Il pronostico Milan – Torino

I rossoneri giocano in casa la prima gara della stagione e non sarà delle più semplici visto che si troverà contro i granata, capaci di batterli già 2 volte nella scorsa stagione. Su cosa puntare? Ve lo diciamo nel nostro pronostico Milan – Torino.

Serie A
26/0820:45
V
P
Multigol 2-4
snai

Intro al match

Il Milan è pronto a esordire davanti al proprio pubblico e sabato sera scenderà per la prima volta a San Siro per la Serie A 2023/24. Pioli probabilmente non cambierà nulla a livello di formazione rispetto all’esordio a Bologna. Quest’anno le alternative di qualità non mancano ma gli “esperimenti” è meglio rimandarli perché davanti ha un Torino solido, fermato sullo 0-0 dal Cagliari e a caccia dei primi 3 punti.

Nonostante il risultato, la squadra di Juric ha convinto (più nel primo tempo) ma non è riuscita a concretizzare. Dovrà superare l’ostacolo della difesa del Milan che, nonostante qualche errore di troppo nelle amichevoli precampionato, ha retto bene contro il Bologna, anche grazie al solito Maignan che ci ha messo le mani.

Stato di forma Milan

Il file rouge dell’estate rossonera che sta continuando a srotolarsi anche in questo torrido fine agosto è il mercato. I colpi, nonostante siano quasi arrivati a 10, non sembrano ancora finiti e adesso è caccia a un difensore e al vice-Giroud. Il francese però non sembra averne bisogno visto che continua a fare ciò che meglio sa fare: il bomber. Esordio con gol per lui in una partita in cui la sintonia con i nuovi, nel 4-3-3 inedito di Pioli, sembra già ad alti livelli.

C’è da capire se, in questi giorni, il tecnico vorrà confermare questo 11 (cosa per cui propendiamo) o testare qualcuno dei colpi nuovi come Chukwueze e Okafor che avevano fatte vedere ottime cose anche nelle gare precampionato. Confermatissima dovrebbe essere la difesa, con Thiaw ancora preferito a Kalulu, in coppia con Tomori che, al momento, sembra l’unico non ancora entrato in condizione e mostra qualche sbavatura di troppo.

Stato di forma Torino

La squadra di Juric è alla ricerca non solo dei primi 3 punti ma anche del 1° gol in campionato. Ci sia aspettava forse qualcosa di più nella partita d’esordio contro il neo-promosso Cagliari, ma forse, complice anche l’afa piemontese, la stanchezza è subentrata quasi subito e ne è scaturita una gara con poche emozioni. Meglio nel 1° tempo ma, come nella scorsa stagione, il Toro crea però ha qualche difficoltà a concretizzare.

Il tecnico si affiderà all’ormai collaudato 3-4-2-1 anche a San Siro. Sono ancora da valutare le condizioni di Djidji e Seck, assenti alla 1ᵃ mentre Radonjic dovrebbe tornare titolare nella coppia d’attacco con Sanabria. A disposizione di Juric anche Lazaro, tornato in maglia granata dopo l’esperienza all’Inter.

Punti chiave

Siamo solo alla 2ᵃ giornata di campionato, pochi sono i dati a disposizione per questa specifica gara ma Milan – Torino è un match che nelle ultime stagioni non ha mai annoiato. Anzi, le sorprese non sono mancate. Ci sono ancora delle incognite per i 2 tecnici quindi vediamo quali sono i possibili punti chiave.

  • Precedenti Serie A 2022/23: 1 vittoria Torino, 1 Milan
  • Ultime 5 tra Milan e Torino: 2 vittorie Milan, 2 Torino e 1 pareggio
  • Il Torino è la squadra che ha eliminato il Milan nella scorsa Coppa Italia
  • Nelle ultime 6 gare tra le 2 formazioni, 4 Under 2.5
  • Il Toro è ancora a 0 gol

Le quote danno i rossoneri favoriti, non solo perché giocano in casa. La squadra di Pioli ha vinto e convinto, anche se la parte difensiva ha concesso un po’ troppo, con Maignan e la traversa che ci hanno messo una pezza. L’attacco granata però dovrà fare molto di più di quello visto contro il Cagliari. Ma il Toro ha già giocato diversi scherzi al Diavolo.

Responso

Il reparto offensivo rossonero ha già ingranato bene, quello granata deve ancora far vedere di cosa è capace. Se ci basiamo sulla scorsa stagione, tra campionato e Coppa Italia, l’esito di questo match è incerto e non scontato, per questo puntiamo sulle reti. Il nostro pronostico Milan – Torino è Multigol 2-4.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top