Il pronostico Milan – Sampdoria

In questa 36ᵃ giornata di Serie A 2022/23, i rossoneri tornano a giocare a San Siro in una partita delicata per la loro corsa Champions. Vediamo insieme il pronostico Milan – Sampdoria.

Serie A
20/0520:45
S
V
P
P
V
P
S
S
S
P
Multigol 1-3
snai

Intro al match

Una è già retrocessa, l’altra è nella top 5 del campionato ma l’umore di Sampdoria e Milan è quasi lo stesso. Il club ligure arriva da un anno disastroso, non solo sul piano del calcio giocato ma anche societario, dato che, di base, una società di fondo non c’è più.

Dall’altra parte, abbiamo un Diavolo abbattuto per l’ennesima sconfitta stagionale contro l’Inter, ma senza dubbio la più scottante, visto che è costata l’uscita dalla Champions. E proprio la partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie della prossima stagione è l’obiettivo che rimane. Ma al momento, dal 4° posto ci sono 4 punti e quelli in palio da qui alla fine sono solo 9.

Stato di forma Milan

Questo Diavolo non fa più paura e pare irriconoscibile rispetto alla squadra che, meno di un mese fa, era stata in grado di battere e fare risultato utile per 3 volte su 3 contro il Napoli capolista. Quella che doveva essere la notte della rimonta, si è trasformata in una notte da incubo. Non solo c’è la bruciante eliminazione dalla coppa europea più importante, ma anche l’ennesima sconfitta in un derby: su 5 incontri disputati contro l’Inter in questa stagione, ben 4 ko.

Ma non c’è tempo di piangersi addosso, perché in queste ultime settimane c’è ancora un obiettivo da raggiungere, difficile ma non impossibile: rientrare nelle prime 4 del campionato. A San Siro arriverà una Samp già retrocessa, ma lo stato di forma fisica e psicologica del Milan non è di certo dei migliori, ecco perché potrebbe essere una gara molto più impervia e delicata del previsto. Pioli schiererà il collaudato 4-2-3-1 ma c’è da capire chi saranno gli interpreti. Leao, non ancora al meglio, è in dubbio, così come Giroud potrebbe essere risparmiato.

Stato di forma Sampdoria

Dopo la salvezza ottenuta all’ultimo nella scorsa Serie A, in questa stagione la Sampdoria si è dovuta arrendere a un gioco che non è mai decollato, ai continui infortuni e a una società che ormai è quasi inesistente. Il destino dei blucerchiati si deciderà entro la fine di questo mese, quando verrà convocata l’assemblea degli azionisti per cercare di salvare un club storico. In caso negativo, ci sarà un dichiarato fallimento e la ripartenza dalla Serie D.

Tornando al campo, la squadra di Stankovic è riuscita a collezionare solo 18 punti, è ultima in classifica e ormai è matematicamente retrocessa. L’ultimo pareggio-beffa contro l’Empoli è l’emblema di questa annata: match dominato e gol subito al 92’. Nonostante la sentenza sia già scritta, i giocatori in campo cercheranno di onorare la maglia fino alla fine. 3-5-2 con Gabbiadini e Quagliarella in attacco .

Punti chiave

Senza dubbio, i rossoneri hanno qualità e motivazioni maggiori per poter portare a casa questi 3 punti ma il Milan visto contro l’Inter è apparso macchinoso e stanco. A questo, si aggiunge che Pioli farà sicuramente qualche cambio e sappiamo come il Milan 2 non funzioni. L’1 resta comunque la quota favorita, ma analizziamo dati e numeri prima del nostro pronostico Milan-Sampdoria.

  • L’andata si è conclusa 1-2 per il Milan
  • La Samp non vince contro i rossoneri dalla stagione 2018/19
  • Negli ultimi 5 incontri a San Siro, il Milan non ha mai perso contro la Samp
  • La Sampdoria non vince da 8 gare
  • La Sampdoria ha il 60% delle partite giocate terminate con un Under 2.5

I numeri non sorprendono visto che stiamo mettendo a confronto una squadra retrocessa con una che occupa le prime posizioni della classifica. La Samp non ha più nulla da chiedere e forse da dare, il Milan non può permettersi di sbagliare ma ultimamente sta faticando davvero molto a trovare gioco e continuità. E il ko in Champions potrebbe influire.

Responso

Il nostro pronostico Milan – Sampdoria è Multigol 1-3. Diavolo senza dubbio favorito e con più motivi per fare bene ma bisogna vedere quanto a livello psicologico e fisico influirà questo momento difficile.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top