora bisogna vedere come Pioli deciderà di schierare la formazione senza di lui. Le opzioni sono 3: un 4-2-3-1 con Messias, De Ketelaere, Diaz dietro a Giroud o in alternativa, o Krunic o Saelemakers al posto dello spagnolo.
Stato di forma Napoli
A differenza del Milan, il Napoli ha già dimostrato di saper reagire all’assenza di Osimhen. Soprattutto quando hai un Kvraratskhelia in versione Messi, con Raspadori e Simeone pronti a fare la parte dei bomber quando chiamati in causa. E a proposito di attaccanti, il Milan non può dormire sonni tranquilli perché il reparto offensivo azzurro è quello che, fino ad ora, ha segnato di più, non solo in A ma anche in Champions.
Le 20 reti totali sono state segnate da ben 11 giocatori diversi. Per la formazione, non ci dovrebbero essere sorprese. Spalletti si affiderà al suo 4-3-3 con il georgiano che affiancherà Simeone e Politano.
Punti chiave
Abbiamo analizzato stato di forma e le probabili formazione dei 2 club ma i punti chiave per il pronostico Milan-Napoli, non finiscono qui. Vediamo altri fattori importanti in questo scontro che si preannuncia già caldissimo per la lotta scudetto, nonostante siamo solo alla 7° giornata di campionato.
- Stagione ’21/22: il Napoli vinse a San Siro, il Milan al Maradona
- In entrambi i precedenti ci fu un Under 2.5
- Il Milan non ha più una difesa invalicabile: già 8 i gol subiti
- Il Napoli ha il migliore attacco di A: 13 gol
- Il Milan non ha ancora perso a San Siro
Quest’anno, San Siro sembra essere il portafortuna del Milan: in casa non ne ha ancora persa una, ma non c’è da sottovalutare la tradizione recente che il Napoli, quando gioca a Milano, vince. Non è neanche da sottovalutare l’ottimo attacco dei partenopei e che la difesa del Diavolo, seppur con un Maignan sempre più Magic, sta subendo qualche disattenzione di troppo.
Responso
Siamo arrivati alla fine della nostra analisi e il nostro pronostico Milan-Napoli è 12. Ognuna ha punti forti e punti deboli, elementi a favore e contro, entrambe sono in forma e hanno iniziato a pieni giri campionato e Champions. Vista la situazione di equilibrio, restiamo cauti con una doppia chance.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Milan Napoli 18 Settembre 2022