Il pronostico Milan – Torino

La 22ᵃ giornata di Serie A si apre con il delicatissimo anticipo di San Siro. Nel nostro pronostico Milan-Torino andiamo ad analizzare il match e lo stato di forma delle 2 formazioni.

Serie A
10/0220:45
S
S
S
P
P
V
P
V
S
P
Gol
snai

Intro al match

L’esito dell’anticipo della 22ᵃ giornata di Serie A 2022/23 è uno di quelli che influirà sicuramente per la corsa in Europa. Il Milan, scivolato al sesto posto, non può perdere ulteriori punti se vuole puntare alla Coppa dalle grandi orecchie anche nella prossima stagione.

Il Torino, al settimo posto ma a -8 dal Diavolo, potrebbe dall’altra parte portare a casa utili punti per cercare di arrivare proprio all’ultimo gradino valido per le competizioni europee. Vedendo come è finita in Coppa Italia e quanto c’è in palio, sarà una gara più combattuta del previsto.

Stato di forma Milan

La crisi del Milan continua e, al momento, non si vede ancora la luce in fondo al tunnel. I tifosi si aspettavano una reazioni di orgoglio nel derby, ma hanno dovuto assistere a un’ennesima prova senza carattere e senza gioco, complice forse anche il modulo scelto da Pioli. I numeri del match sono davvero impietosi: 4 tiri totali e 0 tiri in porta in 90’, con un possesso palla al 35%.

La situazione non migliora se ampliamo la visione: 5 sconfitte, 2 pareggi, 0 vittorie, 18 gol subiti e sesto posto in classifica. Se la lotta scudetto sembra già un discorso chiuso, quella per l’Europa che conta si gioca ancora tutta ma il Diavolo non può permettersi altri passi falsi. Unica nota positiva in questa valle di lacrime è il rientro in gruppo e la convocazione di Ibrahimovic. Lo svedese non ha di certo i 90’ nelle gambe ma mai come in questo momento, il Milan ha bisogno di un leader che lo traghetti.

Stato di forma Torino

Il Torino sa come battere il Milan a San Siro e l’ha dimostrato circa un mese fa, eliminandolo agli ottavi di Coppa Italia. Juric non farà lo sbaglio di sottovalutare lo stato di crisi dei rossoneri ma certamente i numeri sono dalla sua, visto che è riuscito a infliggere un ko anche all’andata. Certo è che durante l’estate, la rosa ha perso uomini importanti, Belotti e Bremer su tutti, ma i “sostituti” hanno saputo fare la loro parte, come Vlasic e Schuurs.

Dopo il ko contro la Fiorentina, i granata hanno rialzato subito la testa, battendo l’Udinese per 1-0. Al settimo posto, il sogno Europa non è più così un’utopia ma servono punti per arrivarci. Punti che potrebbero passare ancora da San Siro. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Sanabria unica punta, davanti a Mirancuk e Karamoh, autore proprio del gol vittoria della scorsa giornata.

Punti chiave

Un esito del tutto incerto, con numeri a favore del Torino, nonostante i bookies propendano per la vittoria rossonera. Vediamo insieme le statistiche e alcuni dati del match che ci attende venerdì sera.

  • Il Milan non vince da 7 partite
  • L’ultima vittoria del Milan contro il Torino risale a ottobre 2021
  • I rossoneri hanno 10 punti in meno rispetto alla stagione scorsa
  • In 17 partite su 21 il Milan ha subito almeno un gol, il Torino in 16
  • 61.9% gli incontri del Torino terminati con un Under 2.5

Pioli quasi sicuramente abbandonerà il 3-5-2 visto nel derby, ma questi continui cambi di modulo non aiutano un gioco già in difficoltà. I granata sono decisamente più in forma ma hanno una media gol di una rete a partita e la percentuale dell’Under lo conferma. Nessuno se lo sarebbe aspettato a inizio stagione ma quello tra Milan e Torino sarà un vero e proprio scontro diretto.

Responso

Ci attendiamo una partita in cui il Milan partirà a nervi tesi: di fatto, sono i rossoneri che hanno tutto da perdere in caso di sconfitta. Lo stato psicologico e il gioco mostrato nelle ultime gare non fanno propendere per la vittoria della squadra di Pioli, ma il ritorno di Ibra potrebbe essere il click per uno switch vincente. Noi restiamo comunque cauti e visto che entrambe le squadre andranno a caccia di 3 punti importantissimi, il nostro pronostico Milan-Torino è Gol.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top